La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

epg

ale89 ha scritto:
Ma i canali su tivu sat (La maggiorparte) usano quella "interattiva" di tivu sat che si vede solo con i decoder tivu sat ;)
MA c'è anche quella classica, in formato solo testo che si vede con qualsisi decoder.

Che poi non avendo io quella nuova, non ho ancora capito se il contenuto è identico e cambia solo l'aspetto esteriore, o se sia propio diversificato anche il contenuto, cioè le informazioni che se ne ricevono.

Anche questa lo è... solo in formato testo ma viene visualizzata solo con i decoder tivu sat ;) Ad esempio ab channel play tv tv K-c con un decoder normale non vedi nessuna epg attiva. Con il decoder tivu sat ti vedi la epg normale ;)

ale89 ha scritto:
Anche questa lo è... solo in formato testo ma viene visualizzata solo con i decoder tivu sat ;) Ad esempio ab channel play tv tv K-c con un decoder normale non vedi nessuna epg attiva. Con il decoder tivu sat ti vedi la epg normale ;)
Sei sicuro? io non la vedo... cioè per tv k-c e ab channel devo per forza usare quella interattiva su Rai/Mediaset (mhp)... su quella normale (in standard dvb) non c'è niente.. sono due cose indipendenti... tutt'al piu' potrebbero fare in modo che passando su un canale Mediaset o Rai questi "pre-carcarichino" i dati EPG anche per i canali che non la possiedono nativamente (esempio tv k-c, ab channel ecc..).. in modo che al successivo passaggio su tali canali venga visualizzata (Sky usa, o usava, questo sistema per l'EPG standard e mi pare anche Tele+).

Infatti funziona proprio cosi come hai descritto tu... tipo sky
Si carica tramite i canali rai penso anche con l'interattivita spenta ;)

ale89 ha scritto:
Infatti funziona proprio cosi come hai descritto tu... tipo sky
Ahh capito... allora mi sa che non ho mai aspettato abbastanza e non si dev'esser caricata per quei canali... riprovero'.. grazie :)

Edit: capito perche'... avevo provato solo tramite canali Mediaset :D

Piuttosto sarebbe bello sapere quanta "banda" hanno comprato da Antenna Hungeria... magari sono 6 MB e con sto bitrate di 2.4 (ridicolo per altro :badgrin:) hanno spazio per altri 2 canali (Italia 2 e la rete All News per dire).

Il transponder in effetti non mi sembra così pieno ci sono "solo" 7 canali adesso:
  • TV 7 Satellite
  • CaspioNet
  • Al Shababiyah
  • Lider TV
  • CCTV 4 Europe
  • Equidia
  • La 5
Ho visto di peggio anche transponder sat che arrivano a 12-14 canali...

Si poi ad esempio su alcuni canali in cui non c'è l'epg... e sintonizzi su quel canale dura qualche secondo e poi sparisce (Questo capitava su mediashopping) ma ora non c'è piu... (Almeno per ora)

STARDUST ha scritto:
Mi dispiace dirtelo, ma è inutile fare queste battaglie perse.

Sarà timb a decidere come e quando il canale dovrà (e soprattutto potrà) approdare a 13 est, e lo farà senza alcuna influenza esterna, quindi per cortesia non infanghiamo il forum con proteste inutili che non portano ad alcun risultato.

Con il 3.5% di partecipazione in Tivùsat è già tanto se rai e mediaset (48.25% ognuno) gli consentono di trasmettere La7.
So che siamo OT ed essendo "moderatore" mi "modero" :D

Le cose non penso stiano esattamente come hai scritto: la diffusione dei canali non si misura con le quote societarie e se TIMedia vorrà affittare uno spazietto su HB per mettere La7D, Tivù le darebbe le chiavi Nagra da applicare e il canale diventerebbe visibile.

Il problema è, come dici tu, che la decisione spetta a Telecom i cui fondi per ora non sono sufficienti per investire anche in queste piccole cose.
Vedremo se in futuro cambierà qualcosa (spero e credo di sì) e mi faccio carico io stesso di chiederlo direttamente al vicepresidente Stella quando avrò modo di incontrarlo :)

Fine OT. Dell'argomento meglio continuare a parlarne nell'apposito 3d che chi vuole può riempire con le richieste fatte o da fare direttamente a loro. Del resto anche La5 su TivùSat è arrivata grazie alla spinta bottom-up, iniziata anche con la mia domanda a Donelli :)

:wave:

fano ha scritto:
Piuttosto sarebbe bello sapere quanta "banda" hanno comprato da Antenna Hungeria... magari sono 6 MB e con sto bitrate di 2.4 (ridicolo per altro :badgrin:) hanno spazio per altri 2 canali (Italia 2 e la rete All News per dire).

