Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Ieri sera la Spagna ha meritato, anche se secondome c'era un rigore solare per i portoghesi. Ora le furie rosse diventano pericolose...:D :5eek:

M. Daniele ha scritto:
Io vedo una finale Brasile-Germania come nel 2002...
Si questa possibilità è molto alta, tuttavia potrtei anche puntare sul finale variante Argentina-Brasile. ;)

Io credo in una finale Brasile - Spagna perchè l'Argentina anche se di grande livello ha Maradona in panchina meno esperto di Del Bosque.
Anche se la Spagna è una delle 2 squadre assieme alla Germania che non vorrei vincesse (si gonfiano il petto, soprattutto la stampa), se arrivasse in finale contro il Brasile dovrò tifare a malincuore Spagna, per una questione di mondiali vinti :D

Corry744 ha scritto:
Intanto io non vedo l'ora di vedermi la partita tra Germania ed Argentina, credo che sarà una delle più combattute sono due squadre di alto livello, non voglio perdermela, venerdì vi invito a godervela alla grande amici. :icon_rolleyes:
Ciao Corry744, ti ricordo che venerdì si giocherà alle 16 Olanda-Brasile, mentre la partita tra Germania e Argentina si giocherà sabato sempre alle 16.
Per il resto sono d'accordo con te e anch'io non mi perderò entrambe le partite, perchè La Rai ha cambiato il palinsesto e trasmetterà le partite delle ore 16 anzichè quelle delle 20.30 come era previsto inizialmente.
Perciò sono molto contento perchè io non sono abbonato a Sky e mi guardo solo le partite che trasmette la Rai!!

mi perderò Olanda Brasile cmq... esco da lavoro alle 5.30... perchè non stabiliscono gli orari ad ogni turno? le due partite pomeridiane sono più interessanti che quelle serali. capisco che il calendario è deciso 3 anni prima e ci sono enormi problemi logistici... ma uno spostamento di orario...

Anakin83 ha scritto:
mi perderò Olanda Brasile cmq... esco da lavoro alle 5.30... perchè non stabiliscono gli orari ad ogni turno? le due partite pomeridiane sono più interessanti che quelle serali. capisco che il calendario è deciso 3 anni prima e ci sono enormi problemi logistici... ma uno spostamento di orario...
ma la FIFA vuole dare pari opportunita' a tutti, per questo lo fa... ;)

piuttosto mi chiedo come mai questi orari: 1 16:00, 20:30... non era meglio fare 18:00 21:00 ? poi anche le gare della fase a gironi alle 13:30, era meglio alle 15:00...

CHRIS 86 ha scritto:
ma la FIFA vuole dare pari opportunita' a tutti, per questo lo fa... ;)

piuttosto mi chiedo come mai questi orari: 1 16:00, 20:30... non era meglio fare 18:00 21:00 ? poi anche le gare della fase a gironi alle 13:30, era meglio alle 15:00...

infatti, anch'io non capisco proprio perchè hanno deciso questi orari...
4 anni fa erano perfetti:
fase a girone con 3 slot : 15-18-21
fase successiva con 2: 17-21

chissà fra 4 anni con il fuso orario come gestiranno il tutto. nel '94 le partite delle europee furono piu o meno tutte giocate nel primo pomeriggio con tante polemiche per il caldo, per poter andare in onda di sera in europa.
forse in brasile non farà così caldo, perchè saranno comunque in inverno...

Con il Brasile ci sono 4 - 5 ore di differenza...Quindi penso proprio che le europee giocheranno spesso il pomeriggio...

