• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco qua l'avviso che passa sulle generaliste Mediaset ;)
vlcsnap2010042515h57m37.jpg
 
E il piemonte orientale? Mica siamo 2 gatti nel piemonte. Fanno come la valle d'aosta che non hanno mai parlato che faceva lo switch off? :(
 
Ale912 ha scritto:
Ciao a tutti :D ,

ho un problema molto strano che si è presentato da ieri: da quando hanno riacceso il 67 di quartarete in analogico, pur ricevendo il mux di quartarete in digitale sul 37 con qualità e intensità di segnale OTTIMI mi "squadretta". Sapete il motivo :eusa_think: ?

Saluti da Alessandro.

In realtà non penso che ci sia una relazione tra i due fatti....visto che però nessuno nella nostra zona ha un'antenna in banda IV-V orientata sul campo dei Fiori immagino che l'emittente sia ricevuto con l'antenna orientata su Valcava.... se aggiungi che i puntamenti sono abbastanza differenti e che mi pare che il Mux di Quartarete sul canale 37 usi un fec di 7/8, credo che possa squadrettare;)
 
maximino72 ha scritto:
In realtà non penso che ci sia una relazione tra i due fatti....visto che però nessuno nella nostra zona ha un'antenna in banda IV-V orientata sul campo dei Fiori immagino che l'emittente sia ricevuto con l'antenna orientata su Valcava.... se aggiungi che i puntamenti sono abbastanza differenti e che mi pare che il Mux di Quartarete sul canale 37 usi un fec di 7/8, credo che possa squadrettare;)
Ciao maximino72 :D ,

Però fino ad ora non lo aveva MAI fatto...:eusa_think:

Saluti da Alessandro.
 
ale89 ha scritto:
E il piemonte orientale? Mica siamo 2 gatti nel piemonte. Fanno come la valle d'aosta che non hanno mai parlato che faceva lo switch off? :(

Ma non dovevano trasmetterli da tutti i ripetitori su cui i canali venivano spenti?

O questi messaggi sono nazionali per la gioia di tutti quelli che hanno già switchato?

Edit: soliti orrori da pessimo typewriter :D
 
Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
O questi messaggi sono nazionali per la gioia di tutti quelli che hanno già switchato?
Vista la grafica di sfondo, non è certo una titolatrice inserita al volo sul feed analogico.
Quindi immagino che abbiano annoiato tutta l'Italia per avvisare i soli "spettatori analogici" lombardi
 
Ultima modifica:
screenshaper ha scritto:
Vista la grafica di sfondo, non è certo una titolatrice inserita al volo sul feed analogico.
Quindi immagino che abbiano annoiato tutta l'Italia per avvisare i soli "spettatori analogici" lombardi

Secondo me queste "maschere" sullo switch si vedono in tutta Italia. Sono le stesse che hanno trasmettesso per lo switch off del Piemonte Occidentale. Voi ad esempio in Lombardia non le vedevate lo scorso anno quelle relative al Piemonte???
 
Stefano83 ha scritto:
Secondo me queste "maschere" sullo switch si vedono in tutta Italia. Sono le stesse che hanno trasmettesso per lo switch off del Piemonte Occidentale. Voi ad esempio in Lombardia non le vedevate lo scorso anno quelle relative al Piemonte???
Certo che si vedevano come quelle di Campania e Lazio
 
L_Rogue ha scritto:
@ screenshaper
Se è così, vuol dire che ce le spappoleranno per tre anni a ogni switch?
Che bello, son proprio contento. :badgrin:
Immagino che la rete Mediaset, a differenza di quella RAI, non sia pensata su base regionale.
Risparmiano molto ma fanno un po' fatica a mandare messaggi locali.
Questo spiegherebbe anche i ridicoli crawl in sovrimpressione su Rete4 che sembrano fatti con lo ZX81 che avevo da bambino :lol::
http://it.wikipedia.org/wiki/ZX81
 
screenshaper ha scritto:
Immagino che la rete Mediaset, a differenza di quella RAI, non sia pensata su base regionale.
Risparmiano molto ma fanno un po' fatica a mandare messaggi locali.
Questo spiegherebbe anche i ridicoli crawl in sovrimpressione su Rete4 che sembrano fatti con lo ZX81 che avevo da bambino[/url]

Sì, in effetti quelle scritte su Rete4 sono ridicole... :D
 
UFO ROBOT ha scritto:
le frequenze delle locali occuperanno i ch non occupati dai mux nazionali e da quelli assenati agli altri paesi
Il 39 attualmente occupato da mediaset verrà spento e rimarra su questo canale il mux svizzero
le frequenze transfrontaliere sono state assegnate dalla conferenza di ginevra del 2006 ai vari paesi nelle zone di confine e non si discutono, x farti un esempio il ch 39 è assegnato alla svizzera nel canton ticino quindi ln lombardia non puo esere utilizzato , ma può esserlo ad es in friuli dove il ch 39 non e assegnato a slovenia croazia e quindi non va ad interferire, non essendo quindi il ch 39 assegnato a slovenia croazia e ai mux nazionali, in friuli verrà assegnato ad un mux locale e coi via
Ciao UFO ROBOT, non è vero che il canale 39 non è assegnato a Slovenia/Croazia come dici tu!!
Infatti come è stato scritto in un post del thread del Friuli Venezia Giulia ti riscrivo i canali assegnati all'Italia e quelli assegnati a Slovenia/Croazia.

Canali assegnati all'Italia:
24, 25, 26, 30, 32, 36, 37, 38, 40, 42, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 54, 55, 56, 58, 60, 62, 63, 65 e 69

Canali assegnati a Slovenia/Croazia:
21, 22, 23, 27, 28, 29, 31, 33, 34, 35, 39, 41, 43, 45, 46, 51, 53, 57, 59, 61, 64, 66, 67 e 68

Quindi come puoi vedere in questa lista il canale 39 è stato assegnato a Slovenia/Croazia come lo è stato per la Svizzera e perciò non può essere utilizzato dall'Italia per Mux locali dopo lo switch-off!!
 
L_Rogue ha scritto:
Edit: ho visto che a questa data ci saranno ben 2 Rai Storia per me (da Mux B e Mux 4). Sto rivalutando il canale da quando, a orari in verità un po' indecorosi (5.30-7.00 della mattina) hanno riproposto la serie sui Combat Film e altri filmati originali sulla prima e seconda guerra mondiale.
Ciao, Rai Storia manda in replica dalle 5 alle 7 della mattina quello che viene trasmesso la sera prima dalle 21 alle 23.
Quindi se non vuoi vedere questi programmi a orari indecorosi, devi vederli la sera precedente quando vanno in onda in prima serata!!
 
Pat73 ha scritto:
ricordatevi sempre che il digitale in Italia e' nato per poter far vendere le partite a mediaset...
Sarà vero per te, ma non per me!!
Infatti io sono passato al digitale terrestre per vedere RaiSport+ in chiaro e così ho scoperto altri interessanti canali free sul digitale terrestre!!
Ciao!!
 
luc1428 ha scritto:
Quindi come puoi vedere in questa lista il canale 39 è stato assegnato a Slovenia/Croazia come lo è stato per la Svizzera e perciò non può essere utilizzato dall'Italia per Mux locali dopo lo switch-off!!
Dipende dove. Chiaramente non nel Triveneto o in Lombardia o in alcune zone del Piemonte o dell'Emilia Romagna (o laddove si possa arrivare a sconfinare in zone non di competenza, ad es. le Adriatiche in genere).
Ma altrove, magari per le TV locali... :icon_rolleyes:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao, Rai Storia manda in replica dalle 5 alle 7 della mattina quello che viene trasmesso la sera prima dalle 21 alle 23.
Quindi se non vuoi vedere questi programmi a orari indecorosi, devi vederli la sera precedente quando vanno in onda in prima serata!!

Sicuro, sicuro?

Ho guardato sulla guida TV on line, ma il palinsesto presente parte dalle 8:00. :mad:

La sera in prima serata sarebbe una bella lotta col parentado per il possesso del telecomando, ma per qualche trasmissione ne vale proprio la pena. Domani sera, per esempio, c'è la vita di Eva Perón.
 
AG-BRASC ha scritto:
Dipende dove. Chiaramente non nel Triveneto o in Lombardia o in alcune zone del Piemonte o dell'Emilia Romagna (o laddove si possa arrivare a sconfinare in zone non di competenza, ad es. le Adriatiche in genere).
Ma altrove, magari per le TV locali... :icon_rolleyes:

Comunque, in giro si sente parlare sempre più spesso di k-SFN di zona anche per le nazionali dopo l'accordo con Europa 7.
 
luc1428 ha scritto:
Ciao UFO ROBOT, non è vero che il canale 39 non è assegnato a Slovenia/Croazia come dici tu!!
Infatti come è stato scritto in un post del thread del Friuli Venezia Giulia ti riscrivo i canali assegnati all'Italia e quelli assegnati a Slovenia/Croazia.

Canali assegnati all'Italia:
24, 25, 26, 30, 32, 36, 37, 38, 40, 42, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 54, 55, 56, 58, 60, 62, 63, 65 e 69

Canali assegnati a Slovenia/Croazia:
21, 22, 23, 27, 28, 29, 31, 33, 34, 35, 39, 41, 43, 45, 46, 51, 53, 57, 59, 61, 64, 66, 67 e 68

Quindi come puoi vedere in questa lista il canale 39 è stato assegnato a Slovenia/Croazia come lo è stato per la Svizzera e perciò non può essere utilizzato dall'Italia per Mux locali dopo lo switch-off!!
Allora vuol dire che in Friuli e magari anche nelle regioni Adriatiche rimangono 8-9 canali liberi per le locali?
 
luc1428 ha scritto:
Ciao, Rai Storia manda in replica dalle 5 alle 7 della mattina quello che viene trasmesso la sera prima dalle 21 alle 23.
Quindi se non vuoi vedere questi programmi a orari indecorosi, devi vederli la sera precedente quando vanno in onda in prima serata!!
Ciao ragazzi coma va?? Ma Rai storia è visibile sul digitale perchè io non l'ho mai visto !!!???? Se si su che frequenza???? Grazie
 
chicco_279 ha scritto:
Ciao ragazzi coma va?? Ma Rai storia è visibile sul digitale perchè io non l'ho mai visto !!!???? Se si su che frequenza???? Grazie

Ciao chicco_279:D , Rai Storia e' visibile dal tuo paese solo con l'antenna di Terza banda su Varese (campo dei Fiori Scuderie) Rai B H2 O ;) , testato io personalmente sabato scorso con antennina e misuratore di campo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso