Motomondiale in HD nativo su Italia 1?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kantrax ha scritto:
La catena di messa in onda...la fate semplice voi...ma non ... è come collegare un decoder al trasmettitore...
Ma sicuramente non è semplice.
Però, non è semplice per la Rai, non è semplice per sky, non è semplice per Eurosport... Parliamo di Mediaset, mica di una piccola tv locale.
Se però ci fai capire meglio, te ne saremmo grati. Sembrava che gli ostacoli maggiori fossero la banda, la disponibilità di "spazio" nei MUX, la mancanza di produzioni in native HD: invece ci dici che c'è altro, ma cosa, nello specifico?

Non mi sembra il caso di entrare nella specificità di scelte aziendali così complesse. L' HD, quello vero, quando possibile arriverà anche sulle reti generaliste.

reese ha scritto:
Non mi sembra il caso di entrare nella specificità di scelte aziendali così complesse.
Ok, è chiaro, mica volevamo i segreti. Era solo curiosità e interesse, insomma bastava una risposta tipo "manca un apparecchiatura specifica che arriverà fra 1/2/3 anni"...

reese ha scritto:
L' HD, quello vero, quando possibile arriverà anche sulle reti generaliste.
E questa è una buona notizia. Si temeva che per trasmettere film e partite a pagamento in HD i canali HD in chiaro sarebbero stati "dimissionati".

antocchi ha scritto:
Ma sicuramente non è semplice.
Però, non è semplice per la Rai, non è semplice per sky, non è semplice per Eurosport... Parliamo di Mediaset, mica di una piccola tv locale.
Se però ci fai capire meglio, te ne saremmo grati. Sembrava che gli ostacoli maggiori fossero la banda, la disponibilità di "spazio" nei MUX, la mancanza di produzioni in native HD: invece ci dici che c'è altro, ma cosa, nello specifico?

e reese chiude il discorso, come già detto non è cosa che si fa con uno schioccar di dita... Sky lo fa perchè è tematica e punta su un campo ristretto ì. Trovare film in HD non è complicato ma se notate i promo dei canali cinema sono perlopiù upscalati, segno che anche la loro catena ha "falle" in SD. Rai e Mediaset fanno di tutto, e non c'è "di tutto" in hd....Ma poi la marea di cose che ci stanno dietro che voi manco immaginate... Fidatevi, non è semplice e il più delle volte, possibile. Con il tempo si farà tutto...gli investimenti (e si tratta non di 50/100 mila euro ma molti di +) vanno pianificati nel tempo.

Motomondiale in HD

Comunque sia, ritornando al topic, se non sara' in Hd il motomondiale, sara' qualcosa che si avvicina molto. Chissa' come sara' il vero Hd allora, evidentemente saranno scelte aziendali che porteranno a privilegiare premium sui canali generalisti come ha riferito in precedenza Reese.
Io mi accontento per il momento..

Buona serata

harm60 ha scritto:
Comunque sia, ritornando al topic, se non sara' in Hd il motomondiale, sara' qualcosa che si avvicina molto. Chissa' come sara' il vero Hd allora, evidentemente saranno scelte aziendali che porteranno a privilegiare premium sui canali generalisti come ha riferito in precedenza Reese.
Io mi accontento per il momento..

Buona serata

un canale premium tematico in hd è più facile da fare rispetto a uno generalista, come detto sopra....rischieresti di fare esattamente come fa SKY, ne carne ne pesce.....con i relativi commenti di cui sto forum è pieno. Meglio aspettare qualche mese in più ed avere qualcosa di serio che cose fatte tanto per cantarsela e suonarsela da soli...

guardando le prove e avvicinandomi al tv penso ke nn sia un HD nativo!!:doubt: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Xò nn è niente male anche se upscalato!!! Poi può darsi che mi sbagli, verificate voi che siete più esperti di me!!!:D

Giangy91 ha scritto:
guardando le prove e avvicinandomi al tv penso ke nn sia un HD nativo!!:doubt: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Xò nn è niente male anche se upscalato!!! Poi può darsi che mi sbagli, verificate voi che siete più esperti di me!!!:D

ma le prove non sono stasera? :eusa_think:

devo dire che le gare su Italia1HD non sono da disprezzare come qualità anzi, pur essendo upscalato è di qualità! Fa piacere ogni tanto vedere qualcosa così, meglio delle partite di Europa League trasmesse da Italia1HD

