Intervento ripetitore Mediaset Trazzonara

burian ha scritto:
Quindi nessuna speranza di intervento sul 58?
Non avevo dubbi...
Bel disagio sull'analogico, impossibile da vedere can5 ret4 e ita1 da queste parti, addirittura per più di 15 giorni.

Comunque, se ci vogliono tutti questi giorni, penso che cambieranno tutta la pannellatura, dato che probabilmente, dopo l'incendio, hanno rimediato come potevano. E quindi anche D-Free potrebbe beneficiarne.

P.S.: Forse sarebbe meglio cambiare il titolo del thread perchè è fuorviante.

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Comunque, se ci vogliono tutti questi giorni, penso che cambieranno tutta la pannellatura, dato che probabilmente, dopo l'incendio, hanno rimediato come potevano. E quindi anche D-Free potrebbe beneficiarne.

P.S.: Forse sarebbe meglio cambiare il titolo del thread perchè è fuorviante.
Speriamo bene, anche perchè non sarà semplice fare a meno di tali canali, e in particolare nel mio caso, dei canali calcio già pagati, fino almeno al 12 febbraio.

burian ha scritto:
Speriamo bene, anche perchè non sarà semplice fare a meno di tali canali, e in particolare nel mio caso, dei canali calcio già pagati, fino almeno al 12 febbraio.

Premetto che non so se valga la pena perdere tempo e un po’ di denaro per questo, però, se la cosa dovesse persistere e dato che Mediaset non regala niente a nessuno, voglio sottolineare che in casi come questo è prevista una specie di risarcimento.

Se trattasi di EasyPay, il contratto prevede questo:
RTI potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di
riparazione, manutenzione, ampliamento e/o miglioramento del Servizio stesso.
Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 3 (tre) giorni lavorativi, RTI
riconoscerà al Contraente uno sconto, di importo pari al valore del Pacchetto/i non
fruito/i rapportato al periodo di effettiva mancata fruizione del Servizio, in uno dei
successivi pagamenti dei Corrispettivi.
Tuttavia, bisogna contattare il call-center per averne l’accertamento e fare richiesta del “risarcimento” spettante.

In caso di tessera prepagata, dal rispettivo regolamento:
Nel caso di disservizi rientranti nell’ambito delle responsabilità di RTI, gli utenti potranno inoltrare richiesta di rimborso contattando il Call Center del Servizio entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di manifestazione del disservizio, comunicando il proprio nominativo, il numero di serie della Tessera, il proprio domicilio (…) e il motivo della richiesta di rimborso.
Per ragioni riferite al modello di funzionamento del Servizio, il rimborso non potrà essere immediato. Il Servizio Clienti Mediaset Premium, qualora verifichi la sussistenza del diritto al
rimborso e dell’effettivo disservizio, provvederà a reintegrare il credito della Tessera nel caso di contenuti e/o servizi interattivi singoli in Pay per View, o selezionati nell’ambito di un’Offerta Speciale, per un valore pari al prezzo del contenuto e/o del servizio interattivo non
fruito a causa del disservizio effettivamente riscontrato oppure a reintegrare il credito della Tessera per un valore pari al prezzo del contenuto rapportato al tempo di mancata visione, qualora la durata del disservizio fosse superiore alle 24 ore continuative, nel caso di
altri contenuti non disponibili singolarmente e selezionati nell’ambito di Offerte Speciali.

EliseO ha scritto:
Premetto che non so se valga la pena perdere tempo e un po’ di denaro per questo, però, se la cosa dovesse persistere e dato che Mediaset non regala niente a nessuno, voglio sottolineare che in casi come questo è prevista una specie di risarcimento.

Se trattasi di EasyPay, il contratto prevede questo:

Tuttavia, bisogna contattare il call-center per averne l’accertamento e fare richiesta del “risarcimento” spettante.

In caso di tessera prepagata, dal rispettivo regolamento:

Ti ringrazio per la segnalazione.
Premetto che ho easy pay con addebito sul conto.
Il disservizio è presente dal 26, quindi sono 4 giorni.
Considerando le partite di sabato-domenica, inizia a darmi fastidio che nn possa vedere delle partite già pagate.
Provo a chiamare al call center e vi faccio sapere.

