La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

zebra969 ha scritto:
Ciao a tutti. Io ho un Mvision e La5 la prendo solo su Astra 19.2E. Un utente ha scritto in un'altra sezione che su Astra non si ricevono i canali della Rai e Mediaset, soprattutto in lingua italiana, ma a meno che il mio decoder non sia impazzito, io ricevo anche su astra i canali sopra menzionati e in italiano.
Su hortbird ho fatto una ricerca di La5 ma non la trovo, non c'è niente da fare. Io ne capisco poco di queste cose, non è il mio mestiere, ma ho risolto il problema di La5 in questo modo.
Visto che questo utente mi ha anche detto che deve essere un difetto del mio decoder (mah!!), se non vado OT qualcuno di voi può confermarmi che vede La5 su Astra?

Ti confermo che ti è impazzito il decoder :D

..o meglio secodno me è impostato male nelle "impostazioni parabola"(o simile), per cui ti semrba che lo riceva da Astra solo perche compare scritto "Astra".

Quella frequenza che ti riporta (12168V) esiste su Astra ma è di CanalSat, quella che entra a te invece in realta è la 12149V di Hotbird (guarda caso "vicina" come valori... ;) ), dove c'è appunto La5.

Ok, allora mi arrendo. Il fine è comunque raggiunto, e si vede e sente benissimo. Per cui :D

egis ha scritto:
É sbagliata , la frequenza giusta é 12149V / SR 27500 su Hotbird
Ma proprio li non c'è più, prova a cancellare il canale e a fare una nuova ricerca, non lo troverai più !

Stasera provo a vedere se lo riesco a beccare su Astra....cmq su Hotbird ho fatto la ricerca completa, non risulta più nessun La 5!!!!!!!!!!!!!!

Saluti, cyber......

Ma non c'è su Astra, nè c'è mai stata!...

Zebra969 ha solo sbagliato le impostazioni della parabola: gli risulta la voce diseqc corrispondente all'LNB di Hotbird nominato/associato ai transponder di Astra e viceversa, (una cosa del genere)... la frequenza è sbagliata perche è una di Astra (12168V) ma gliel aggancia lo stesso perche' i ricevitori hanno una certa tolleranza per cui anche inserendo 12168 invece di 12149 lo trova.

E su Hotbird sta trasmettendo, non è sparita.

parlo da ignorante, ma comunque 12149 non è mica la frequenza iniziale del transponder? e poi tutti i canali in sequenza dovrebbero avere una frequenza diversa no?
dico così perchè guardando su kingofsat ad esempio, la5 è l'ultimo canale del transponder 12149 e guardacaso, il transponder successivo ha come frequenza 12169, cioè 1 mhz in più del 12168 che è saltato fuori qui come frequenza effettiva di la5 (anche io se vado a vedere mi salta fuori una frequenza con virgola vicina a 12168)

Berseker ha scritto:
parlo da ignorante, ma comunque 12149 non è mica la frequenza iniziale del transponder? e poi tutti i canali in sequenza dovrebbero avere una frequenza diversa no?
dico così perchè guardando su kingofsat ad esempio, la5 è l'ultimo canale del transponder 12149 e guardacaso, il transponder successivo ha come frequenza 12169, cioè 1 mhz in più del 12168 che è saltato fuori qui come frequenza effettiva di la5 (anche io se vado a vedere mi salta fuori una frequenza con virgola vicina a 12168)
Il valore 12149 non è il valore iniziale del TP, ma è il valore centrale della banda del TP; per cui se, a parita' di polarita' (Verticale in questo caso) inserisci un valore di piu' o meno 20MHz (non ricordo il valore esatto, ma in caso di SR 27500 ci sta ancora) e scansioni, il ricevitore riesce a trovarti lo stesso il transponder che cerchi. La 12169 di Hotbird a cui ti riferisci non interferisce in questo caso, perche è Orizzontale.

Zebra969 in pratica ha scansionato Astra (cosi ha creduto) invece il ricevitore gli ha torvato i canali di Hotbird (non tutti sicuramente), perche in pratica, deduco, ha invertito nel menu le voci associate alle porte diseqc (oppure sono entrambe associate dif atto al solo Hotbird)rispetto a come sono collegate fisicamente agli LNB

cybernetmp ha scritto:
okay.... vedete un po su questa Foto > http://picasaweb.google.ch/lh/photo/duqajU9WGw6f3Ui5tam0Tg?feat=directlink

Se io faccio la ricerca manuale con il SID, riesco a trovare tutti i altri canali che trasmettano sulla stessa frequenza!!
Per esempio Tunis 7, Equidia etc..... inserendo la frequenza, o cercando con la SID mi risultano, l'unica a non apparire è La 5 :icon_rolleyes:

Strano o no ?

saluti, cyber...
Sì, è strano ma è un problema del tuo ricevitore mi sa.. perche' in questo momento ti assicuro che c'è e sta trasmettendo con SID (7252) e PMT (749) indicati.

