Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

e per registrare e usare il time shift va bene qualsiasi marca anche per questo vero? grzzzzzz:D

toto 90 ha scritto:
e per registrare e usare il time shift va bene qualsiasi marca anche per questo vero? grzzzzzz:D

Io ho provato una classe 6 e funziona bene (solo) in SD. Non so se classi minori abbiano poi lo stesso risultato

luigif65 ha scritto:
Scusate,
visto che avevo intenzione di comprare questo decoder per collegarlo ad un TV Gold Proteus 42" di un paio di anni fa mi potete riassumere i problemi/rischi che potrei incontrare?
In questo momento, visto che l'acquisto è imminente (vedi mondiali), è il caso di orientarsi su altri decoder? Qual'è quello che sta dando meno problemi? Lo Humax?

Grazie

Stai attento al Humax perchè io lo ho acquistato come secondo decoder e con il televisore Philips 42PF9966 al plasma con interfaccia DVI non ho immagini HD, tanto che ancora sono combattuto sull'aggiornamento perchè ora con TS vedo poi se andasse male non avrei la possibilità di avere immagini HD.
Prova da qualche amico prima dell'acuisto.

ciao a tutti, ho anche io il dgt telsystem ts7900 hd ma ancora non ho effettutao l'aggiornamento visto tutti i problemi che si sono riscontrati, ora ieri non mi sono collegato non so a che punto è la situazione, si sono risolti i problemi e possibile effettuare l'aggiornamento, premettere io ho il dgt collegato ad un lg plasma 50 pollici modello 50pc55, con decoder incorporato, ma l'aggiornamento e disponibile ogni notte dalle 2 alle 6 fino a quando? quindi ora posso effettuarlo non ce rischio? grazie per le risposte

Se nel menu' c'e' la voce per la registrazione vuol dire che in questi giorni si e' aggiornato da solo, vero?
Cmq al momento non mi serve a nulla, visto che uso il DT solo per vedere il bologna su dahlia e quindi non ho nulla da registrare.
Spero solo che parta raihd anche qui da me, mi piacerebbe poter vedere almeno una partita in hd

sire12 ha scritto:
Scusate mi sapreste dire quale HD con alimentazione a parte viene accettato dal Telesystem ts7900hd? Vanno bene sia i 2,5 ed anche i 3,5 come H.D.?
Ho provato due HD da 3,5 per 80 e 120 gb ma nessuno dei due veniva formattato dal telesystem e quindi non veniva accettato dal decoder.
Avrei bisogno visto che dovrò acquistarne uno non sbagliare l'acquisto.
Grazie in ancitipo.
Io uso questo, e funziona bene sia in sd sia in hd l'ho pagato 59 euro: http://www.verbatim.it/it_10/product_3-5-external-hard-drive-usb-2-0-500gb_12295.html

la grotteria ha scritto:
ciao a tutti, ho anche io il dgt telsystem ts7900 hd ma ancora non ho effettutao l'aggiornamento visto tutti i problemi che si sono riscontrati, ora ieri non mi sono collegato non so a che punto è la situazione, si sono risolti i problemi e possibile effettuare l'aggiornamento, premettere io ho il dgt collegato ad un lg plasma 50 pollici modello 50pc55, con decoder incorporato, ma l'aggiornamento e disponibile ogni notte dalle 2 alle 6 fino a quando? quindi ora posso effettuarlo non ce rischio? grazie per le risposte

QUALCUNO MI RISPONDE PER FAVORE?

Riguardo al blocco del decoder in fase di ricerca nuovo sw ,questo è dovuto al fatto che alcune Mux ,hanno una marea di canali attivi(aggiungo pure spesso inutili,mia opinione :).

Se un Mux ha oltre 30 servizi attivi il decoder in fase di scansione sw si blocca

la grotteria ha scritto:
QUALCUNO MI RISPONDE PER FAVORE?

Con l'LG 50OPC55 ci sono problemi con l'HDMi dopo l'aggiornamento.

Il sw rimane OTA ,non c'è nessuna data di durata ,può anche rimanere all'infinito

ERCOLINO ha scritto:
Con l'LG 50OPC55 ci sono problemi con l'HDMi dopo l'aggiornamento.

Il sw rimane OTA ,non c'è nessuna data di durata ,può anche rimanere all'infinito

GRAZIE ERCOLINO DELLA RISPOSTA, MA QUINDI NON MI CONVIENE FARE L'AGGIORNAMENTO, VISTO CHE RISCHIO DI NON POTER VEDERE PREMIUM CALCIO HD, VISTO CHE IN SICILIA E L'UNICO CANALE AL MOMENTO VISIBILE IN HD, POI POTREI SOLO VEDERE ATTRAVERSO PRESA SCART, MA SAI SE RISOLVONO QUESTO PROBLEMA? TU KE MI CONSIGLI DI FARE

registrazione HD

Ho fatto alcune prove di registrazione sul canale 501 Rai HD utilizzando due hard disk da 3,5" con alimentazione separata: WD My Book Essential da 1 Tb e Fujitsu Siemens da 160 gb.
Premetto che Rai HD la ricevo con potenza 95% e qualità 75%.
In alcuni casi nella registrazione sono presenti frequenti blocchi sia dell'immabine che dell'audio accompagnati da squadrettamenti, questo nonostante durante la registrazione l'immagine risultava perfetta.
Ad sempio durante il tg quando ci sono le immagini da studio si verifica quasi sempre il problema, mentre nel corso dei servizi non l'ho mai notato.
Durante la partita di ieri sera si è presentato il difetto 4 o 5 volte.
Nessuno ha avuto lo stesso problema?

la grotteria ha scritto:
GRAZIE ERCOLINO DELLA RISPOSTA, MA QUINDI NON MI CONVIENE FARE L'AGGIORNAMENTO, VISTO CHE RISCHIO DI NON POTER VEDERE PREMIUM CALCIO HD, VISTO CHE IN SICILIA E L'UNICO CANALE AL MOMENTO VISIBILE IN HD, POI POTREI SOLO VEDERE ATTRAVERSO PRESA SCART, MA SAI SE RISOLVONO QUESTO PROBLEMA? TU KE MI CONSIGLI DI FARE

Non scrivere maiuscolo ,non siamo sordi :)

Devi decidere te.

Ci stanno lavorando per risolvere il problema

Da Brescia una menata: canale dfree sul 58, fatta ricerca manuale alle ore 2.30 perchè con l'automatica si bloccava, quindi, come da vs consigli ricerca manuale per i primi due minuti con antenna staccata, poi attaccata, circa 30 minuti per download e aggiornamente ed è fatta: funzione registrazione, timeshift, video, pc ecc...
sono riuscito solo grazie ai consigli di questo forum, altrimenti sarei ancorca con l'aggiornamento automatico che si impallava e la mattina dovevo resettare tutto con il tasto posteriore.
Devo prvare ancora tutte le funzioni, anche se prima devo comprare chiavetta da 32.
Ma a quanti minuti corrisponde il 32 sia in sd che in hd?

ho trovato il servizio test di premium on demand su rete 4 collegando il decoder al router, ma mi chiede un pin, voi lo sapete? ho messo 8 zeri, ma dice che è errato.

ERCOLINO ha scritto:
Non scrivere maiuscolo ,non siamo sordi :)

Devi decidere te.

Ci stanno lavorando per risolvere il problema

grazie scusami per i maiuscolo, cmq allora niente non conviene rischiare di non poter vedere in hd per utilizzare il dgt come un registratore, poi se mi dici che con il tempo stanno risolvendo questo problema, tanto vale aspettare, mi fai sapere quando lo posso fare questo aggiornamento

Indietro
Alto Basso