Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

digitalchoice ha scritto:
e' un bidone di decoder. tutti i decoder hanno tolleranza su qualche millesimo di Mhz capisco che me la memorizzi con un valore diverso tipo 11891 anziche 11890 ma non che dia assenza di segnale.
se notate il ts4.1f e il ts4.3c a memorizza spesso con valori di frequenza sbagliati in millesimi di mhz
solo che il segnale c'e' perche questi modelli hanno un minimo di tolleranza(come tutti i decoder) ho provato 6 lnb diversi e non cambia proprio niente
spero per chi lo ha comprato che sia un problema di firmware e non di tuner

mah... è un po' una rottura fare la sintonizzazione manuale, ma cercando le frequenze a mano e cambiandole di un'unità tutti i canali si sintonizzano correttamente... Una rottura di sicuro! spero che con l'aggiornamento software successivo correggano questo noioso problema

Ciao a tutti e Buon 2010,
Ho comprato il ts9000 da una settimana perchè sono stato costretto visto che a casa mia il digitale terrestre è un utopia.
Diciamo che il problema è personale visto che il mio impianto è vecchissimo e fatto male e mio cognato che abita a cento metri da me riceve tutti i canali.
Fino ad ora ho sempre utilizzato il satellite per vedere la TV utilizzando il vecchio nokia 9701s e devo dire che l'unica cosa che mi dava fastidio era che criptavano praticamente tutto; mi sono allora comprato stò ts9000 con scheda tivù sat e posso dirvi che sono felice per qianto riguarda la visione dei canali ma un pò scontento per quanto riguarda il decoder visto che si vede non benissimo , è lento , e, soprattutto lo trovo bloccato ogni mattina!!!!!!!
Ora ho provato anche io a disabilitare l'aggiornamento software e vi farò sapere come va'!!!!!

ciao a tutti

Per tutti:

Provate a disattivare l'MHP ed anche il controllo parentale,assicuratevi di avere l'ultima versione sw ALTS 1.0.0.1

Per la fine di Gennaio dovrebbe arrivare un nuovo sw,appena pronto vi avviso ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per tutti:

Provate a disattivare l'MHP ed anche il controllo parentale,assicuratevi di avere l'ultima versione sw ALTS 1.0.0.1

Per la fine di Gennaio dovrebbe arrivare un nuovo sw,appena pronto vi avviso ;)

Non basta (già provato). Nel mio caso i problemi di decoder piantato sono spariti solo quando ho anche disabilitato la ricerca di nuovi canali.
Ora per non prendere rischi ho disabilitato tutto (mhp, controllo parentale, aggiornamento fw, aggiornamento canali). Per gli aggiornamenti (fw + canali) basta seguire questo forum (grazie a tutti ;) ) e forzare l'aggiornamento solo quando necessario.

iceman314 ha scritto:
ciao ragazzi. ho regalato a mio padre questo decoder. L'ho installato e ho fatto la ricerca canali. Risultato: ho trovato solo i canali rai1,2,3,4 e qualche altro della piattaforma.
Non trovavo nessun canale mediaset, e altro; l'ho provato anche a casa mia, quindi altra parabola e... stesso problema.
Ho provato quindi a fare la ricerca manuale con le frequenze che ho trovato sul forum e non trovavo ancora nulla (l'indicatore del segnale dava 0 sia per qualità che potenza alle frequenze che inserivo).
Ho provato quindi come estrema ratio ad inserire le frequenze con 1Hz in più (es. 11920 anziché 11919). Ebbene, facendo così, la ricerca manuale ha funzionato correttamente ed ho anche trovato "cielo"!

Sapete il motivo di questo strano comportamento?
Ciao a tutti!

Ciao a tutti e Buon Anno!!! Come faccio a inserire le frequenze con 1Hz in più? Quando scelgo il trasponder sono già preimpostati e non posso modificarlo. Anch'io non vedo ancora tutti i canali e vorrei provare anche questa...:icon_rolleyes:

gabro74 ha scritto:
Prova come scritto a pagina 18 e ripetuto a pagina 19 di questo 3d.
Ciao e Buon Anno anche a te.
Per risposta mi riquoto.
Cerca nelle pagine sopra menzionate:D

Fatto!! Grazie mille delle dritte. Ora vedo praticamente tutti i canali in italiano meno Iris, Boing, Nuvolari e Cielo (che non so però se si possono vedere). Comunque rispetto a prima la situazione è migliorata....in attesa di nuovi aggiornamenti....ciao a tutti!!;)

io comunque, anche disabilitando tutto, non trovo più il decoder bloccato, ma ogni volta dice che la tessera è non valida. Estraendo e reinserendo, tutto ok. Comunque è una scocciatura (la situazione) e un bidone (il decoder)!

Fate Attenzione Ai Decoder In Cascata!!!

Avevo in cascata al TS9000 un altro telesystem 4.4C common interface che ovviamente non veniva fatto lavorare.
Proprio ora l'ho staccato per metterlo da solo e mi ritrovo con il 4.4C che non prende più segnale, ha praticamente il tuner cotto.

Ho collegato un Pioneer gold box in cascata e mi ha fottuto anche quello.

Domani sento un legale, mi hanno provocato più danni che vantaggi.

