VILLO1988 ha scritto:
Qua non si capisce na mazza, ogni giorno è diverso,ma tranquillo è normale così..
ma tu i mux rai, a proposito, li vedi??(io continuo a pensare che serva una 4 banda verso l'eremo..)
Videostar da quello che ho capito ha preso sia i cappuccini che il ronzone,anche se mi chiedo il perchè visto che trasmette praticamente gli stessi canali!
Sul tv non so se ci sia un conflitto di canali o meno, ma a questo punto ti conviene non sintonizzare il 57 temporaneamente(la situazione appunto non è definitiva per niente, sino a ieri telecupole era sul 64;anzi io ce l'ho ancora lì..) così hai telecupole..
E' strano però che tu non possa disattivare l'lcn.. Anch'io all'inizio lo pensavo, poi ho scoperto che nel mio tv c'è un opzione che disattiva l'enumerazione automatica, o in alternativa cancellando tutti i canali e risintonizzando frequenza per frequenza riuscivo poi a disporli come volevo..(anche perchè da quanto ne so l'lcn è un opzione che non è vincolante e che penso esisti solo in italia; e che prontamente quasi tutti disattivino..)
Grazie in per la risposta, sintetizzando:
1) di RAI ricevo solo il 23 da M. Penice attivato allo switch-over, niente mux in VHF (strano perche' Quartarete dalla stessa posizione arriva ottimamente) ne' il 64;
2) ho provato alcune volte il metodo "artigianale", ovvero far partire la scansione completa e staccare l'antenna quando si avvicina al 57; il sistema funziona ma, a parte la scomodita', mi obbliga a disattivare l'avviso per i nuovi canali sul televisore se no sono punto e a capo;
3) ho rigirato il manuale riga per riga ma non parla di LCN, l'unica funzione simile e' quella di poter modificare manualmente il numero del canale assegnato dalla ricerca senza fare operazioni di copia e incolla, cosa fatta con successo per Cielo;
4) ho provato gia' in precedenza il metodo che tu mi dici, va tutto bene fino a quando non faccio sintonizzare il 57 dopo il 64;
5) secondo me tra il 64 di ronzone e quello di cappuccini uno e'/sara' di troppo, specie se e' il proprietario e' lo stesso;
6) nella mia zona tra Gattinara e Vercelli in molti impianti e' stato messo sulla banda V un filtro sul canale 56-57, sotto quella frequenza prende da Valcava, sopra prende da Ronzone/Giarolo, storicamente ricevevo meglio i canali della seconda parte.
Dalla parte alta sintonizzo 57/Telecupole (a palla), 62/TIMB (bassissimo, di giorno inguardabile), 63/Telestar (livello inguardabile), 64/Telecupole (a palla). Della parte bassa i Mediaset/D-Free da 39, 49 e 50 che spesso perdono colpi e il 51 di ReteA solo alcune sere.
Non mi sorprendo di questi problemi, pero' i mesi fino allo switch-off cosi' saranno una bella scocciatura a spiegare ogni giorno ai miei perche' ora vedono, ora non vedono, ora vedono...