Davvero una VERGOGNA il call center di Mediaset.
Ho chiamato 4 volte, a pagamento il 199303404
Per tre volte, dopo aver ascoltato tutta la manfrina registrata, alla scelta dell'opzione "assistenza tecnica" cadeva puntualmente la linea. La quarta volta, dopo tutti i vari passaggi, il telefono squillava libero, per una serie infinita di squilli, nessuno che rispondeva.:mad: :mad: :mad:
Questa è L'italia, sono le volte in cui penso seriamente di emigrare una volta per tutte.:mad: :mad: :mad:

E mo come faccio a fare ricorso?
C'è qualche indirizzo Adiconsum, ecc??

burian ha scritto:
Davvero una VERGOGNA il call center di Mediaset.
Ho chiamato 4 volte, a pagamento il 199303404
Per tre volte, dopo aver ascoltato tutta la manfrina registrata, alla scelta dell'opzione "assistenza tecnica" cadeva puntualmente la linea. La quarta volta, dopo tutti i vari passaggi, il telefono squillava libero, per una serie infinita di squilli, nessuno che rispondeva.:mad: :mad: :mad:
Questa è L'italia, sono le volte in cui penso seriamente di emigrare una volta per tutte.:mad: :mad: :mad:

E mo come faccio a fare ricorso?
C'è qualche indirizzo Adiconsum, ecc??
Il call-center è noto per queste situazioni. Comunque, in questa fase non credo sia il caso di mettere in mezzo associazioni.
Loro devono dare la conferma della loro responsabilità per quanto riguarda la mancata ricezione del mux.
Quindi, devi per forza fare una segnalazione al call-center e se ti riconoscono il diritto alla compensazione (come dovrebbe giustamente essere), ti detraranno l'importo per tutti i giorni di mancata visione dall'importo della prossima fattura o addirittura di quella successiva.
Ma devi anzitutto segnalare la situazione, perchè non vorrei che se ne uscissero con la storia che per loro, nella tua zona, dovresti comunque ricevere il segnale, nonostante l'intervento tecnico.

EliseO ha scritto:
Il call-center è noto per queste situazioni. Comunque, in questa fase non credo sia il caso di mettere in mezzo associazioni.
Loro devono dare la conferma della loro responsabilità per quanto riguarda la mancata ricezione del mux.
Quindi, devi per forza fare una segnalazione al call-center e se ti riconoscono il diritto alla compensazione (come dovrebbe giustamente essere), ti detraranno l'importo per tutti i giorni di mancata visione dall'importo della prossima fattura o addirittura di quella successiva.
Ma devi anzitutto segnalare la situazione, perchè non vorrei che se ne uscissero con la storia che per loro, nella tua zona, dovresti comunque ricevere il segnale, nonostante l'intervento tecnico.
come faccio a farlo, con tutta la buona volontà, se squilla a vuoto all'infinito? Riprovo domani?

burian ha scritto:
come faccio a farlo, con tutta la buona volontà, se squilla a vuoto all'infinito? Riprovo domani?

Sì, forse è meglio così. Perchè se la situazione è destinata ad andare avanti per svariati giorni, comunque basta che fai una segnalazione per farti risarcire per tutto il periodo di mancata visione (questo è bene che poi lo sottolinei, quando parlerai con loro).
Perchè mi sembra che oggi sia ancora il 3° giorno, e il risarcimento, per Easypay, è previsto solo se il disservizio dura più di 3 gg. Ciao

voglio aggiugere che rete4 C51 da trazzonara arriva molto disturbato
mentre i mux digitali tutto ok

A Lecce Città sulle tre frequenze analogiche sempre effetto nebbia
Mentre i mux sul ch 56 e ch 58 tutto ok

burian ha scritto:
Ho chiamato oggi e ho aperto la segnalazione. Non servirà a niente, ma almeno ho la coscienza a posto

Perchè non servirà a niente?
Se loro, per loro problemi tecnici, non stanno trasmettendo a piena potenza a 360°, per contratto sono tenuti a rimborsarti il valore dei giorni non usufruiti (se il disagio dura più di 3 gg). Ciao!

