"Scelti per te", la sezione Push-Vod di Sky On Demand (ex SKY Selection On Demand)

_dan_ ha scritto:
infatti... l'avevo registrato ieri sera in hd poi, come faccio di solito, vedendolo su sky selection l'ho seccato tenendo quello e poi scoperto che era in sd :crybaby2:

Spero correggano il tiro.. se no lo registerò al prossimo passaggio su cinema 1 hd ;)

Purtroppo non hanno corretto la registrazione :mad:

Anche io ho commesso l'errore di cancellare la registrazione delle 21.00 quando ho visto che c'era su SSOD ....... ma il prossimo passaggio sarà solo il 5/2 :5eek:

Burchio ha scritto:
ovvio che se prendo roba dal ssod la metto in mychannel e poi la elimino lo spazio aumenta, ma nn vuol dire che ssod ha rubato spazio
No, il problema è diverso: in alcuni decoder lo spazio per SSOD è inferiore a quanto dovrebbe essere, quindi si esaurisce prima del previsto e alcune registrazioni di SSOD finiscono nello spazio del My Channel.
In questa situazione, se anche il My Channel è pieno, il decoder smette di registrare i contenuti di SSOD fino a che non viene liberato un pò di spazio.

ngheeeee ha scritto:
il problema di farsi cambiare questi decoder e' che (almeno per me) non hanno mai l'HD vuoto.. e il cambio vorrebbe dire perdersi un po' di ore di registrazione
Esatto, è proprio questo il motivo per cui non ho ancora cambiato decoder.

Problema spazio "rubato" da SSOD /up

segue post #3079
alle 13.00 mi ha chiamato, in risposta all'e-mail inviata alle 10.00, un operatore Sky gentilissimo che si è interessato al mio problema come segue:
1) ha confermato che la partizione del disco di mychannel è 250GB
2) non sa quantificare i GB della parte relativa SSOD, ma assicura in maniera categorica che la parte di disco di SSOD era dormiente ed è completamente separata da mychannel !
3) vista la mia esperienza il decoder ha un problema
4) abbiamo fatto insieme il controllo da menu del corretto funzionamento dell'hard disk, esito OK
5) il successivo controllo prevede il reset completo dell'hard disk con conseguente perdita di TUTTE le registrazioni, mi richiamerà su mia richiesta sab 06.02.10 in modo che nel frattempo valuterò se fare o meno previo salvataggio a parte delle mie registrazioni
6) se il controllo precedente non dovesse risolvere il problema mi sostituiranno il decoder

Tempo fà (pagine fà) avevo letto su questo 3D di un utente che aveva risolto cancellando tutte le registrazioni di SSOD, credo che per iniziare farò questo...

Qualcuno ha altre esperienze in merito? ;)
Grazie in anticipo!

Ralph63 ha scritto:
beh, io invece sono ormai sicuro che sul mio Pace 850 il problema c'è eccome, SSOD ruba spazio a MyChannel... per questo ho inviato proprio stamattina attraverso il Contatta Sky/Assistenza Tecnica/MySkyHD la seguente e-mail, appena mi rispondono vi farò sapere ;) ;)

Burchio ha scritto:
pace 850HD nessun problema di spazi rubati. ovvio che se prendo roba dal ssod la metto in mychannel e poi la elimino lo spazio aumenta, ma nn vuol dire che ssod ha rubato spazio

ssod si disattiva col contattasky o col telefono
burchio, senza spostare nulla ogni gg mi ritrovo un 10-20 % di spazio in meno ed ogni gg devo cancellare qualcosa dal servizio
ps inviato e-mail ma rispondo con una risposta gia pronta in cui spiegano il serv ed dicono che non ruba spazio alle mie registrazioni :icon_twisted:

darkmoon ha scritto:
burchio, senza spostare nulla ogni gg mi ritrovo un 10-20 % di spazio in meno ed ogni gg devo cancellare qualcosa dal servizio
ps inviato e-mail ma rispondo con una risposta gia pronta in cui spiegano il serv ed dicono che non ruba spazio alle mie registrazioni :icon_twisted:
...vedi mio post precedente il tuo, se interessa vi farò sapere il seguito della mia esperienza

p.s.: l'operatore di Sky mi ha fatto intendere che siamo in pochi con questo problema ma non sono l'unico e stanno cercando di gestire/risolvere questo problema

se avete il disco abbastanza vuoto...potete procedere con la sua formattazione...magari qualcosa non è andato bene in passato.

Burchio ha scritto:
se avete il disco abbastanza vuoto...potete procedere con la sua formattazione...magari qualcosa non è andato bene in passato.
ma se lascio il myskyhd senza la scheda, parcheggia qualcosa sul disco o no??

Problema SSOD ruba spazio MyChannel /UP 2

landtools ha scritto:
ma se lascio il myskyhd senza la scheda, parcheggia qualcosa sul disco o no??
...senza scheda non può registrare.

UP 2: ieri ho cancellato su SSOD gli eventi solo di due giornate, poi ho cancellato alcune registrazioni sul My Channel riportando lo spazio disponibile al 25% (negli ultimi tempi ero arrivato ad avere sp.disponibile tra il 5 ed il 15%) e da oggi SSOD ha ripreso a non rubare più spazio...