Il transponder in effetti non mi sembra così pieno ci sono "solo" 7 canali adesso:
  • TV 7 Satellite
  • CaspioNet
  • Al Shababiyah
  • Lider TV
  • CCTV 4 Europe
  • Equidia
  • La 5
Ho visto di peggio anche transponder sat che arrivano a 12-14 canali...
Se non ricordo male, era stato postato (mi pare da Boothby, chiedo scusa se mi confondo), un grafico (una "torta") sulla quantita' esatta di bitrate libero del transponder... ed era un bel po' in effetti... dovrebbe essere un bel po di pagine fa di questo topic.

S7efano ha scritto:
Se non ricordo male, era stato postato (mi pare da Boothby, chiedo scusa se mi confondo), un grafico (una "torta") sulla quantita' esatta di bitrate libero del transponder... ed era un bel po' in effetti... dovrebbe essere un bel po di pagine fa di questo topic.
OK mi son scorso le pagine precedenti si parlava di ben 17 MB :5eek:
Certo che usarne solo 2.4 è un po' uno spreco... beh d'altro canto se è lo stesso feed che alimenta TIMB :eusa_think:
Forse potrebbero mandargli quello del MUX5 che almeno sarà sui 4, immagino... comunque a qualità migliore...

In ogni caso ipotizzando che i 17 MB rimasti possano essere stati prenotati tutti da Mediaset (sarà vero?) c'è lo spazio per altri 4-5 in qualità decente e 7-8 in low quality (come La5 ora cioè :crybaby2:).

S7efano ha scritto:

Ricordatevi che non necessariamente lo spazio libero di un transponder viene per forza assegnato.
Intendo, se ad esempio da un transponder vengono trasmessi solo due canali, questi non si spartiranno tra loro tutta la banda disponibile, ma solo quella assegnata a ciascun canale.

Per cui se Mediaset paga per una porzione di banda ben definita, questa sarà quella che verrà assegnata al canale, anche se il transponder ha anche altro spazio a disposizione.

A me non da informazioni sul programma in onda....come mai? uso un decoder common interface...

ZWOBOT ha scritto:
Ricordatevi che non necessariamente lo spazio libero di un transponder viene per forza assegnato.
Intendo, se ad esempio da un transponder vengono trasmessi solo due canali, questi non si spartiranno tra loro tutta la banda disponibile, ma solo quella assegnata a ciascun canale.

Per cui se Mediaset paga per una porzione di banda ben definita, questa sarà quella che verrà assegnata al canale, anche se il transponder ha anche altro spazio a disposizione.

La mia ipotesi era che magari Mediaset ne ha prenotato un po' di più 2.4 MB
in modo da essere già pronta quando dovranno aggiungere i futuri canali...
magari 7-8 MB che con questo bitrate equivarrebbero a altri 4 canali...

Se non hanno fatto così poi rischiano tra 6 mesi di essere di nuovo nella stessa
situazione: hanno un canale da aggiungere e non sanno dove metterlo :eusa_think:

steveone12 ha scritto:
A me non da informazioni sul programma in onda....come mai? uso un decoder common interface...
Perchè non ha ancora la EPG, e nemmeno tramite transponder Rai (come si diceva nella pagina precedente).

ale89 ha scritto:
Ecco, tempo fa era stato detto infatti che i dati della Epg venivano trasmessi sulla frequenza di Rai1 10992 anche per la Mediaset, e da quanto dici allora anche per Tv-K ed anche altri programmi...

i decoder non certificati non la fanno vedere, perché ci fanno vedere solo quella che sta sul rispettivo canale di competenza (credo)

quindi oltre al numerino sul telecomando, gli danno anche la possibilità di una Epg, a quei programmi che aderiscono al consorzio TivùSat...

cavallone ha scritto:
i decoder non certificati non la fanno vedere, perché ci fanno vedere solo quella che sta sul rispettivo canale di competenza (credo)
No, dovrebbe vedersi anche sui non certificati, perche è l'EPG standard del dvb... infatti io la anche vedo anche su un CI Jepssen: in pratica se sono su Rai 1 e premo il tasto Guide mi si apre la griglia dell'EPG (quella incorporata nel decoder) e mi carica anche i dati per TV K-C.. oppure se passo su rai1 (e ci sto per un po) e poi passo per T V K-C allora anche su TV-K-C vedo l'epg del programma corrente /prossimo sulla classica barra info canale. ;) Sky usa lo stesso sistema.. e questo sistema "sovrascrive" anche eventuali dati EPG già presenti sui singoli canali (non so quanto sia corretto, se non hanno preso accordi)..

renato1967 ha scritto:
La5 La Bruttissima Copia Di Canale5 Repliche E Niente Altro
Io direi meglio di Canale 5 :D

I programmi brutti, con gli anni, possono solo migliorare :D

Indietro
Alto Basso