Nessuna novità in questi giorni.
Mediaset in analogico continua a non vedersi a Locorotondo e dintorni. Idem Mediaset1 e 2.
Speriamo che il termine promesso, addirittura altri dieci giorni (12 febbraio) non vada prorogato, altrimenti il disservizio sarebbe record.

burian ha scritto:
Nessuna novità in questi giorni.
Mediaset in analogico continua a non vedersi a Locorotondo e dintorni. Idem Mediaset1 e 2.
Speriamo che il termine promesso, addirittura altri dieci giorni (12 febbraio) non vada prorogato, altrimenti il disservizio sarebbe record.
Da qualche giorno anche io a Francavilla ho dei problemi con Mediaset analogico ma in modo strano, rete4 si vede bene ma can5 e Ita1 fanno proprio "pietà"; se accendo il vhs col suo tuner i vedono bene(amplifica il segnale??). Su un dvdrecorder con dtt invece ho un segnale basso del mux RAI. Fino a oltre un mese fa tutto andava alla perfezione. Boh!!?? :icon_rolleyes:

farmacon ha scritto:
Da qualche giorno anche io a Francavilla ho dei problemi con Mediaset analogico ma in modo strano, rete4 si vede bene ma can5 e Ita1 fanno proprio "pietà"; se accendo il vhs col suo tuner i vedono bene(amplifica il segnale??). Su un dvdrecorder con dtt invece ho un segnale basso del mux RAI. Fino a oltre un mese fa tutto andava alla perfezione. Boh!!?? :icon_rolleyes:

Per i canali analogici Mediaset è una situazione transitoria. Spesso i VCR , come già detto, amplificano i segnali e quindi non è strano.
Per il segnale del mux RAI, bisogna capire qual'è: RAI A o B ? Però, è strano perchè non mi sembra ci siano state segnalazioni di problemi. Ricontrolla tutti i cavi di collegamento e vedi se è tutto a posto, se eventualemente ci sono falsi contatti e se tutto è bene inserito.

EliseO ha scritto:
Per i canali analogici Mediaset è una situazione transitoria. Spesso i VCR , come già detto, amplificano i segnali e quindi non è strano.
Per il segnale del mux RAI, bisogna capire qual'è: RAI A o B ? Però, è strano perchè non mi sembra ci siano state segnalazioni di problemi. Ricontrolla tutti i cavi di collegamento e vedi se è tutto a posto, se eventualemente ci sono falsi contatti e se tutto è bene inserito.
Diciamo che oltre un mese fa è iniziato il problema su la7 vedendo un basso segnale e il mancato caricamento della guide+, ma dopo un pò qui è tornato normale comparendo sul mux di mediaset. Anche qui si è tornato alla normalità ma è sul mux A Rai che il problema non accenna a risolversi; ieri ed oggi xò va leggermente meglio, il segnale è al 43-44% e non mi appare in sovrimpressione video la scritta segnale non rilevato(anche se cmq, a dirla tutta, si vede il canale ugualmente ma è la scritta sovrimpressa che non va via!).
Diciamo che il prblm è si, questa scritta, ma la cosa grave è che se imposto la registrazione su un canale del muxA quando il segnale è basso, registra un bel fondo nero :mad: .
Forse mi sono dilungato un pochino, scusate ;)

Aspetto fiducioso il 12 febbraio, data prevista per la fine dei lavori.
Qui in analogico da trazzonara non si riceve più mediaset. Sper di tornare a ricevere il mux mediaset1, dato che pago con easypay un qualcosa che non ricevo da ormai due settimane (sono costretto a vedermi le partite su internet, sui canali russi o rumeni a sgrocco).
Considerando il modo imbarazzante in cui mediaset snobba la valle d'itria (tutti questi giorni senza copertura) sono sicuro al 100% che non riattiveranno mai il pannello di Dfree nella nostra direzione (martina-locorotondo) ormai spento e non più riattivato dal famoso incendio.

burian ha scritto:
Aspetto fiducioso il 12 febbraio, data prevista per la fine dei lavori.
Qui in analogico da trazzonara non si riceve più mediaset. Sper di tornare a ricevere il mux mediaset1, dato che pago con easypay un qualcosa che non ricevo da ormai due settimane (sono costretto a vedermi le partite su internet, sui canali russi o rumeni a sgrocco).
Considerando il modo imbarazzante in cui mediaset snobba la valle d'itria (tutti questi giorni senza copertura) sono sicuro al 100% che non riattiveranno mai il pannello di Dfree nella nostra direzione (martina-locorotondo) ormai spento e non più riattivato dal famoso incendio.

a lecce invece i canali digitali di mediaset si vedono (ch 53-56-58) mentre in analogico fanno pena

Indietro
Alto Basso