Sky Box Dolby 5.1

K100rs ha scritto:
Avendo il dvr, prenderò il decoder DD. Ma dopo dovrei collegare l'uscita ottica del decoder al dvr e di lì al HT senza così perdere nella qualità, oppure tanto vale collegare direttamente il cavo ottico dal decoder all'home theater, rinunciando al DD per il materiale registrato su dvr con HD?

Mi pare che fai un sacco di confusione :icon_bounce: :icon_bounce:

allora non esiste alcun DVD recorder che possa registrare l'audio Dolby Digital 5.1 ma solo e sempre stereo (due canali l+r) in mpeg 2.0 e mai in 5.1

le spine ottiche sui DVDR sono solo uscite (nessuna entrata) per quando usi i DVD in DD o DTS ma non per quello che hai registrato su HD (leggi le specifiche di registrazione) ....

dovrai quindi collegare l'uscita ottica dello skybox DD direttamente all'ingresso ottico del sintoamplificatore e potrai avere il suono DD 5.1 solo "in diretta" ma mai dal regitrato sull'Hrad Disk del DVDR (solo due canali)

ed infatti è l'unica cosa che mi frena dal cambio di decoder visto che io ormai non guardo nulla in diretta ma registro sempre sull' HD del DVDR. io sto aspettando una offerta decente per il MYSKY (magari con sat router) che registra sia video alla massima qualità che audio in DD 5.1.

OT
ma avete visto questa schifezza sul Mysky: l'offerta dice -50 euro sulla attivazione di euro 149 = 99 euro che è quanto si pagava fino a ieri: non è un'offerta è un aumento !!! per quando scade l'offerta :mad: :mad:

ciao BOH?

BOH? ha scritto:
Mi pare che fai un sacco di confusione :icon_bounce: :icon_bounce:

allora non esiste alcun DVD recorder che possa registrare l'audio Dolby Digital 5.1 ma solo e sempre stereo (due canali l+r) in mpeg 2.0 e mai in 5.1

le spine ottiche sui DVDR sono solo uscite (nessuna entrata) per quando usi i DVD in DD o DTS ma non per quello che hai registrato su HD (leggi le specifiche di registrazione) ....

dovrai quindi collegare l'uscita ottica dello skybox DD direttamente all'ingresso ottico del sintoamplificatore e potrai avere il suono DD 5.1 solo "in diretta" ma mai dal regitrato sull'Hrad Disk del DVDR (solo due canali)

ed infatti è l'unica cosa che mi frena dal cambio di decoder visto che io ormai non guardo nulla in diretta ma registro sempre sull' HD del DVDR. io sto aspettando una offerta decente per il MYSKY (magari con sat router) che registra sia video alla massima qualità che audio in DD 5.1.

OT
ma avete visto questa schifezza sul Mysky: l'offerta dice -50 euro sulla attivazione di euro 149 = 99 euro che è quanto si pagava fino a ieri: non è un'offerta è un aumento !!! per quando scade l'offerta :mad: :mad:

ciao BOH?

Se sapessi le cose, non farei confusione...:icon_wink:

Allora sarà un buon motivo per tornare a guardare i canali sky in diretta, dato che anch'io vedo tutto registrato.

L'unica offerta accettabile per avere il MySky consisterebbe nel non pagare il canone mensile, ma credo che non se ne farà nulla. Quindi...

Grazie per le risposte

Partite in DD

Ma secondo voi, faranne vedere le partite di calcio in DD5.1 circa come faceva telepiù con il dolby?e i film saranno tutti in 5.1 oppure solo alcuni?
Perchè se fosse così penso proprio di farci un pensierino a questo decoder!!!
Dopo il costo dei 49 euro iniziali non ci sarà da pagare un canone, vero?

Ormai il 90% e passa di film ha l' audio in multicanale quindi se mettono in vendita un decoder con connessione apposita per il multicanale sarebbe stupido da parte loro non cercare di trasmetterne il maggior numero possibile...

Per quanto riguarda le partite la logica fa pensare che potranno essere trasmesse in dolby digital ma non penso che lo sport renda come il cinema..

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

omarino77 ha scritto:
Ma secondo voi, faranne vedere le partite di calcio in DD5.1 circa come faceva telepiù con il dolby?e i film saranno tutti in 5.1 oppure solo alcuni?
Perchè se fosse così penso proprio di farci un pensierino a questo decoder!!!
Dopo il costo dei 49 euro iniziali non ci sarà da pagare un canone, vero?

è rarissimo trovare film nuovi senza dolby digital 5.1 (e sottotitoli)...indipendentemente da quale canale cinema lo trasmette

nessun canone per il decoder...solo i 49€

x lo sport ancora non si sa ma se inizieranno a trasmettere tanti eventi in HD quasi x forza d cose hanno l'audio in 5.1 e xciò potrebbero trasmetterlo sui canali SD (spazio sul satellite permettendo...che ricordo è limitatissimo, infatti mentre tutto skycinema è 5.1, primafila che si paga d+ NO, come anche nei canali calcio manca l'audio stadio quindi sarà difficile che ci infilino pure il 5.1, magari facessero almeno skysport in 5.1 anche se sono poco propensi xkè nello sport rende meno e cmq uno vuol vedere l'evento e del commento in 5.1 se ne sbatte)

omarino77 ha scritto:
Ma secondo voi, faranne vedere le partite di calcio in DD5.1 circa come faceva telepiù con il dolby?
Tele+ trasmetteva le partite in Dolby Surround e anche SKY trasmette le partite in Dolby Surround. Riguardo le partite in Dolby Digital 5.1... si vociferava che i mondiali erano in DD5.1, invece l'audio in questione è presente solo su SKY Mondiale HD:(

omarino77 ha scritto:
e i film saranno tutti in 5.1 oppure solo alcuni?
I film (da dicembre 2005) trasmessi su SC1, SC2, SC3, 16:9 e MAX sono alcuni in Dolby Digital 2.0 e alcuni in Dolby Digital 5.1, mentre su AUTORE e CLASSICS non sono in Dolby Digital (DS o stereo su AUTORE e stereo o mono su CLASSICS?)

Grazie a tutti per le info.....come sempre siete meglio dello sky center :D :D :D
Visto che non sono molto pratico di certe cose come faccio per ascoltare al meglio il dolby surround delle partite?O meglio come devo settare il mio ampli HT.
Grazie di nuovo a tutti e buona giornata ai forumisti

omarino77 ha scritto:
Grazie a tutti per le info.....come sempre siete meglio dello sky center :D :D :D
Visto che non sono molto pratico di certe cose come faccio per ascoltare al meglio il dolby surround delle partite?O meglio come devo settare il mio ampli HT.
Grazie di nuovo a tutti e buona giornata ai forumisti

quando c'e' una trasmissione stereo possibilmente un film o anche una partita posticipo imposta sul tuo A/V dolby prologic possibilmente meglio se in vers. 2 che ti garantisce un uscita stereo anche sui canali posteriori oppure la corrispondente versione di dts se l'hai a disposizione (sempre matriciale analogica che io tra l'altro preferisco). se metteranno anche nelle partite in dolby digital e se prendi lo skybox con l'uscita ottica è ancora più semplice metterai il tup A/V su Auto se ha questa funzione e passarà da stereo a dolby digital 2.0 o 5.1 in modo automatico. l'opzione prologic però comunque dovrai impostarla manualmente in presenza di dolby digital 2.0 perchè il sistema non è in grado di capire se la traccia stereo contiene codificato un materiale surround.

Ho telefonato e ho avuto l'autorizzazione a recarmi in uno Sky Service per fare cambio di decoder. Mi ha detto di telefonare prima per verificare che l'abbiano già disponibile.
Oggi chiamo e se ce l'hanno vado già a prenderlo. :)

dedy ha scritto:
Ho telefonato e ho avuto l'autorizzazione a recarmi in uno Sky Service per fare cambio di decoder. Mi ha detto di telefonare prima per verificare che l'abbiano già disponibile.
Oggi chiamo e se ce l'hanno vado già a prenderlo. :)

quindi non te lo mandano a casa e poi lo consegni tu dopo quello già in possesso?

Pavelforever ha scritto:
quindi non te lo mandano a casa e poi lo consegni tu dopo quello già in possesso?

No, per avere quello nuovo devo presentarmi allo Sky Service con quello vecchio.:icon_wink:

dedy ha scritto:
No, per avere quello nuovo devo presentarmi allo Sky Service con quello vecchio.:icon_wink:

tra le altre cose è anche meglio...così la velocità del corriere non ci rallenta e poi abbattono così i costi di spedizione...

quello vicino a me Teleritz Torino dice che ne ha parecchi. occorre aprire la richesta a sky portare skybox E telecomando anche senza scatola e fanno il cambio. bene bene

Fatto: ne sono in possesso. :)
Il telecomando me lo sono tenuto e non hanno fatto storie. :)

Ma io hoa ppena preso un Home Theatre Sony (il dav-dz100) e ha il sintoamplificatore con lettore dvd incorporato.. e mi sembra che non abbia proprio l'uscita ottica.. come faccio?! Ho anche un altro lettore dvd separato se vi interessa..

COsa dite? Posso prenderlo? Cosa vvogliono dire ocn il cavo spdif?! Io non me intendo tanto. ho solamente montato l'home theatre! eheh..

aspetto vostre news.. grazie! ciao!

Pavelforever ha scritto:
quello vicino a me Teleritz Torino dice che ne ha parecchi. occorre aprire la richesta a sky portare skybox E telecomando anche senza scatola e fanno il cambio. bene bene

Buono a sapersi :D

bepperac ha scritto:
allora dedy l'hai provato?

Sì!:icon_bounce:

Stilisticamente molto carino a mio avviso, color metallo: vengo da un Amstrad, che è tutto bianco e mi ero decisamente stufato.

Dunque, appena montato, vado nel menu per sistemare l'audio in AC3, ma non lo trovo!:eusa_think:
C'è solo MONO, STEREO. Chiamo subito, una signorina non ci capisce niente e mi passa un altro, che inizialmente mi dice che potrebbe essere normale e di mettere SC1 dove c'è un film in DD e che mi dovrebbe automaticamente comparire Dolby Digital sul display dell'home-theater...poi si rende subito conto di aver detto una cavolata, io suggerisco che potrei fare un aggiornamento software per vedere se cambia il menu del decoder, allora lui mi dice di farlo e mi richiama dopo un 5 minuti.
Dopo l'aggiornamento non è cambiato nulla, ma nel frattempo lui ha capito il problema. Mi fa piazzare sul 100 e mi rimanda l'impulso che mi avrebbe dovuto mandare il tizio dello Sky Service. Magicamente nel menu compare la voce "Formato Audio" e posso settare AC3 invece di MPEG.
Adesso appena l'audio è DD mi compare scritto sul display dell'ampli Yamaha. Su ZDF e ARD su Astra viene DD e contemporaneamente DPLII il che mi fa pensare che sia un DD2.0, mentre su tutti gli altri ho come al solito solo DPLII.
Direi che funziona molto bene, è un filino più veloce dell'Amstrad, ma meno del Pace di mio zio.
L'audio degli altri canali si sente uguale nè più alto nè più basso.

Ciao!:icon_wink::happy3:

Ma sugli skycinema con i film in dolby digital hai sempre trovato il 2.0 oppure ti è capitato anche il 5.1?

Indietro
Alto Basso