• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sat con buona sensibilità del segnale

Maiky28

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Gennaio 2010
Messaggi
1.866
in riferimento a questo 3d che avevo aperto
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=74

e per semplicemente curiosità, vi chiedo se esistono grandi diversità di sensibilità tra un decoder e un altro.
c
attualmente ho uno humax ci5100.

quali sono i + sensibili in commercio per quanto riguarda il segnale sat e che non costino un occhio della testa?
 
Clarke tech, se ne parla molto bene sul forum! ha pure il blind scan! ;) ed ha un prezzo molto economico!
 
Ultima modifica:
Maiky28 ha scritto:
...vi chiedo se esistono grandi diversità di sensibilità tra un decoder e un altro.
Generalmente parlando di decoder SAT no, la stessa cosa non si può dire per i decoder DTT... questo l'ho sperimentato in pratica.
Secondo me non ci dovrebbero essere differenze sostanziali tra il tuner del Humax 5100 C.I. e il tuner del Clarke Tech.
Che il 5100 sia un po datato non vuol dire nulla, non mi sembra che i tuner di più recente costruzione siano più performanti...
Un ricevitore più sensibile degli altri comunque, è utile in impianti motorizzati in cui si cerca di ricevere anche l'impossibile, per ricevere ad esempio Hotbird uno vale l'altro.
 
mmm capisco...
nel mio caso però il canale in questione è difficile da ricevere: 1. perchè è sul w2 e 2. perchè ha un sr di soli 5722...
:/
 
Quel SR l' Humax 5100 C.I. dovrebbe gestirlo senza problemi :eusa_think:
Se ti riferisci al trasponder 11061H (Europa7) ho letto i tuoi vecchi post...non saprei cosa aggiungere a quello che ti hanno già scritto, se il problema fosse realmente dovuto ad un segnale debole (ho letto che neanche l'antennista con uno strumento è riuscito a riceverlo :5eek:) allora non è una questione di ricevitore più sensibile, quanto di grandezza di parabola... ma leggendo tutto il thread non mi sembra il tuo caso, comunque li ti hanno dato tutti i suggerimenti possibili e immaginabili.
 
Ultima modifica:
Penso che se il canale avrebbe avuto un normalissimo sr di 27500 si sarebbe rivuto benissimo, poi anche loro satellite sbagliato e sr sbagliato :mad: ,potevano impegarsi di+,io che sono in sicilia dopo tutto quello che ho sentito sulla ricezione del canale mi è passata la voglia di riceverlo, mi sono promesso però di provare nn si sa mai! ;)
 
peppechennedy ha scritto:
Penso che se il canale avrebbe avuto un normalissimo sr di 27500 si sarebbe rivuto benissimo, poi anche loro satellite sbagliato e sr sbagliato :mad: ,potevano impegarsi di+,io che sono in sicilia dopo tutto quello che ho sentito sulla ricezione del canale mi è passata la voglia di riceverlo, mi sono promesso però di provare nn si sa mai! ;)
Di solito un canale trasmesso con queste modalità è per uso e consumo dell'emmittente (ponte di trasferimento)...teoricamente non è destinato ai singoli utenti...
 
FOXBAT ha scritto:
Di solito un canale trasmesso con queste modalità è per uso e consumo dell'emmittente (ponte di trasferimento)...teoricamente non è destinato ai singoli utenti...

Verissimo ,ma europa 7 non ha + emittenti affiliate, ha solo canale 55,ma come è stato detto giorni fa sul forum neanche loro riescono ad agganciare il segnale,quindi il canale x chi trasmette se non riesce ad agganciarlo nessuno?,secondo me devono segnalarlo ;)
 
peppechennedy ha scritto:
ma come è stato detto giorni fa sul forum neanche loro riescono ad agganciare il segnale
:5eek:

Io lo ricevo senza problemi ;)
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
:5eek:

Io lo ricevo senza problemi ;)

anche io lo ricevo ma togli le parole senza e problemi :D

ho qualità segnale del 26 % attualmente,ma oggi ha piovuto e ci sono parecchie nubi in questo momento.
devo ancora verificare col sole.

il punto è che questo 26 lo attribuivo a una mediocre capacità del decoder di prendere il segnale...che sò magari con un clarke tech sarebbe un 30 % ad esempio.
 
Come già detto numerose volte l'indicazione delle bande dei vari decoder sono approsimative...non confrontabili tra di loro...lasciano il tempo che trovano, non sono assolutamente indice che un decoder è più sensibile di un altro.
 
peppechennedy ha scritto:
Matthew ma la situazione delle altre frequenze com'è?

beh li non ci sono grossi problemi...
ma anche e7 di giorno la vedo bene poi dalle 18 in poi(e anche ora ad esempio) comincia a squadrettare.
ora è ancora "guardabile",
poi però verso le 19.30 non si vede + nulla...

in pratica non posso fare niente...
a me risulta strana sta cosa perchè sento di gente che vede europa7 con parabole da 60 cm anche nel centro italia,
io con una da 85 la vedo a stento, con un puntamento fatto esclusivamente per vedere europa7 e quindi in base a quello(fatto da un antennista).

ora non so che lnb abbia montato e se dipenda da quello...
boh!

il cavo da dec a muro ho provato a cambiarlo e non è quello...
la presa a muro balla un pò ma non credo sia quella...
non posso fare niente in poche parole,vero?
 
peppechennedy ha scritto:
Clarke tech, se ne parla molto bene sul forum! ha pure il blind scan! ;) ed ha un prezzo molto economico!

Quoto alla grande e x esperienza personale.
 
Mah......... senti x il decoder sensibile io leggevo su vari forum molto bene del vantage..........pare sia + sensibile del ctech infatti volevo acquistarlo ( il 1100 HD ) avendo un motorizzato x migliorar la ricezione di segnale critici ( astra 2D frequ.10,772 ) la cosa ke mi ha scoraggiato un pò e la mancanza di "aggiornamenti dedicati":D Voi cosa ne pensate del tuner del Vantage? Vi risulta sia molto sensibile?;)
 
Nazzaflu ha scritto:
Quoto alla grande e x esperienza personale.

Salve a tutti ripesco questo 3d x darvi un info in più:

Allora quest'anno ho acquistato un clarke tech 3100+ e mi ha sconvolto per la sensibilità del segnale,il canale che dovevo ricevere era ed è sempre europa 7,e l'unico decoder su 3 è stato prorio il ct,gli altrio nessun segnale vita,quindi secondo me la sensibilità dei decoder cambia...
 
peppechennedy ha scritto:
quindi secondo me la sensibilità dei decoder cambia...
non ho mai detto il contrario anche se la risposta data qui forse si poteva interpretare in questo modo, anche se ho dimenticato di aggiungere per la mia esperienza , cioè tra i tanti decoder che ho avuto modo di utilizzare non ho mai trovato differenze abissali come è capitato a te... il fatto che ho chiuso la risposta con
FOXBAT ha scritto:
Un ricevitore più sensibile degli altri comunque, è utile in impianti motorizzati in cui si cerca di ricevere anche l'impossibile, per ricevere ad esempio Hotbird uno vale l'altro.
prende in considerazione e non esclude questa possibilità ;) il problema è trovarlo :D insomma volevo mettere in guardia da acquisti al buio sperando di trovare il tuner eccezionale, tu giustamente ti sei orientato su quello che ti hanno consigliato ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso