Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Questo problema dell'hdmi è un problema serio da non sottovalutare e Telesystem dovrebbe dirci qualche cosa a riguardo.

ERCOLINO ha scritto:
I valori valgono per diciamo Torino e per quelli che ricevono gli stessi miei MUX,sicuramente in altre zone cambiano ,ma indicativamente questi sono i miei risultati (minuti/secondi),seppur senza strumentazione :D

Ricerca automatica canali senza antenna collegata (1:30 circa) Questo dovrebbe essere uguali per tutti
Ricerca automatica canali con antenna collegata (2:55 circa) Diverso a seconda dei Mux e canali che si ricevono

Ricerca sw manuale senza antenna collegata (2:50 circa) il decoder non si pianta e va poi in time out dicendo nessun sw trovato (Valore sicuramente uguale per tutti

Qui ora viene la parte interessante ,provato diverse volte incrementanto i secondi e poi cercando di annullare la ricerca aggiornamento sw.
Non metto tutte le prove ,metto solo la finale:

Ricerca sw manuale ,premendo a circa 3:00 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente

Ricerca sw manuale,premendo a circa 2:54 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 6:40 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 8:40 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi

Conclusioni sicuramente il decoder verso i 2:57-3:00 passa per un Mux che lo pianta e non porta a termine la procedura.

Saltando circa 20 secondi di scansione(quindi il mux incrimitato che purtroppo non sono riuscito ad individuare) il decoder non si blocca

Il Mux Dfree a Torino si trova sul ch 50 ,mentre i due Mux DVB-H sul ch 37-38 ,ora non so sinceramente dove si trovi a scansionare nel mio caso dopo circa 3 minuti ,ma qualche dubbio sui mux DVB-H li ho

Quindi in teoria se questa notte stacco il cavo a 2:50 e lo riattacco a 3:10 se sono fortunato becco il sw e il decoder si dovrebbe aggiornare :)

Up

kingpino ha scritto:
c' è poco da provare il decoder si riavvia e l'hard disk non lo legge nemmeno più il pc si sarà rotto, ho perso tutti i dati di questo maledetto hard sidk passaport del ****o.
Gestione disco intendo quella di windows (clic destro su risorse del computer...gestione...gestione disco in xp), prova a vedere se ti compare lì. Se non c'è lì allora è andato. :icon_rolleyes:

carrand74 ha scritto:
Questo problema dell'hdmi è un problema serio da non sottovalutare e Telesystem dovrebbe dirci qualche cosa a riguardo.

Il problema secondo me si potrebbe avere su televisori con qualche annetto che potrebbero non gestire bene il protocollo HDCP.

I test sono stati fatti con i televisori recenti e non sono stati evidenziati problemi.

salve ragazzi!per quanto riguarda la mia esperienza io ho impostato l'aggiornamento automatico in standby alle 4:00,stamattina accendendo il decoder ho visto le nuove funzionalità(anche se ancora non ho avuto modo di provare registrazioni perchè non ho hd a disposizione)devo segnalare un rallentamento nell'apertura delle barre informative e soprattutto anche a me ha fatto uno scherzetto con lo schermo nero,infatti poco fà ho provato ad accendere il decoder e mi è andato automaticamente in presa scart,mettendo hdmi mi dava l'audio e lo schermo nero,spegnendo e riaccendendo il decoder è tornato tutto ok,speriamo di non avere altri problemi:crybaby2: a proposito qualcuno può darmi conferma,con una pennetta usb da 16 giga posso effettuare registrazioni?qualcuno nei post precedenti parlava di timeshift su mediaset premium ma quindi c'è questa possibilità?grazie ragazzi un saluto!;)

ERCOLINO ha scritto:
Il problema secondo me si potrebbe avere su televisori con qualche annetto che potrebbero non gestire bene il protocollo HDCP.

I test sono stati fatti con i televisori recenti e non sono stati evidenziati problemi.

Il mio televisore al massimo avrà 3 anni. Allora il protocollo HDCP era già definito da un pezzo!
E poi non mi spiego ancora i fatto che i menu sono visibilissimi!

pegasolabs ha scritto:
Ne ho due con segnale pieno e non ho avuto alcun problema ad aggiornare con la procedura indicata.

Ok ,fatto sta che in alcune zone i decoder si piantano durante la ricerca sw a causa di qualche segnale sporco che rilevano ,magari non è presente sempre.

Magari provare a cambiare orario di ricerca sw questa notte.

Il sw ricordo che è OTA sul Mux Dfree dalle 2 alle 6

carrand74 ha scritto:
Il mio televisore al massimo avrà 3 anni. Allora il protocollo HDCP era già definito da un pezzo!
E poi non mi spiego ancora i fatto che i menu sono visibilissimi!

Il problema qual'è esattamente?

Lo fa su qualunque canale?

Come hai impostato nel menù decoder la risoluzione?

alankardec ha scritto:
salve ragazzi!per quanto riguarda la mia esperienza io ho impostato l'aggiornamento automatico in standby alle 4:00,stamattina accendendo il decoder ho visto le nuove funzionalità(anche se ancora non ho avuto modo di provare registrazioni perchè non ho hd a disposizione)devo segnalare un rallentamento nell'apertura delle barre informative e soprattutto anche a me ha fatto uno scherzetto con lo schermo nero,infatti poco fà ho provato ad accendere il decoder e mi è andato automaticamente in presa scart,mettendo hdmi mi dava l'audio e lo schermo nero,spegnendo e riaccendendo il decoder è tornato tutto ok,speriamo di non avere altri problemi:crybaby2: a proposito qualcuno può darmi conferma,con una pennetta usb da 16 giga posso effettuare registrazioni?qualcuno nei post precedenti parlava di timeshift su mediaset premium ma quindi c'è questa possibilità?grazie ragazzi un saluto!;)

ho provato il timeshift funziona benissimo!! Peccato che però per i diritti di premium non si possa registrare!! :mad: :mad: :mad: :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Il problema qual'è esattamente?

Lo fa su qualunque canale?

Come hai impostato nel menù decoder la risoluzione?

Menu visibili, audio ok, immagine video del canale (qualsiasi canale) nera (per me) o a tratti nera e a tratti visibile per altri, provate tutte le risoluzioni.

ho vista

pegasolabs ha scritto:
Gestione disco intendo quella di windows (clic destro su risorse del computer...gestione...gestione disco in xp), prova a vedere se ti compare lì. Se non c'è lì allora è andato. :icon_rolleyes:

la luce si accende ma nella gestione non appare nulla.

ERCOLINO ha scritto:
Ok ,fatto sta che in alcune zone i decoder si piantano durante la ricerca sw a causa di qualche segnale sporco che rilevano ,magari non è presente sempre.

Magari provare a cambiare orario di ricerca sw questa notte.

Il sw ricordo che è OTA sul Mux Dfree dalle 2 alle 6

ciao vorrei sapere cosa vuol dire sul mux dfree..devo impostare il decoder su qualche canale?
Stanotte ho provato ma non ha aggiornato nulla
Grazie mille

ho seguito al procedura indicata da ercolino, ho scollegato l'antenna a 1:33 e l'ho ricollegata a 1:57, e finalmente la ricerca software è andata a buon fine senza bloccarsi.

andre47 ha scritto:
ho seguito al procedura indicata da ercolino, ho scollegato l'antenna a 1:33 e l'ho ricollegata a 1:57, e finalmente la ricerca software è andata a buon fine senza bloccarsi.

Di dove sei esattamente?

Su che canale ricevi il Mux Dfree?
Puoi provare a restingere il campo

cyberdave ha scritto:
Menu visibili, audio ok, immagine video del canale (qualsiasi canale) nera (per me) o a tratti nera e a tratti visibile per altri, provate tutte le risoluzioni.

io imposto ingresso hdmi, va in av....poi rimetto in hdmi e non mi da più nessun problema!!!!;)

massidibe ha scritto:
ciao vorrei sapere cosa vuol dire sul mux dfree..devo impostare il decoder su qualche canale?
Stanotte ho provato ma non ha aggiornato nulla
Grazie mille

sono i canali joy mya steel...ecc...

Grira2 il tuo tv dovrebbe avere uno standard non 1.3.

Chi ha i televisori che danno problemi, ha l'ultimo sw sul televisore?

Indietro
Alto Basso