S7efano ha scritto:
Sì, è strano ma è un problema del tuo ricevitore mi sa.. perche' in questo momento ti assicuro che c'è e sta trasmettendo con SID (7252) e PMT (749) indicati.

Okay, grazie....!
Cmq è strano, ho un altro ricevitore, quello in vendità con la card tivusat con uscita HDMI, infatti con quello lo trovo..... :icon_rolleyes:

saluti, cyber...

Ma proprio li non c'è più, prova a cancellare il canale e a fare una nuova ricerca, non lo troverai più !

Stasera provo a vedere se lo riesco a beccare su Astra....cmq su Hotbird ho fatto la ricerca completa, non risulta più nessun La 5!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena provato a cancellare il canale La5 e poi ho fatto una ricerca sul singolo transpoder, e La5 è riapparsa subito!

segnalela5.png

Edit:

Lo trovi il canale Equidia?
Se non trovi neanche quello forse nella ricerca canali non hai inserito Tutti (anche quelli criptati), ma solo quelli in chiaro!

Ciao

Ultima modifica:
cybernetmp ha scritto:
okay.... vedete un po su questa Foto > http://picasaweb.google.ch/lh/photo/duqajU9WGw6f3Ui5tam0Tg?feat=directlink

Se io faccio la ricerca manuale con il SID, riesco a trovare tutti i altri canali che trasmettano sulla stessa frequenza!!
Per esempio Tunis 7, Equidia etc..... inserendo la frequenza, o cercando con la SID mi risultano, l'unica a non apparire è La 5 :icon_rolleyes:

Strano o no ?

saluti, cyber...
Fai un reset di fabbrica e vedrai che la5 torna su "hotbird" ;)

cybernetmp ha scritto:
riesco a trovare tutti i altri canali che trasmettano sulla stessa frequenza!!
Per esempio Tunis 7, Equidia etc.....
Lo ho scritto appena ieri al messaggio #471.
Anche a me, se ripetivo la scansione manuale sulla frequenza, mi trovava soltanto gli altri 6 del trasponder, ma non trovava La5 (in totale sono 7 televisivi).

Soltanto facendogli fare un BlindScan su di un certo intervallo di Mhz, è finalmente riuscito a trovare questo benedetto La5, e lo ha messo assieme agli altri 6 canali televisivi (per la precisione mi dice frequenza 12.151 cioè con tolleranza di +2 sul valore vero nominale).

evidentemente il blindScan è più /sensibile/ ad un qualcosa, non so bene cosa, di quella trasmissione.

(oppure semplicemente era un momento in cui il segnale era un pochino più forte del solito) comunque adesso le (poche) volte ceh dò una sbirciatina a cosa trasmettono, le vedo.

Per un paragone, pochi giorni prima avevo provato col decoder Argus Mini,
e lo aveva trovato subito al primo colpo.

cybernetmp ha scritto:
Equidia ha detto che lo trova...

Ciao,

A chi interessa, La 5 lo trovato su > la frequenza giusta per me era 12148V / SR 27500 su Hotbird !

Ho fatto una ricerca nuova manuale, invece della freq. 12149 ho inserito 12148 e il suo SID!!!

Adesso sono completo, grazie a tutti dell' aiuto ;)

Saluti, cyber...

cybernetmp ha scritto:
A chi interessa, La 5 lo trovato su > la frequenza giusta per me era 12148V / SR 27500 su Hotbird !
Ho fatto una ricerca nuova manuale, invece della freq. 12149 ho inserito 12148 e il suo SID!!!
Scusa, ma se inserisci 12149, invece di 12148 non te lo trova?

... se succede questo forse vanno variati i valori degli oscillatori locali dell'LNB, in modo che potrai inserire i valori "normali".

Guarda che non c'è mai stata l'epg su la5 (versione tivu sat)... su la5 c'è l'epg che arriva tramite il transponder 10992 della rai ;) lascia sintonizzato un po sui canali rai1 rai2... e vedrai che l'epg di la5 spunta magicamente ;)

Ciao Ale, fammi capire una cosa: io l'epg su La5 versione tivusat l'ho vista. Tu mi dici che questa informazione La5 la prende dal trasponder della Rai. Strana cosa! Ma l'epg non è una informazione aggiuntiva trasmessa dal canale stesso? Cosa c'entra la frequenza del trasponder della Rai? Perchè la Rai dovrebbe fare in questo modo?

Indietro
Alto Basso