K100rs ha scritto:Avendo il dvr, prenderò il decoder DD. Ma dopo dovrei collegare l'uscita ottica del decoder al dvr e di lì al HT senza così perdere nella qualità, oppure tanto vale collegare direttamente il cavo ottico dal decoder all'home theater, rinunciando al DD per il materiale registrato su dvr con HD?
Mi pare che fai un sacco di confusione

allora non esiste alcun DVD recorder che possa registrare l'audio Dolby Digital 5.1 ma solo e sempre stereo (due canali l+r) in mpeg 2.0 e mai in 5.1
le spine ottiche sui DVDR sono solo uscite (nessuna entrata) per quando usi i DVD in DD o DTS ma non per quello che hai registrato su HD (leggi le specifiche di registrazione) ....
dovrai quindi collegare l'uscita ottica dello skybox DD direttamente all'ingresso ottico del sintoamplificatore e potrai avere il suono DD 5.1 solo "in diretta" ma mai dal regitrato sull'Hrad Disk del DVDR (solo due canali)
ed infatti è l'unica cosa che mi frena dal cambio di decoder visto che io ormai non guardo nulla in diretta ma registro sempre sull' HD del DVDR. io sto aspettando una offerta decente per il MYSKY (magari con sat router) che registra sia video alla massima qualità che audio in DD 5.1.
OT
ma avete visto questa schifezza sul Mysky: l'offerta dice -50 euro sulla attivazione di euro 149 = 99 euro che è quanto si pagava fino a ieri: non è un'offerta è un aumento !!! per quando scade l'offerta
ciao BOH?