La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

Ciao ;) Allora tutti i canali rai hanno l'epg che è aggiunta sul canale stesso come dici tu come anche rete4 canale 5 italia1 iris boing la7 k2... ma canali come la5 play tv abchannel rtl 102.5 e altri canali non hanno l'epg sul proprio canale ma viene aggiunta tramite la freq rai (dove vanno gli aggiornamenti dei decoder e cosi via... fanno tutto su quel transponder) un po come fa sky diciamo ;)

OT
Comuqnue ho notato che sui canali rai c'è una nuova applicazione interattiva che si chiama onlyXText ma non carica nulla... non so se centra qualcosa
FINE OT

S7efano ha scritto:
Scusa, ma se inserisci 12149, invece di 12148 non te lo trova?

... se succede questo forse vanno variati i valori degli oscillatori locali dell'LNB, in modo che potrai inserire i valori "normali".

Se inserisco 12149 non mi trova niente, con 12148 lo trova!

Saluti, cyber...

cybernetmp ha scritto:
Se inserisco 12149 non mi trova niente, con 12148 lo trova!...
Ricapitolando... per capirsi in lingua italiana...

sulla frequenza 12.149 ti aveva trovato gli altri rimanenti 6 canali televisivi,
sulla frequenza 12.148 ti trova il canale La5.

in parole semplici, tu per trovare le 7 emitenti del trasponder,
hai dovuto cercare su due frequenze che si differenziano di 1 unità.

È un po' strano come comportamento,
ma è paragonabile a quello che è successo a me col clarkTech.
Mi ha trovato gli altri 6 canale facendo una scansione normale,
e mi ha trovato La5 solo fandogli fare una scansione di tipo BlindScan.

Ciao a tutti.. primo messaggio...

allora io ho un problema molto particolare. Ho un decoder HUMAX VACI-ACE, con Samsung CAM 2 e carta TIVUSAT si vede tutto benissimo, e riesco a sintonizzare LA 5 senza problemi, peró si continua vedere a scatti. E' l'unico canale di Tivusat che ha questo problema. Non so se puó essere utile, ma io sono all'estero (in Inghilterra) - ma non credo sia un problema di ricezione dal transponder... tutti gli altri canali sulla stessa frequenza di La5 (ad es. Equidia) si vedono benissimo.

Qualcuno ha lo stesso problema o sa come si possa risolvere?

grazie mille

Sì anche io, come ho gia' detto piu volte... nel mio caso piu che "scatti" a volte squadretta, e non è un problema di ricezione del transponder (gli altri canali si vedono bene anche a me)... secondo me è un qualcosa legato alla codifica / decodifica... Come ha gia fatto notare da qualcuno, che fosse questo il problema (che pero' persiste...) , per il quale hanno ritardato a mettere il canale su Tivusat?

mah io non ho nessun problema per la5 su tivu sat... si vede bene e non da problemi (apparte la qualita video che fa schifo)...

strano... a me non é che squadretti, proprio fa freeze di continuo (sia video che audio si bloccano).

nado ha scritto:
strano... a me non é che squadretti, proprio fa freeze di continuo (sia video che audio si bloccano).
dipende dai ricevitori... quel "disturbo" puo' essere che viene interpretato diversamente a seconda del modello usato (a te da scatti, a me squadrettamenti.. ma non cambia la sostanza :) )

salve raga' io per tivu'sat uso un decoder ADB 1110 SH , come devo fare per vedere i canali La 5 , la 7 , e rai HD ,, grazie ....;)

Rai HD con quel decoder non puoi vederlo,serve un decoder HD

La 5 se non lo trovi nella lista ,devi fare la ricerca manuale

Frequenza 12149
Verticale
27500
3/4

Per LA7

11541
Verticale
22000
5/6

ciao ercolino, ok capito, solo che per la 5 ho provato a fare la ricerca manuale inserendo i parametri da te citati, ma non mi trova nessun canale, come mai.???

Hai abilitato al ricerca anche per i canali codificati? Sono solo 2 i canali criptati su quella frequenza, e uno e' La 5.

ok tutto bene, ho fatto la rinstalazione dei canali, ed e' andato tutto bene mi e' uscitio la[ 5] in automatico nella lista tivu'sat,e in piu' anche DJ tv.. grazie lo stesso....;)

Propio strano questo canale !!!!
Ho fatto la ricerca manuale canali tv e...niente
Ho fatto la ricerca canali RADIO e....ecco LA5, memorizzata come radio.
In pratica per vedere La5 devo accedere alle radio, mah ! comunque si vede.

radiobudrio ha scritto:

Mi e' successa la stessa cosa, ho risolto cancellando il canale radio e facendo di nuovo la ricerca del transponder

radiobudrio ha scritto:

fai la reinstalazione dei canali in automatico, come ho fatto io dopo tanti tentativi , e vedrai che ti esce nella lista tivu'sat... ;)

Epg La5

Euplio ha scritto:
Da due giorni manca l'epg

Scusate io LA5 l'ho sintonizzato con ricerca manuale su entrambi i miei decoder (Jep SB5 e CT3100+) ma l'EPG mai visto
Premetto uso CI + smart tivusat +samsung CAM2
Il trucco di andare su RAI TP10992V non funziona per avere EPG di LA5
Saluti e grazie

Non sono decoder certificat tivu sat vero? Allora sara per quel motivo ;) Io infatti l'epg la vedo come anche su deejay tv rtl 102.5...

Indietro
Alto Basso