Discussioni sui canali Rai HD

wilcapitano ha scritto:
Per ora il feed internazionale in HD non fa una piega! Appena posso allego una foto ;)

chissà se alla fine é vera o meno quell'indiscrezione di un utente del forum secondo il quale sarebbero state fornite attrezzature della rai per la produzione del feed dal sudafrica....

Io volevo provare a vedere la qualità dello smooth streaming ma non va.....dopo il caricamento dà la pagina bianca...forse troppe persone connesse.....non è sicuramente un problema di connessione..ho fastweb 6 mega con 5.30 mega effettivi...

EDIT: è partito.....rispetto a Rai1 SD (ovviamente DTT) non vedo tutta questa differenza...mi sembra meglio RAI1.....sempre di uno streaming si tratta e non penso che si prenda più di 2-3 mega di banda....però x chi è costretto a vederli in analogico questo servizio può essere una buona alternativa!! ;) ;)

Ultima modifica:
Potrebbe essere, la Rai ha attrezzatura di prim'ordine.

Chi ha già seguito lo smooth in passato, sa dirmi come togliere quella fastidiosa riga azzurra nella parte basse dello schermo? E come si fa a vedere la risoluzione?

La qualità video supera anche quella vista nelle varie partite di champions ;)

Ps: Spero di allegare qualche screenshot tra pochissimo ;)

Ho fatto uno speedtest quando lo smooth streaming era in riproduzione e la banda utilizzata dallo streaming è di circa 1,60 mbps.....sicuramente meglio dell'analogico...però non del DTT, in quanto rai1 nel mux1 penso abbia un bitrate di 6-7 mbps!

Duncan#21 ha scritto:
Certo! Io sono di vicino a Cagliari e si vede. Ma devi avere un televisore Full HD per poter vedere quel canale.
Cavolo, che bella sensazione per gli occhi la cerimonia inaugurale in alta definizione!

scusa su che canale lo devo cercare... ho nuovamente risintonizzato canali rai HD non ne vedo...

marko.988 ha scritto:
Ho fatto uno speedtest quando lo smooth streaming era in riproduzione e la banda utilizzata dallo streaming è di circa 1,60 mbps.....sicuramente meglio dell'analogico...però non del DTT, in quanto rai1 nel mux1 penso abbia un bitrate di 6-7 mbps!

Non dipende da te ma da loro, quando raggiunge 3mbit massimi è HD, credo 720p

pagherei anche di piu il canone per aver sempre questa qualita dalla rai
e evidente che quando vogliono le cose le fanno benissimo speriamo che presto part definitivamente questo canale

Attenzione... la qualità ottima della sorgente non dipende dalla Rai ma dalla produzione internazionale... La Rai, come gli altri provider può solo "evitare di rovinarla" strapazzandola con bitrate di trasmissione troppo bassi o altro...

Comunque anche l'anno scorso il torneo estivo in Sud Africa aveva delle immagini di qualità spettacolare...

antocchi ha scritto:
Si, come mediaset hd e come sky hd.

Si, è meglio, ma questo dipende molto dal bitrate della trasmissione. Anche Rai 1 si sente meglio di Rai 2 e Rai 3, se hai un impianto audio adeguato. Cambia l'estensione della gamma e, soprattutto, la dinamica.

No, non è stato trasmesso.

ah ho capito pensavo migliorasse soltanto la qualità video. Meglio.
cmq penso che il concerto di ieri sera avesse proprio di suo un impianto audio schifoso, infatti le voci erano orribili..

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Beati voi che ve li gustate in HD..
Almeno io li vedo in SD digitale, che per me è già un bel passo avanti..(si spera di prendere quel dannato mux entro la fine del mondiale; magari per una finale italia brasile!!)

netghost ha scritto:
scusa su che canale lo devo cercare... ho nuovamente risintonizzato canali rai HD non ne vedo...
Due domande:
1) Il tuo è un televisore Full HD o solo HD Ready? Ti ricordo che tramite decoder non è possibile vederlo a meno che non sia HD anche quello.
2) Ricevi Rai Extra sul 28 e Rai Storia sul 41?

Sulla rai si bullano del magico rai hd che è possibile seguire in tutta italia..
e di non lamentarsi della copertura che è molto vasta e delle partite(non tutti le tv nazionali trasmettono le partite..)

Vabbè

ale7700 ha scritto:
qualita stupenda una goduria per gli occhi spero che presto tutti posson vedere questo canale della rai
scenografia bellissimaa

E' vero, cerimonia d'apertura visione spettacolare!!! Ora aspettiamo il primo incontro di calcio...

VILLO1988 ha scritto:
Sulla rai si bullano del magico rai hd che è possibile seguire in tutta italia..
e di non lamentarsi della copertura che è molto vasta e delle partite(non tutti le tv nazionali trasmettono le partite..)

Vabbè

bhè guarda,io a sentire parlare quel farlocco mi è uscita spontanea una bellissima parola che dice Marco Masini in una sua canzone.... :D parla di copertura? infatti il canale HD copre malapena si e no il 15%...

I mondiali in HD dovevano essere a disposizione di tutto il paese, purtroppo come al solito ci sono cittadini di serie A e di serie B :mad: come in tutti i settori (giustizia, lavoro, educazione, informazione, investimenti ecc...).
Siamo un paese ridicolo, le istituzioni e la tv di stato (M3rd@set peggio ancora) rappresentano perfettamente lo stato di putrefazione irreversibile della penisola.
Culi e tette tutto il giorno, quiz da lobotomizzati, pubblicità a gogo... e un mondiale in cui la Rai trasmetterà solo 15 partite della fase a gironi e forse nemmeno tutti gli ottavi e i quarti!!! :eusa_wall:

Per favore rifiutatevi di pagare il canone, invece di guardare la tv uscite con le vostre ragazze, i vostri figli o i vostri amici, il mondo ci aspetta!

Ottima la qualità.
Il bitrate medio è 12Mbit/s con punte di 14Mbit/s.
La qualità la potete giudicare da voi da questi snapshot presi direttamente dal TS che ho registrato (cliccateci sopra per vedere l'immagine full):

StarKnight ha scritto:
Ottima la qualità.
Il bitrate medio è 12Mbit/s con punte di 14Mbit/s.
La qualità la potete giudicare da voi da questi snapshot presi direttamente dal TS che ho registrato (cliccateci sopra per vedere l'immagine full):

beato te che sei privilegiato..vado aveder la partita in sd..mi devo accontentare.... :(

Io uso il decoder alice home tv e riesco a vedere RAI HD. Mi chiedo solo se anche le ultime due amichevoli dell'italia contro messico e svizzera fossero in hd oppure solo (come dicono gli esperti) upscalato... Dopo, appena posso, vado a vedere come si vede la partita tra messico e sud africa e mi faccio un'idea.

Il fatto che io riesca a vedere RAI HD significa che vivo in una zona coperta da tale segnale oppure si tratta di un segnale upscalato?

Grazie.

Indietro
Alto Basso