Discussioni sui canali Rai HD

paoletto2009 ha scritto:
Essendo ancora un canale di test spero che ieri sera abbiano provato a fare qualche cambiamento che evidentemente non ha avuto dei buoni effetti.
Scherzi a parte...mi auguro la qualità ritorni ad alti livelli. Mi dispiacerebbe vedere un rai test adeguarsi alla qualità HD sky.
Nonostante debba ammettere che,vuoi per immagini mediamente chiare, vuoi per altri motivi....la godibilità HD delle olimpiadi su sky é mediamente buona per ora.
sara molto difficile avvicinarsi ad un HD nativo...Ci vorra un mux solo per lui....

happymouse ha scritto:
per fortuna che c'è ZDF HD su Astra..e vi assicuro che è uno spettacolo
in colori e definizione
chissa perche quando son gli altri a far le cose le fann da dio quando invece tocca all italia e una vergogna
ps avete visto ora la qualita su rai test hd ??
che dire penosaaa e si permetton anche di dire olimpiadi in hd :5eek:

E' vero, a parte la cerimonia queste olimpiadi su Rai non sono buone a livello di definizione video! In ordine meglio Eurosport HD, poi SkyOlimpia e poi Rai.

ale7700 ha scritto:
chissa perche quando son gli altri a far le cose le fann da dio quando invece tocca all italia e una vergogna

c'è troppa arretratezza in Rai..troppo vecchiume..
ci vuole gente nuova con idee e mentalita nuova !

ale7700 ha scritto:
Io non ho la possibilità di vedere rai HD in questo momento. Mi fido però di ciò che leggo e sinceramente mi dispiace che la rai alla prima occasione importante non sia all'altezza. Non facciamo però il classico errore degli italiani che cambiano bandiera da un giorno all'altro. La maggiorparte delle persone ha elogiato la qualità su rai test fino a due giorni fa. E il superbowl di una settimana fa é stato spettacolare. A questo punto cerchiamo di capire perché dopo la cermonia di apertura la qualità, a quanto si dice, sia così scesa.....esperti: motivazioni?

Ah va beh...:eusa_shifty: ...per quegli eventi non posso dire nulla perchè ancora non avevo la possibilità di vedere Raitest HD...:evil5: ;) ...comunque per ora dopo l' inizio "col botto" il canale HD della rai sta "deludendo" molto con queste olimpiadi....:eusa_think: ;) io le avrei guardate comunque su Eurosport HD e su SkyOlimpia...anche perchè oltre alla qualità video ci sono veri e propri "comici mancati" al commento (Ambesi su tutti...) :5eek: :eusa_shifty: ;)

La combinata nordica di stasera mi è sembra molto buona come qualità video, siete d'accordo?

Qualche shot da ZDF HD tanto per fare confronti :D

General #0
ID : 3F3
Complete name : E:\REGISTRAZIONI SATELLITE\Astra 192°E 11362 H 02-14 23-34-17.ts
Format : MPEG-4 Transport
Format/Family : MPEG-4
File size : 1.19 GiB
PlayTime : 12mn 33s
Bit rate : 13.5 Mbps

Video #0
ID : 6110 (0x17DE)
MenuID : 11110 (0x2B66)
Codec : AVC
Codec/Family : AVC
Codec/Info : MPEG-4 AVC
Codec profile : Main@L4.0
Codec settings, CABAC : Yes
PlayTime : 12mn 33s
Bit rate : 12.1 Mbps
Width : 1280 pixels
Height : 720 pixels
Display Aspect ratio : 16/9
Frame rate : 50.000 fps
Chroma : 4:2:0
Interlacement : Progressive

Audio #0
ID : 6120 (0x17E8)
Codec : MPEG-1 Audio layer 2
Bit rate mode : CBR
Bit rate : 256 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Resolution : 16 bits
Video0 delay : -1s 62ms
Language : German
Language_More : Clean effects

Audio #1
ID : 6121 (0x17E9)
Codec : MPEG-1 Audio layer 2
Bit rate : 192 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Resolution : 16 bits
Video0 delay : -1s 58ms

Audio #2
ID : 6122 (0x17EA)
Codec : AC3
Bit rate : 448 Kbps
Channel(s) : 5 channels
Channel positions : Front: L C R, Rear: L R
Video0 delay : -1s 27ms

Text #0
ID : 6130 (0x17F2)
Codec : Teletext

Menu #0
ID : 6000 (0x1770)
MenuID : 11100 (0x2B5C)

Menu #1
ID : 6100 (0x17D4)
Codec : AVC / MPA1L2 / MPA1L2 / AC3 / Teletext
Language : / deu / ger / deu / deu
List : 6110 (0x17DE) (AVC) / 6120 (0x17E8) (MPA1L2, deu) / 6121 (0x17E9) (MPA1L2, ger) / 6122 (0x17EA) (AC3, deu) / 6130 (0x17F2) (Teletext, deu)

Menu #2
ID : 6200 (0x1838)
MenuID : 11120 (0x2B70)

un po di sano OT :D
bello ..bello...lo sto vedendo con la skystar HD2..
è l'mmagine è purissima..davvero gioia per gli occhi..
tedeschi avanti anni luce...nn c'è che dire

Ultima modifica:
Sto guardando ZDF HD e la qualità non mi sembra così buona, si vede qualche artefatto di troppo sullo sfondo in secondo piano.
Molto meglio Eurosport HD (il migliore secondo me) e Rai HD.

antonio10 ha scritto:
... Rai hd da la sensazione di upscalato...

C'è qualcosa che non torna.

Finora, Rai test HD era Rai Uno upscalato, tranne qualche partita (o il superbowl), trasmesso in vero HD: la circostanza era pure segnalata dalla comparsa del logo Rai HD al posto di quello Rai Uno.

Con l'inizio delle olimpiadi, qualcosa è cambiato: Rai test HD trasmette fisso Rai Due (le olimpiadi, ma anche il telegiornale e il resto), con qualità generalmente molto modesta. Il logo Rai HD c'è, ma c'è anche quello di Rai Due.

Sembra che abbiano cambiato il setting venerdì sera, per poi andare via per il week-end. Chissà, oggi tornano al lavoro ...

Indietro
Alto Basso