Io ho avuto problemi con la prima mandata di decoder, adesso ne ho installati tre che avevano a bordo già la nuova versione del software e per adesso non mi hanno dato problemi.....Ho disattivato MHP e aggiornamenti, e per velocizzare lo zapping ho messo a zero la durata del banner...I canali si cambiano al volo...Provare per credere..Restano tutti gli altri problemi, anche se il fatto della sintonia è dovuto alla frequenza dell'oscillatore locale del convertitore e chi è di vecchia data si ricorderà quanti problemi ci sono stati con i primi decoder per telepiù....Per quanto riguarda la qualità video controllate la scart ( piedino di "ritorno" ) perchè l'immagine è comunque più che accettabile....Collegare questi decoder in cascata non serve a niente, se non a provocare danni.....Vanno collegati con uno switch o su calata separata...

Ieri sera mi portano il decoder in oggetto, subito un problema nell' installazione, che hanno messo a fare l'uscita passante dell' antenna, quando il telesystem, anche spento, continua sepre ad alimentare l'illuminatore, provocando quindi il malfunzionamento del decoder in cascata? Nel menu dell' antenna selezionando alimentazione lnb spenta non succede niente, continua sempre ad alimentare l'illuminatore, spero che sia un problema software e che lo sistemino al più presto.

imation ha scritto:
Io ho avuto problemi con la prima mandata di decoder, adesso ne ho installati tre che avevano a bordo già la nuova versione del software e per adesso non mi hanno dato problemi.....Ho disattivato MHP e aggiornamenti, e per velocizzare lo zapping ho messo a zero la durata del banner...I canali si cambiano al volo...Provare per credere..Restano tutti gli altri problemi, anche se il fatto della sintonia è dovuto alla frequenza dell'oscillatore locale del convertitore e chi è di vecchia data si ricorderà quanti problemi ci sono stati con i primi decoder per telepiù....Per quanto riguarda la qualità video controllate la scart ( piedino di "ritorno" ) perchè l'immagine è comunque più che accettabile....Collegare questi decoder in cascata non serve a niente, se non a provocare danni.....Vanno collegati con uno switch o su calata separata...

quoto e confermo, verificate con le modifiche indicate, il decoder si comporta in modo + che accettabile... e in + graficamante lo preferisco al COMBO Humax.

Saluti.

Massimo

Ciao, pochi giorni fa sono riuscito a sintonizzare "quasi" tutti i programmi (e per alcuni ho dovuto cambiare di 1Hz la frequenza). Pochi minuti fa mi sono accorto che Beautiful e Cento Vetrine erano criptati e appariva la scritta dove consigliavano di acquistare un decoder TvSat. Assurdo. C'è qualcun altro che ha riscontrato questo problema? Il motivo potrebbe essere proprio l'Hz in più (mediaset sono riuscito a trovarla solo così)?

diginick81 ha scritto:
Ciao, pochi giorni fa sono riuscito a sintonizzare "quasi" tutti i programmi (e per alcuni ho dovuto cambiare di 1Hz la frequenza). Pochi minuti fa mi sono accorto che Beautiful e Cento Vetrine erano criptati e appariva la scritta dove consigliavano di acquistare un decoder TvSat. Assurdo. C'è qualcun altro che ha riscontrato questo problema? Il motivo potrebbe essere proprio l'Hz in più (mediaset sono riuscito a trovarla solo così)?

Prova a sintonizzare manualmente questa frequenza:
Canale 5 [11919 V 27500 2/3 VPID 513 APID 660]

Scusa ma come fai a specificare il PID? Io riesco solo a specificare freq, polarizzazione e SR....

Inoltre sul 11919 non mi trova nulla, mentre su 11920 trovo Retequattro, Canale 5 e Italia 1 ma non credo siano quelli di tivusat. Non riesco a trovare Boing ed Iris. Che schifo sto decoder...

xxx360 ha scritto:
Scusa ma come fai a specificare il PID? Io riesco solo a specificare freq, polarizzazione e SR....

Inoltre sul 11919 non mi trova nulla, mentre su 11920 trovo Retequattro, Canale 5 e Italia 1 ma non credo siano quelli di tivusat. Non riesco a trovare Boing ed Iris. Che schifo sto decoder...

Scusami, il canale 5 che ti sintonizza è scritto tutto maiuscolo? (CANALE 5)

Mancata ricezione canali

Ragazzi vi chiedo un aiuto. Ho un TS9000 appena acquistato. Nella lista canali non me ne compaiono alcuni tipo MTV, SPORTITALIA, CIELO e alcuni privati della mia zona. Come fare? Grazie ;)

Alfredo78 ha scritto:
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Ho un TS9000 appena acquistato. Nella lista canali non me ne compaiono alcuni tipo MTV, SPORTITALIA, CIELO e alcuni privati della mia zona. Come fare? Grazie ;)

Beh Alfredo i canali privati della zona non fanno parte del Bouquet TvSat, però altri come MTV si ed in effetti ora che rivedo bene neppure a me MTV e non vedo neppure LA7 nella ricerca non compare e inserendo manualmente:

x La7 [11541 V 22000 5/6 auto]

non ottendo alcun risultato.
se qualcuno ha una solutione.... secondo me è per via della nuova codifica nagra3 che il mio TS9000 pur aggiornato al 17.11.09 non aggancia ancora bene.

Indietro
Alto Basso