Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

sierradelta ha scritto:
Cari Ing. Hantarex, ancora non ci siamo sulla decodifica 5.1.
IL canale Rete 4 Hd, che in Sardegna, trasmette in 5.1 24h/24h, ancora è in 2.0 stereo.
Lavorate ancora per noi, visto che NOI, abbiamo scelto VOI....
Se la sono persi per strada :eusa_whistle: (non solo... calcio premium HD trasmette/va in 5.1) ed ora si riceve solo in stereo

tmaxv6 ha scritto:
Se la sono persi per strada :eusa_whistle: (non solo... calcio premium HD trasmette/va in 5.1) ed ora si riceve solo in stereo
Penso che ormai possibili miglioramenti se verranno fatti saranno in autunno, almeno speriamo. ;)

HELP RAGAZZI

ieri mi si è fottuto il decoder, non si accende più :eusa_wall:

ho provato a lasciare la spina scollegata per 30minuti, riattaccata ma non cambia niente.

posso fare altre prove?

chiamando il numero 199.151.118 mi hanno detto di riportarlo dove l'ho acquistato (MW) vi risulta? qualcuno ha esperienze con l'assistenza?

grazie 1000, Danilo

Anche a me si è cimito il decoder.... Sabato dopo aver notato strani rumori mi sono avvicinato al decoder è ho notato il led rosso che perdeva di intensità. Ho staccato il decoder dall'alimentazione e dopo qualche minuto lo ho riattaccato. il decoder si è riacceso e dopo pochi minuti si è spento senza rispondere più a nessun controllo. Ho contattato tramite mail l'hantarex e mi hanno risposto di riporre tutto nella scatola e di portarlo dove lo avevo comprato per la sostituzione oppure di spedirlo a loro.

Anche a me è capitata una cosa simile: decoder che non si accende, led rosso lampeggiante o spento con uno strano sibilo...

Si trattava solo dell'alimentatore, l'ho sostituito con uno universale da 12 V e 1.5 A, ora funziona perfettamente!

Tutte queste segnalazioni di alimentatore che salta un po' mi spaventano:5eek:
Speriamo bene che non sia un problema generale.

Anche a me si è spento, ho aperto l'alimentatore che è ad incastro e ho sostituito il condensatore e tutto rifunziona perfettamente.

Riusciremo noi fortunati possessori di questo decoder a vedere mai la7 on- demand? :icon_rolleyes:

charlie1967 ha scritto:
Anche a me si è spento, ho aperto l'alimentatore che è ad incastro e ho sostituito il condensatore e tutto rifunziona perfettamente.

è facile da fare? non hai fatto 2 foto?

grazie, Danilo

Bisogna dissaldare quello vecchio e saldare quello nuovo. Occorre un saldatore e un po di stagno e sopratutto il condensatore.

Ho aggiornato il firmware ma ho un problema:
il decoder mi va in installazione semplificata (lingua, paese ecc..), quindi in ricerca canali dove scelgo di lasciare la numerazione automatica. Alla fine della ricerca mi rileva dei conflitti sulla numerazione di alcuni canali e me li fa risolvere manualmente. Arrivato all'ultimo conflitto però si blocca in quello stato e non c'è verso di uscire da quella finestra ne con il tasto ok ne con exit. Se spengo dal telecomando, al riavvio si apre sempre su quella finestra. Se invece stacco l'alimentazione, al riavvio va nuovamente in installazione semplificata. Ho reinstallato il firmware 3 volte, stesso problema...

Help please...

scusate ma come effettuo l'aggiornamento del software, ho letto tutti i bag e volevo risolvere quello dell'audio che salta su hd.....

Lokutus ha scritto:
Ho aggiornato il firmware ma ho un problema:
il decoder mi va in installazione semplificata (lingua, paese ecc..), quindi in ricerca canali dove scelgo di lasciare la numerazione automatica. Alla fine della ricerca mi rileva dei conflitti sulla numerazione di alcuni canali e me li fa risolvere manualmente. Arrivato all'ultimo conflitto però si blocca in quello stato e non c'è verso di uscire da quella finestra ne con il tasto ok ne con exit. Se spengo dal telecomando, al riavvio si apre sempre su quella finestra. Se invece stacco l'alimentazione, al riavvio va nuovamente in installazione semplificata. Ho reinstallato il firmware 3 volte, stesso problema...

Help please...

mi è capitato praticamente ad ogni aggiornamento software. Io ho fatto sette otto volte la ricerca canali. Quando si fissa sull'ultima schermata alcune volte l'ho lasciata li per dieci minuti, ad un certo punto si sblocca, altre volte sbroccavo e ricominciavo da capo ... lo so non ha capo ne coda come spiegazione, ma è quello che ho fatto e poi è andata ...

manuelmaria ha scritto:
scusate ma come effettuo l'aggiornamento del software, ho letto tutti i bag e volevo risolvere quello dell'audio che salta su hd.....

magari sforziamoci di leggere qualche paginetta del forum oppure pigiare il tasto cerca ...

... comunque vai sul sito di hantarex vedrai che capisci come fare ...

senza rancore eh! :)

sarian ha scritto:
mi è capitato praticamente ad ogni aggiornamento software. Io ho fatto sette otto volte la ricerca canali. Quando si fissa sull'ultima schermata alcune volte l'ho lasciata li per dieci minuti, ad un certo punto si sblocca, altre volte sbroccavo e ricominciavo da capo ... lo so non ha capo ne coda come spiegazione, ma è quello che ho fatto e poi è andata ...

E' successo anche a me all'inizio, poi ho capito dov'è il problema. Bisogna stare attenti a non pigiare un tasto in più del dovuto a fine operazione. Mi spiego meglio... Dopo l'ultimo OK sulla risoluzione del conflitto canale, il decoder ci mette qualche secondo a passare alla schermata successiva dando l'impressione di non aver ricevuto l'ultima conferma. Invece se siamo sicuri che ciò è avvenuto (occhio al led verde sul decoder ;) ) attendiamo qualche secondo in più e tutto filerà liscio. Da quando ho scoperto questa cosa non mi si è più bloccato al termine di una ricerca canali.

Eclipse ha scritto:
Anche a me è capitata una cosa simile: decoder che non si accende, led rosso lampeggiante o spento con uno strano sibilo...

Si trattava solo dell'alimentatore, l'ho sostituito con uno universale da 12 V e 1.5 A, ora funziona perfettamente!

Anche a me oggi il decoder ha fatto bye bye !!!
Che sfiga, sta morendo a tutti, sembra un ecatombe...uno alla volta.... Ma li hanno programmati per arrivare fino a luglio 2010??!??
Comunque, da stasera non compare nessun led acceso, schermo nero, nessun segno di vita. Visto che è ancora abbondantemente in garanzia, se chiamo l'199 mi diranno di riportarlo al Mediaworld dove l'ho comprato? Che dite, se ci vado me lo cambiano (esisteranno ancora decoder hantarex sugli scaffali?) o mi faranno un buono da spendere da loro pari al valore dell'acquisto fatto circa 15 mesi fa?
Eclipse, volendo fare una prova per vedere se è "solo" l'alimentatore che è partito, i settaggi da impostare su uno universale, mi confermi essere 12 V e 1.5 A?
Grazie!

Stamattina ho mandato un'email all'assistenza tecnica, e dopo due ore è arrivata subito la loro risposta:

Buongiorno,
in caso di guasto deve riportare il Decoder al rivenditore dove e' stato acquistato, il quale lo fara avere a noi per verifica / sostituzione.

Cordiali saluti

Service Department

Il bello è che io l'ho comprato a Roma al MediaWorld di Tor Vergata, e vivo ad Anzio. Andare lì per portarlo, e poi ritornarci per andare a ritirarlo dopo l'eventuale riparazione (visti i tempi estivi penso che me lo ridarebbero, se lo riparano, non prima di settembre), non so quanto mi convenga. Ho letto che molti di Roma l'hanno comprato in un MediaWorld. Qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di riportarlo lì per mandarlo in assistenza? Come si sono comportati? Ve l'hanno sostituito con uno nuovo o dopo quanti mesi ve l'hanno ridato riparato? Non so che fare.
Stasera comunque provo a fare una prova per vedere se è solo l'alimentatore che è andato, anche se quando lo attacco si sente uno strano fruscio provenire dall'interno del decoder. Bah, speriamo bene!

x Leo80. Vedrai che è l'alimentatore, fin quando non provi con quello universale, non fare più prove... facci sapere ;)

Speriamo! Almeno mi risparmio 20 euro di benzina (280 km per andare e tornare 2 volte al Mediworld)! Un alimentatore universale dovrei avercelo buttato da qualche parte, spero di aver ancora l'attacco giusto compatibile con l'entrata del decoder.
Comunque è un peccato che mi abbia abbandonato proprio ora che, finalmente, dopo aggiornamenti su aggiornamenti, era diventato un buon decoder! Risorgerà?! Vi farò sapere!

Indietro
Alto Basso