TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

oddio ma allora c'è ancora qualcuno vivo su questo thread!!

rizzy immagino che te non puoi darmi una piccola conferma del buon funzionamento del sat integrato con canali sat FTA e Tivusat.. vero?

a me piacerebbe sapere
- se con tivusat c'è un minimo di funzionalità EPG (come dovrebbe esserci col dtt, sopratutto alla luce del fatto che sto tv a differenza di molti altri ha anche le funzionalità mhp)
- se la gestione dei canali sat è macchinosa o abbastanza buona

io domani provo ad andare in un mediamondo a vedere bene il tv (sequestrerò un commesso.. o se c'è una commessa che è meglio ^^)
anche se dubito che riescano a farmi vedere come funziona con la cam, e poi penso di acquistarlo online (ho trovato un buon prezzo)

SONY ha scritto:
Supporto per il servizio IPTV.

Miglioramenti delle prestazioni per particolari moduli di accesso condizionale (CAM): con il termine CAM si indica un dispositivo (di solito una smart card) che consente di visualizzare contenuto ad accesso condizionale. Per ulteriori informazioni sui moduli di accesso, contattare il proprio fornitore di servizi di trasmissione.

Modelli interessati
KDL-32EX504
KDL-37EX504

ribadendo chel'ex505 è altro rispetto a questo tv e che pertanto il titolo del 3d andrebbe modificato, sarebbe interessante se qualcuno potesse provare l'IPTV, ossia sintonizzarsi sul canale 200 e caricare l'applett mhp.

probabilmente è necessario abilitare l'mhp dalle impostazioni ("Avvio Applicazione" -> Automatica , o qualche funzione del genere).

qualcuno riesce testare?

circa la CAM, credo che il nuovo sw sia stato testato e certificato (ahime, per ora solo silver) per la CAM HD in uscita tra un mesetto.

Ultima modifica:
Berseker ha scritto:
su molti tv devi impostare come nazione germania o austria per fare la ricerca canali tramite sat. Su quest thread poi un utente diceva che aveva risolto facendo fare una ricerca completa

Ricerca canale è qualcosa tipo blind scan: deve essere effettuata perché nuovo di fabbrica non ha trasponder memorizzati.

ciumbuntu ha scritto:
ribadendo chel'ex505 è altro rispetto a questo tv
il 504 e il 505 sono praticamente lo stesso tv, solo che il 504 ha l'mhp che il 505 non ha
e che pertanto il titolo del 3d andrebbe modificato, sarebbe interessante se qualcuno potesse provare l'IPTV, ossia sintonizzarsi sul canale 200 e caricare l'applett mhp.

probabilmente è necessario abilitare l'mhp dalle impostazioni ("Avvio Applicazione" -> Automatica , o qualche funzione del genere).

qualcuno riesce testare?

circa la CAM, credo che il nuovo sw sia stato testato e certificato (ahime, per ora solo silver) per la CAM HD in uscita tra un mesetto.
per cam HD intendi le CI+ per il digitale terrestre vero? per il SAT dovrebbe bastare la cam tivusat già in commercio o ne deve uscire un'altra?
ciumbuntu ha scritto:
Ricerca canale è qualcosa tipo blind scan: deve essere effettuata perché nuovo di fabbrica non ha trasponder memorizzati.
si in effetti ho capito solo dopo qual'era il vero problema.

sta cosa mi ha fatto sorgere una questione: io ho montato giusto ieri un quadri-feed satellitare + diseqc 1.0 cavo singolo che attaccherei poi alla tv.. per orientare bene l'antenna, avrei appunto bisogno di controllare i livelli di segnale direttamente con la tv.. va bene se imposto manualmente trasponder e frequenze di qualche canale tipo su HB e poi mi aiuto con i livelli di segnale\qualità (che spero ci siano)?

ma il supporto iptv come lo gestisce? in praqtica che cosa fa e che cosa si vede?

Berseker ha scritto:
rizzy immagino che te non puoi darmi una piccola conferma del buon funzionamento del sat integrato con canali sat FTA e Tivusat.. vero?

:eusa_naughty: Gia' nel post 3 lo dicevo :D

Si scusa hai ragione.. è che quella è praticamente la funzione per cui prenderei il tv (anche se a leggere in giro, resta comunque uno dei televisori più performanti in questa fascia di prezzo) e non vorrei prendere una cantonata! se qualcuno vuole commentare questa cosa comunque
a me piacerebbe sapere
- se con tivusat c'è un minimo di funzionalità EPG (come dovrebbe esserci col dtt, sopratutto alla luce del fatto che sto tv a differenza di molti altri ha anche le funzionalità mhp)
- se la gestione dei canali sat è macchinosa o abbastanza buona
pendo dalle sue labbra ;)

ciumbuntu ha scritto:

qualcuno riesce testare?

Fatto, in pratica si deve andare in OPTIONS e lanciare l'applicazione interattiva (possono essercene piu' di una per canale ed il lancio e' la prima voce in alto) ho visto meteo/oroscopo,... su canale 5, televideo sul 501 Rai HD (un televideo diverso, + sintetico)...

Poi provero' con piu' calma, per ora: si poteva vivere anche senza :D
Cioe' nn vedo cose sostanziali in piu'...

Ah, ultima cosa: un po' lento nel caricare le applicazioni... :doubt:

Rizzy ha scritto:
Fatto, in pratica si deve andare in OPTIONS e lanciare l'applicazione interattiva (possono essercene piu' di una per canale ed il lancio e' la prima voce in alto) ho visto meteo/oroscopo,... su canale 5, televideo sul 501 Rai HD (un televideo diverso, + sintetico)...

Poi provero' con piu' calma, per ora: si poteva vivere anche senza :D
Cioe' nn vedo cose sostanziali in piu'...

Ah, ultima cosa: un po' lento nel caricare le applicazioni... :doubt:

PERFETTO !!! era quello che volevo sapere: se riesco lo compro a fine mese.
avrei bisogno, se hai pazienza, di un ultimo test: dovresti avere il tv connesso in ethernet, prova ad andare sul canale 200 e a caricare l'applet interattiva. se tutto funziona il 37EX504 di fatto è bollino GOLD, non silver.

Berserker ha scritto:
il 504 e il 505 sono praticamente lo stesso tv, solo che il 504 ha l'mhp che il 505 non ha
infatti il 505 è silver (e rimarrà tale per costruzione), quindi il 3d andrebbe splittato o ridenominato.

la lentezza di caricamento è dovuta alla poca banda che si riesce a mettere a disposizione per l'mhp, a causa del sovraffollamento dei mux.

Ultima modifica:
ma dunque questo mhp da la possiblita sui canali del DTT che ne fanno uso, di vedere cose come oroscopo\meteo\giochi\televideo semplificato?

io ho ordinato stasera il 32ex504.. volevo prendere il 37 ma poi ho ragionato che effettivamente sarebbe stato troppo grosso per l'angolo in cui lo mettevo, allora ho preferito optare per il taglio più piccolo (che tra l'altro, sarà comunque più o meno equivalente al mio attuale 29" e sembra montare un pannello di qualità migliore rispetto alla bistrattata misura da 37")

leggendo in giro, sto tv dovrebbe funzionare decentemente anche con l'epg da satellite (lo spero proprio perchè sembra essere una funzione molto utile).

eh alla fine missà che dovrò fare io da betatester.. ;)
comunque sono ottimista e il tv potrebbe arrivarmi anche domani! però non ho ancora la cam tivusat... secondo voi, meglio che prenda quella o magari una diablocam che in futuro potrei usare anche per altro?

Berseker ha scritto:
però non ho ancora la cam tivusat...

non hai neanche una cam dtt...

PS: edito perché ho letto il tuo 3d. probabile ti vengo a scroccare un caffè quando ti arriva il tv e lo colleghi all'impianto :D

Ultima modifica:
ciumbuntu ha scritto:
non hai neanche una cam dtt...
PS: edito perché ho letto il tuo 3d. probabile ti vengo a scroccare un caffè quando ti arriva il tv e lo colleghi all'impianto :D
già non ho neanche la cam dtt.. comunque sto tv sembra proprio venuto bene: non trovo recensione che ne parli male..

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex503-kdl40ex503u-20100603700.htm

gli unici dubbi riguardano un po' l'input lag (importante per chi videogioca) ma sento pareri discordanti su questo aspetto, nel senso, anche se risulta un po' più alto della media, molti dicono che comunque non si nota moltissimo

ciumbuntu ha scritto:
avrei bisogno, se hai pazienza, di un ultimo test: dovresti avere il tv connesso in ethernet, prova ad andare sul canale 200 e a caricare l'applet interattiva. se tutto funziona il 37EX504 di fatto è bollino GOLD, non silver.

Figurati ;)

Sulla posizione 200 (Canale 51, 713.999 MHz Freq.: Timb2B Dvb) ho un canale a schermo nero "PIU' SERVIZI" con 100% sia di qualita' che potenza (e' lui?).

Lanciata l'applicazione col metodo descritto prima (OPTIONS, etc) e TV connesso al router con l'ETH... mi restituisce il mesg:

"Le applicazioni non sono disponibili"

:icon_cool: :icon_rolleyes: :doubt:

significato?

La connessione alla rete a cosa serve, scusa... e' un canale del DTT, no?!
Spiegami... spiegami, son curioso...
Soprattutto...: che applicazione mhp avrei dovuto trovare sul 200 :sad:

E' un canale particolare?

Se devo fare altri test son qui :D

Ultima modifica:
Il canale 200 è per i servizi web di La 7 on demand.

Il collegamento in rete serve per i servizi di www.la7.tv

Bisogna però vedere ,se il sw attuale ,può già sfruttare il servizio

ERCOLINO ha scritto:
Il canale 200 è per i servizi web di La 7 on demand.

Il collegamento in rete serve per i servizi di www.la7.tv

Bisogna però vedere ,se il sw attuale ,può già sfruttare il servizio

Grazie Ercolino, intanto ho corretto 2 cose nel post di prima...

Diciamo che il sw attuale mi permette di vedere le applicazioni mhp di canale 5 ad esempio (meteo, oroscopo,...)... Pochi post prima segnalavo l'aggiornamento FW che mi ha fatto in automatico il TV (o in OTA o tramite cavo di rete, nn ho capito cosa abbia usato... :icon_rolleyes: )

Invece su questo 200 "Piu' Sevizi" nulla, mi da' il mesg riportato prima... :sad:

Segnalo gia' che ci sono questo link di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pi%C3%B9_Servizi

dove si dice che nn trasmette piu' dal 24 settembre 2009 (xo' scrivon anche posizione 500... boh... io lo prendo sul 200) a ri-boh....

se vi vien in mente qlsa son qui :icon_cool:
thx

Lascia perdere wikipedia. :D

Il canale 200 è attivo regolarmente con lo schermo nero ,ci sono le applicazioni dentro

Sul Telesystem 7900HD (con l'ultimo sw)collegato in rete funziona.

Molto probabilmente il sw attuale della tvnon è ancora in grado di gestire La 7 on demand

se non ti permettesse di visualizzare l'applet, darebbe un altro tipo di errore; nel tuo caso mi sembra proprio che in quel momento non fossero disponibili applet (dal 3d del 7900 abbiamo constatato che capita molto spesso).

riproverei oltre che sul canale 200, anche nello stesso mux (TIMB 2) sul canale LA7 se riesci a captare qualche forma di interattività. in caso di ulteriore esito negativo è possibile o che ancora non hai beccato l'orario corretto del servizio o che lo stesso non ti entri con un segnale sufficientemente pulito (ricevi dal ronzone? quanto è distante da te? ti entra ancora qualcosa in analogico?)

Indietro
Alto Basso