Mmmb
Digital-Forum Senior
@moky78: e chi prende il mux A e B da Serramazzoni si "attacca al tram"? Quasi tutti nel paesino dove abito io prendono la Rai da Serra.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
MMMB ha scritto:@moky78: e chi prende il mux A e B da Serramazzoni si "attacca al tram"? Quasi tutti nel paesino dove abito io prendono la Rai da Serra.
MMMB ha scritto:@moky78: e chi prende il mux A e B da Serramazzoni si "attacca al tram"? Quasi tutti nel paesino dove abito io prendono la Rai da Serra.
elettt ha scritto:L'unica speranza è che il ministero autorizzi la realizzazione di un ripetitore Rai ex-novo, cosa non semplice perchè poi servirebbero anche le autorizzazioni Arpa e comunali, licenza edilizia ecc.
La vedo dura che si possa fare tutto entro novembre, e a quanto pare ospiti su privati non ci vogliono stare. A giusta ragione secondo me, perchè sono solo casini ogni volta che devi fare un pur minimo intervento.
Forse qualcosa verrà fatto, ma non credo tanto presto. A quel punto o Venda, o Barbiano (dove arriva) o comunque da fuori regione con TG non emiliano.
AlexRamones ha scritto:A meno che (nel tempo...) non facciano ciò che si vocifera riguardo al Penice:
2 Mux 1 di cui uno contenente la versione veneta e uno contenente la versione emiliana.
In che senso, scusa?sermax75 ha scritto:perche' dici Venda o Barbiano? le prenderanno da li' no?!
Ferrara Grattacielo:
situazione più che ingarbugliata, tutte le emittenti hanno lo sfratto e devono andarsene, probabilmente in via Aranova, ma non c'è nulla di certo. Nulla di più facile che a novembre venga disattivato e stop!
elettt ha scritto:Notizie fresche fresche, così alla spicciolata come mi vengono in mente:
Lo switch-off in emilia sarà dal 11 al 25 novembre, dal 21 ottobre al 10 fanno il Friuli. La data non è ancora ufficializzata, come del resto tutto dato che il ministero non ha messo ancora la firma su nulla.
Impianti che avranno da subito tutti i 4 mux:
Canate PR
Salsomaggiore PR
Fornovo Taro PR
Cà del Vento RE
Castelnuovo Monti RE
Pavullo MO
Mocogno MO
Barbiano BO
Porretta BO
Borgo Tossignano BO
Vergato BO
Bertinoro FC
Morciano RSM
Da subito NON significa la mattina stessa dello spegnimento dell'analogico, anche se nella quasi totalità dei casi sarà così. in qualche postazione l'attivazione potrebbe essere completata nel giro di giorni.
Serramazzoni (e situazioni simili):
dove Rai è ospite di altri la tendenza sarebbe NON rimanere, principalmente per evitare problemi tipo Torricelle VR. Si sta comunque cercando di ottenere la possibilità di offrire una copertura anche da lì, dato che servirebbe soprattutto per il notiziario regionale.
si, difatti noi siamo coperti (nel senso dalle montagne!). Quindi mi sa proprio che rimarremo su Venda felici e contenti. E perchè no anche da Barbiano, dato che finalmente un tecnico serio ha confermato che i problemi della famosa collina che il paese ha nel suo bel mezzo sono ampiamente superabili.. almeno così dice lui.. ma comunque confido anche in una eventuale copertura magari con solo il mux uno pure da Serra.. oh la speranza è sempre l'ultima a morire..AlexRamones ha scritto:Perchè Lama Mocogno copre malissimo la città e zero sotto la via Emilia...
Ergo, a Modena è una postazione non utilizzabile.
ma no! come hanno detto in tanti c'è il venda! e poi mediaset che a Serra e a Verona è su ripetitori suoi!Biscuo ha scritto:Grazie elettt per queste belle notizie!![]()
Ci attaccheremo al Tram anche noi a Ferrara!!!![]()
AlexRamones ha scritto:Perchè Lama Mocogno copre malissimo la città e zero sotto la via Emilia...
Ergo, a Modena è una postazione non utilizzabile.
Biscuo ha scritto:Grazie elettt per queste belle notizie!![]()
Ci attaccheremo al Tram anche noi a Ferrara!!!![]()