A questo punto sembrerebbe esserci una relazione tra memoria SSOD piena e utilizzo della partizione del MyChannel sotto il 20% di spazio disponibile :eusa_think: ...adesso proverò nei prossimi giorni a far riempiere SSOD monitorando come funziona rispetto al MyChannel libero al 25% e/o sotto il 20%

Ralph63 ha scritto:
...senza scheda non può registrare.

UP 2: ieri ho cancellato su SSOD gli eventi solo di due giornate, poi ho cancellato alcune registrazioni sul My Channel riportando lo spazio disponibile al 25% (negli ultimi tempi ero arrivato ad avere sp.disponibile tra il 5 ed il 15%) e da oggi SSOD ha ripreso a non rubare più spazio...

A questo punto sembrerebbe esserci una relazione tra memoria SSOD piena e utilizzo della partizione del MyChannel sotto il 20% di spazio disponibile :eusa_think: ...adesso proverò nei prossimi giorni a far riempiere SSOD monitorando come funziona rispetto al MyChannel libero al 25% e/o sotto il 20%
nemmeno con una scheda disabilitata?? cioe siccome metto la scheda quasi sempre nella camera in cui ho il skybox, e il myskyhd è quasi sempre spento, non registrero mai qualcosa..ora voglio comprare uno skybox HD e inverto i decoder cosi sfrutto il myskyhd in pieno..

landtools ha scritto:
nemmeno con una scheda disabilitata?? cioe siccome metto la scheda quasi sempre nella camera in cui ho il skybox, e il myskyhd è quasi sempre spento, non registrero mai qualcosa..ora voglio comprare uno skybox HD e inverto i decoder cosi sfrutto il myskyhd in pieno..
il decoder deve essere almeno in stand-by altrimenti non registra niente ;)

landtools ha scritto:
..credo che ti sei risposto da solo; in ogni caso: se una scheda è disabilitata come pensi che il myskyHD possa registrare?.. accendi e non vedi. Per di più ti ricordo che serve un impulso apposito per abilitare il servizio mysky (schedaq +deco) per cui se avessi una seconda scheda buona tipo mv questa se la metti sul mysky ti farà vedere soli i pacchi relativi ai suoi diritti(della scheda del mv) ma non potrà mai registrare ;)

Ralph63 ha scritto:
..credo che ti sei risposto da solo; in ogni caso: se una scheda è disabilitata come pensi che il myskyHD possa registrare?.. accendi e non vedi. Per di più ti ricordo che serve un impulso apposito per abilitare il servizio mysky (schedaq +deco) per cui se avessi una seconda scheda buona tipo mv questa se la metti sul mysky ti farà vedere soli i pacchi relativi ai suoi diritti(della scheda del mv) ma non potrà mai registrare ;)
forse non hai capito bene... io ho il full e sposto spesso la scheda nel decoder STD, non è che ho la scheda disabilitata...quindi ho quasi sempre spento il myskyhd a causa dell'altro decoder...

ok, l'importante è capirsi ;)
...quindi mysky per registrare sia SSOD che su MyChannel deve essere in stand-by(led rosso acceso), cavi SAT connessi e con scheda(che ha i diritti mysky) inserita; in difetto di anche una sola di queste tre condizioni: non registra ovvero registrerà solo nel momento in cui le ripristini :evil5:

Attenzione: se lasci la scheda MySky per diversi giorni sull'altro decoder la scheda stessa potrebbe perdere i diritti MySky

Ralph63 ha scritto:
ok, l'importante è capirsi ;)
...quindi mysky per registrare sia SSOD che su MyChannel deve essere in stand-by(led rosso acceso), cavi SAT connessi e con scheda(che ha i diritti mysky) inserita; in difetto di anche una sola di queste tre condizioni: non registra ovvero registrerà solo nel momento in cui le ripristini :evil5:

Attenzione: se lasci la scheda MySky per diversi giorni sull'altro decoder la scheda stessa potrebbe perdere i diritti MySky
si, si lo so... la metto tutte le domeniche nel mysky cosi non perde i diritti, ma questa settimana avevo altro da fare e non l'avevo messa...infatti ieri ho chiamato e con la nuova procedura del tasto 3, in 40 secondi, fai tutto...peccato, sto cercando un decoder nuovo o usato skyHD ma si fa fatica...almeno sfrutto il mysky di piu..

Condor13 ha scritto:
oggi sul sky selection hanno mandato solo lo show l'angolo nel cielo?
..mi sembra anche Scream 3 e Alla ricerca dell'isola di Nim, quando caricano pochi eventi di solito prorogano qualcuno caricato in precedenza.

Ralph63 ha scritto:
...io non ce l'ho ancora ed il decoder era libero nelle ultime 3 ore, sarebbe una piccolissima anteprima rispetto alla prima tv di stasera alle ore 21.00 ;)
io me lo sto gustando adesso :eusa_think:
strano e per la prima volte non mi ha fregato spazio :icon_rolleyes:
ps comunque per la prima almeno un giorno sarebbe d'obbligo

darkmoon ha scritto:
io me lo sto gustando adesso :eusa_think:
strano e per la prima volte non mi ha fregato spazio :icon_rolleyes:
ps comunque per la prima almeno un giorno sarebbe d'obbligo

anche a me non sta rubando più spazio, forse ho capito dov'era il problema ...ma ho bisogno di ancora due tre giorni di prova prima di esserne certo ;)

Indietro
Alto Basso