zebra969 ha scritto:Ciao a tutti. Io ho un Mvision e La5 la prendo solo su Astra 19.2E. Un utente ha scritto in un'altra sezione che su Astra non si ricevono i canali della Rai e Mediaset, soprattutto in lingua italiana, ma a meno che il mio decoder non sia impazzito, io ricevo anche su astra i canali sopra menzionati e in italiano.
Su hortbird ho fatto una ricerca di La5 ma non la trovo, non c'è niente da fare. Io ne capisco poco di queste cose, non è il mio mestiere, ma ho risolto il problema di La5 in questo modo.
Visto che questo utente mi ha anche detto che deve essere un difetto del mio decoder (mah!!), se non vado OT qualcuno di voi può confermarmi che vede La5 su Astra?
Ti confermo che ti è impazzito il decoder
..o meglio secodno me è impostato male nelle "impostazioni parabola"(o simile), per cui ti semrba che lo riceva da Astra solo perche compare scritto "Astra".
Quella frequenza che ti riporta (12168V) esiste su Astra ma è di CanalSat, quella che entra a te invece in realta è la 12149V di Hotbird (guarda caso "vicina" come valori...