Sì, viene sintonizzato ancora.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non credo che andranno così le cose. Il canale resterà.Novram ha scritto:Infatti al 99% non succedera' mai.
In prima istanza non c'e' spazio per ulteriori transponder,come ben sappiamo.
Non ci sono i soldi per investire e anzi e' piu' prevedibile un tracollo dell'emittente di stato visto i bilanci disastrosi....
Non c'è mai stata la mentalità in Italia per il satellite così come per il cavo.Novram ha scritto:Quindi dovremo accontentarci di "spicchi" di banda elemosinati in accordo con operatori satellitari,visto che Rai non ha mai investito nel settore satellite ma ci ha sempre lasciati con l'antennone sul tetto per l'analogico.
La programmazione, se non avessi notato, sta progressivamente tendendo al 16/9. Certo, ancora c'è da lavorare, ma già dall'autunno ci saranno nuovi programmi in 16/9 con le nuove stagioni tv.Novram ha scritto:Una parvenza di cambiamento...potrebbe essere percepita(non subito) nell'attualizzare almeno le diffusioni da satellite (con i transponder di sempre) e via dvbt in 16:9 in standard SD e non solo sempre sparuti programmi ed i contenuti pubblicitari.
Sicuramente il canale resterà, tant'è che è entrato su Tivù Sat, è pubblicizzato.Novram ha scritto:Nel frattempo ,spingere verso l'HD,utilizzando la misera risorsa di cui sopra (sempre che,oramai a mondiali di calcio chiusi,non se ne faccia piu' niente come del resto in altre occasioni) e cominciare a testare seriamente le emissioni in HD,sfruttando le riprese Rai di avvenimenti particolari,quali concerti,produzioni realizzate in casa (sempre che ve ne siano) ed l'acquisto di documentari naturalistici (vedi quelli della BBC "Planet earth" che sono peraltro fenomenali).
E' quanto........![]()
aristocle ha scritto:Non credo che andranno così le cose. Il canale resterà.
aristocle ha scritto:Non c'è mai stata la mentalità in Italia per il satellite così come per il cavo.
aristocle ha scritto:Il satellite idem, è gratuito, ma comprare un decoder o un impianto a più uscite era abbastanza proibitivo fino al 2002-2003 circa.
aristocle ha scritto:La programmazione, se non avessi notato, sta progressivamente tendendo al 16/9. Certo, ancora c'è da lavorare, ma già dall'autunno ci saranno nuovi programmi in 16/9 con le nuove stagioni tv.
aristocle ha scritto:Sicuramente il canale resterà, tant'è che è entrato su Tivù Sat, è pubblicizzato.
aristocle ha scritto:Ma si dice che oltre ad eventi sportivi daranno la "grande fiction" (solite minc*hiate all'italiana, per intenderci)
aristocle ha scritto:I documentari in Italia invece non acchiappano pubblico.
Rai Storia, che ha molto materiale e che comunque pare vada meglio di History Channel, fa ascolti non del tutto entusiasmanti.
Novram ha scritto:Controllando adesso,sul Clarke-tech 5000,ho la dicitura "canale codificato".
Video pid,audio pid,e pcr sono presenti.
Ho ricancellato il tutto e rifatto la sintonizzazione.....stesso risultato.
Ergo,il canale e' presente.
geppee ha scritto:Ma io mi dico come mai canale codificato che abbiamo la LORO tessera con la loro codifica "PERSONALE"!
Comunque staremo a vedere intanto si vede Rai HD codificato....MA CHI LA VEDEEEE!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anch'io mi son visto l'ultima partita dall'inizio alla fine ma non ho avuto nessun blocco, anzi, era stranamente perfetta!geppee ha scritto:E' si finiti mondiali finto il divertimento Rai hd (che con l'ultima partita vista dall'inizio fino alla fine che si son stati ben 21 blocchi audio e video e che alla fine della partita con l'ultimo blocco ho spento tutto)la Rai ci starebbe (forse)lavorando su e si vede con il "solito" canale codificato......
Non conviene alla rai investire sul satellite, dominato da sky.STARDUST ha scritto:Voglio solo SPERARE e AUGURARMI che sia una situazione TEMPORANEA e che a Settembre possa tornare. Il vero Rai HD infatti, che trasmetterà solo programmi hd nativi con un suo palinsesto e non la riproposizione dei programmi di Rai 1, non è partito neanche sul digitale terrestre ad oggi, e credo partirà a Settembre assieme al famoso Rai 5.
?