Salve a tutti,
mi sono letto tutti i post, ma ho visto che nessuno si è accorto degli errori fatti sul palinsesto dei Mondiali su digital-sat e quindi comunico gli errori per la correzione da parte di Simone Rossi.
Allora l'errore più clamoroso è Slovacchia-Italia 3-1.
E' vero che abbiamo perso, ma abbiamo perso di misura 3-2 e quindi questo errore l'ho notato subito.
Poi ci sono Olanda-Giappone 2-0 quando invece la partita del 19-06 è finita 1-0.
Infine c'è Danimarca-Giappone 1-2 quando invece la partita del 24-06 è finita 1-3.
Ho segnalato gli errori affinchè vengano corretti, perchè è giusto dare un'informazione esatta a chi visita il palinsesto dei Mondiali su digital-sat.

http://www.digital-sat.it/file/palinsesti/1277850456_Mondiali_RAI_SKY.pdf

luc1428 ha scritto:
Ciao Corry744, ti ricordo che venerdì si giocherà alle 16 Olanda-Brasile, mentre la partita tra Germania e Argentina si giocherà sabato sempre alle 16.
Grazie della segnalazione, luc1428, sinceramente non lo sapevo che giocavano in questa fascia oraria. :icon_rolleyes:
Per il resto sono d'accordo con te e anch'io non mi perderò entrambe le partite, perchè La Rai ha cambiato il palinsesto e trasmetterà le partite delle ore 16 anzichè quelle delle 20.30 come era previsto inizialmente.
Ho capito, speriamo di riuscire allora sabato alle ore 16.00 a seguirla, anche se sarebbe stato preferibile come fascia oraria alle 20.30. :icon_rolleyes:
Perciò sono molto contento perchè io non sono abbonato a Sky e mi guardo solo le partite che trasmette la Rai!!
Condivido in pieno la tua affermazione. ;)

luc1428 ha scritto:

PURTROPPO anche io sn costretto a seguire solo quelle della rai (mi vien da piangere).
Nel 2006 come un pazzo vedevo tutto il mondiale (ZDF ed ARD), quest anno nn so il motivo ma niente canali tedeschi , solo rai. Che bello è stato il 2006!!

ZDF e ARD sono visibili solo su ASTRA, forse è per questo che non li vedi più...;)

I bookmakers danno strafavorite (sullo stesso piano) Brasile e Spagna. Dietro c'è l'Argentina, un po' staccata. Poca fiducia sulla Germania. Poi Olanda e Uruguay a quote alte.
Ghana e Paraguay praticamente non considerate.

Anakin83 ha scritto:
I bookmakers danno strafavorite (sullo stesso piano) Brasile e Spagna. Dietro c'è l'Argentina, un po' staccata. Poca fiducia sulla Germania. Poi Olanda e Uruguay a quote alte.

Io considererei l'Argentina alla stessa stregua della Spagna. Entrambe secondo me hanno dimostrato più cioncretezza che spettacolraità del gioco, quindi nn credo che si possa dire che una è inferiore all'altra.

DTTutente ha scritto:
ZDF e ARD sono visibili solo su ASTRA, forse è per questo che non li vedi più...;)

Il problema è che prendo anche i 19°, nn so cosa sia successo ma nonostante il dual feed, il decoder mi trova solo canali relativi a 13°. :mad:

Anakin83 ha scritto:

Per 50 allenatori intervistati dalla Gazzetta dello Sport (interviste visibili sulla Gazzetta di oggi) in molti sono propensi per una finale Brasile-Germania con la vittoria del Brasile.

M. Daniele ha scritto:
Per 50 allenatori intervistati dalla Gazzetta dello Sport (interviste visibili sulla Gazzetta di oggi) in molti sono propensi per una finale Brasile-Germania con la vittoria del Brasile.

Come nel 2002. Quindi si ripeterebbe la storia e si conformerebbero due nazioni regolari nei mondiali di calcio, nel senso che riescono ad arrivare nele prime 4 molto più spesso di altre.

Anakin83 ha scritto:
Sono d'accordo a non considerare il Paraguay, ma credo che per il Ghana, il discorso sia un pò più diverso, certo è ovvio non è al livello del Brasile e di altre, ma è ugualmente molto forte, ed io invece la considererei eccome. ;)

Indietro
Alto Basso