Anakin83 ha scritto:
devo dire che le gare su Italia1HD non sono da disprezzare come qualità anzi, pur essendo upscalato è di qualità! Fa piacere ogni tanto vedere qualcosa così, meglio delle partite di Europa League trasmesse da Italia1HD
io non sono in una zona switchata e quindi non ho potuto vederla su Italia 1 HD, però forse è meglio aspettare ancora a dare un giudizio, perchè le gare in notturna hanno una resa visiva migliore rispetto a quelle in diurna ;)

si è vero in notturna c'è meno disturbo della luce solare, la luce artificiale rende di più una buona definizione ;)

antocchi ha scritto:
Intanto dipende da cosa ci si fa con lo spazio. Continuo a pensare che C5, R4, I1 e Boing nelle versioni +1 occupino insieme almeno 8-10 Mbit/s. Quindi, spegnendoli in occasione di un grande evento la banda ci sarebbe.

No, la società che gestisce il motomondiale non glieli da: vuole broadcaster generalisti, free e a copertura nazionale ampia.

Si ma allora perché in Francia è Eurosport a trasmettere (a pagamento) il Motomondiale? (eccezion fatta per la sola diretta della gara della motogp trasmessa anche dal canale tematico dtt NT1).

E poi mi chiedo, ma quindi in francia eurosport si distacca dal segnale internazionale (è noto che eurosport trasmette le stesse cose in tutti i paesi e cambia solo l'audio nella lingua locale).... ?

Davide_83 ha scritto:
eccezion fatta per la sola diretta della gara della motogp trasmessa anche dal canale tematico dtt NT1
Appunto, l'evento principale è trasmesso in chiaro.

Davide_83 ha scritto:
ma quindi in francia eurosport si distacca dal segnale internazionale ?
Si

Comunque le gare iera sera si vedevano proprio bene nella versione upscalata di Italia1HD: il paragone con Italia1 normale era terrificante!. Meglio di alcuni eventi che sky "spaccia" per HD. In ogni caso, però, la superbike in native HD di eurosport era meravigliosa, un altro pianeta.

BillyClay ha scritto:
come ci si può illudere di avere la MotoGP gratis in HD quando MDS sta investendo per lanciare il canale MotoGP pay???
Stanno investendo piuttosto maluccio. Riepilogo del week-end, valido per le zone di switch off:
trasmissioni FREE: sintesi delle prove libere, ampia copertura quasi tutta in diretta delle qualifiche, copertura totale delle gare, immagini upscalate di qualità meravigliosa se paragonate a I1 sd o a MotoGP pay;
trasmissioni PAY: copertura completa di libere, qualifiche e gare, senza interruzioni pubblicitarie, ma con una qualità video penosa, da televisione regionale di III categoria.
Le cose migliori sono in diretta, in (finto) Hd e gratis. Così gli abbonati non li fanno.

In sintesi: l'HD al momento ha un senso per sport e film: se un broadcaster è in grado di coprire in HD un grande evento bene, se no, nel 2010, meglio lasciare i diritti a chi ce la può fare.

reese ha scritto:
Non mi sembra il caso di entrare nella specificità di scelte aziendali così complesse. L' HD, quello vero, quando possibile arriverà anche sulle reti generaliste.
Ma a prescindere da scelte aziendali, mi rimane una curiosità.
Trasmettere un segnale SD upscalato e uno nativo Hd comporta lo stesso utilizzo di banda a parità di bitrate. Sbaglio? Non credo.
Quindi il motivo per cui Mediaset trasmette upscalato non è legato alla banda, sufficiente per l'HD nelle zone di switch off. Sarà legato a motivi tecnici.

ieri sera su italia uno ha fatto la pubblicità del gran premio di italia di domenica prossima e diceva che c'era anche in HD su italia uno HD.. confermate????

Ultima modifica di un moderatore:
Ultima modifica di un moderatore:
antocchi ha scritto:
.....

In sintesi: l'HD al momento ha un senso per sport e film: se un broadcaster è in grado di coprire in HD un grande evento bene, se no, nel 2010, meglio lasciare i diritti a chi ce la può fare.
Seeee, e secondo te Mediaset rinuncia ai diritti per questo motivo, come no...subito per farci contenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso