Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
roxio ha scritto:
sul mux di Rete Oro è apparso un altro canale napoletano, ovvero TeleAkery-Napoli Nova che va ad occupare il numero 100 della LCN. :icon_rolleyes: Prima stavano trasmettendo una cosa tremendaaaa :D

finalmente un canale nuovo:eusa_wall: :badgrin:

Quindi ora oltre a Reteoro Music, abbiamo anche TeleAkery Napoli Nova, nel mux di Reteoro si sta iniziando anche se lentamente, finalmente a creare canali eterogenei, speriamo che ne arrivino altri e che gli altri mux nella medesima situazione inizino a fare uguale. :icon_rolleyes:

Da alcuni giorni è calato di moltissimo (o forse è proprio scomparso?) il segnale del mux 2 della Rai da Segni sul 30, tant'è che con l'antenna condiminiale non si riceve, mentre con quella da interno qualcosa (male) arriva ma forse è il segnale di Fumone :eusa_think:

Brevi black-out MUX 1 RAI

Da qualche giorno a LT il MUX1 Rai ha dei brevi blackout, al massimo di 30-45 secondi. Ultimamente stanno diventando anche più frequenti, specialmente nella fascia della prima serata. Notato anche voi?

mdesortis ha scritto:
Da qualche giorno a LT il MUX1 Rai ha dei brevi blackout, al massimo di 30-45 secondi. Ultimamente stanno diventando anche più frequenti, specialmente nella fascia della prima serata. Notato anche voi?

Altro che Rai HD, dobbiamo essere contenti se riusciamo a vederla normalmente. La rai lo fa per farci apprezzare quello che abbiamo :mad:

mdesortis ha scritto:
Si da me (tra Gaeta e Formia) soprattutto sul canale E6 (VHF) da Gaeta, mentre sul 23 che ricevo da faito sempre regolare la ricezione

mdesortis ha scritto:
confermo. Durante il gp di formula 1 domenica è capitato 2 volte

mux 2 rai ch30

stefanoasr ha scritto:
Da alcuni giorni è calato di moltissimo (o forse è proprio scomparso?) il segnale del mux 2 della Rai da Segni sul 30, tant'è che con l'antenna condiminiale non si riceve, mentre con quella da interno qualcosa (male) arriva ma forse è il segnale di Fumone :eusa_think:
Sto notando qualche "rottura" sul ch30 (m.mario/m.cavo) ... staranno sicuramente smanettando per regolare qualche parametro perchè se no non me lo spiego, livello segnale ottimo o comunque uguale ad un mesetto fa e qualità a 0 per minuti interi e poi qualche fotogramma e di nuovo a 0. Ho fatto bene ad aspettare a rimettere mano all'orientamento ma non posso aspettare in eterno :icon_rolleyes: (se ogni mesetto ne esce una intendo).

Ultima modifica:
Per ovviare al mio problema "romano", basta muovere l'antennina di 10 cm vs la sua sinistra Peggiora il ch 25 (raitest) da Monte Mario, ma entrano quasi tutti i mux che trasmettono da Rocca di Papa.

Dopo qualche giorno è tornato attivo il 30 da Segni, mentre da parecchio ormai non si hanno tracce di Tele A+ sul 21 da S. Vito (o Guadagnolo? in analogico era a S. Vito ma dopo lo switch off mi sembra di aver letto qualche post di qualcuno che diceva che sta a Guadagnolo)

edit: Probabilmente ripete da entrambe le postazioni, ho controllato su OTG cercando nelle liste di più comuni.

Ultima modifica:
problemi premium gallery

salve a tutti! sono nuovo da queste parti e mi servirebbe un vostro parere. abito a latina in centro e da un po' di tempo a questa parte ho dei problemi di ricezione ai canali premium. all'inizio squadrettavano e il segnale era ballerino. ora dopo l'ultima risintonizzazione di pochi minuti fa sono addirittura scomparsi: premium cinema, energy, emotion, joy mya e steel... problemi della mia antenna? oppure problemi di mediaset? qualcuno che sta a latina può vedere questa cosa? Grazie e buona serata

taccos21 ha scritto:
...abito a latina in centro e da un po' di tempo a questa parte ho dei problemi di ricezione ai canali premium...pochi minuti fa sono addirittura scomparsi: premium cinema, energy, emotion, joy mya e steel... problemi della mia antenna? oppure problemi di mediaset? qualcuno che sta a latina può vedere questa cosa? Grazie e buona serata
A me Premium Cinema si vede senza problemi (sto a Borgo Carso)

canale 3 toscana

non so se ne avete già parlato ma sul mux tvr autovox can 41 è ricevibile canale 3 toscana da Siena (adesso stanno facendo le prove del palio)saluti

rossimario ha scritto:
non so se ne avete già parlato ma sul mux tvr autovox can 41 è ricevibile canale 3 toscana da Siena (adesso stanno facendo le prove del palio)saluti

In pratica trasmettono il Palio continuamente su quel canale.
Chissà perchè lo hanno inserito su questo mux.
Dovrei riceverlo anche a Roma, dopo aver avuto modo di vederlo per anni.

Ah una curiosità amici, oggi stavo vedendo Reteoro Cinque, poi ho detto vabbè ora c'è la pubblicità fammi fare zapping e vedere cosa c'è su TeleAkery Napoli Nova; beh la sfortuna ha voluto che questo canale si riceve ma rimane imballata e fissa l'immagine a differenza di tutti gli altri del mux di Reteoro; A voi capita lo stesso potete verificare?
Grazie.

apollo ha scritto:
Come ho già detto Edifizio copre soltanto Viterbo e zone limitrofe,mentre il monte peglia copre diverse zone,è stata utilizzata questa postazione dalla Rai per non interferire monte mario che era sulla stessa frequenza.

Le trasmissioni Rai da Viterbo Edifizio, mux B sul ch. E9, si ricevono benissimo anche ad Attigliano (TR). In altre zone, più elevate di quota come Giove ad esempio, non altrettanto bene, per via dell'interferenza con Monte Mario mux 1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso