Segnalazione programmi in 16:9

ale89 ha scritto:
Il master ce l'hanno!! Perche su altri canali mediaset erano andati in 16:9! Quindi... a volte i casini li fanno anche loro!

quali telefilm poi intendi???
ad esempio la seconda stagione dei Tudors dove su mediaset premium da quello disse un utente qualche tempo fa andò in 16/9???

ZoroEntoni ha scritto:
quali telefilm poi intendi???
ad esempio la seconda stagione dei Tudors dove su mediaset premium da quello disse un utente qualche tempo fa andò in 16/9???
Non mi ricordo ma se non mi sbaglio qualche pagina indietro in questo 3d l'avevo scritto ;)

ale89 ha scritto:
Stasera squadra speciale cobra 11 in 16:9 mentre la scorsa settimana in letterbox... vanno porpio a caso :(
una settimana si e una settimana no :D

ale89 ha scritto:
Stasera squadra speciale cobra 11 in 16:9 mentre la scorsa settimana in letterbox... vanno porpio a caso :(

Antonio Genna, sul suo blog, rispondendo ad un utente che si lamentava del fatto che la puntata di Ghost Whisperer del 7/7 fosse andata in onda in letterbox, anzichè in 16:9 (come era successo nelle settimane precedenti) giustificava così il fatto:

"nel caso di ieri sera, si sarà trattato di una conversione dei materiali per uniformare il formato a quello del film successivo (“Premonition”) e montare l’intera serata su un’unica bobina di trasmissione".

Forse è successa la stessa cosa stasera (Cobra 11+Lasko), al contrario.. :D

benjaminlinus ha scritto:
Antonio Genna, sul suo blog, rispondendo ad un utente che si lamentava del fatto che la puntata di Ghost Whisperer del 7/7 fosse andata in onda in letterbox, anzichè in 16:9 (come era successo nelle settimane precedenti) giustificava così il fatto:

"nel caso di ieri sera, si sarà trattato di una conversione dei materiali per uniformare il formato a quello del film successivo (“Premonition”) e montare l’intera serata su un’unica bobina di trasmissione".

Forse è successa la stessa cosa stasera (Cobra 11+Lasko), al contrario.. :D

cioè per non mandare Ghost Whisperer in 16/9, mentre Premonition in letterbox visto che non avevano il master 16/9, hanno deciso di mandare in unico formato e quindi mandare in quella sera anche Ghost Whisperer in letterbox???
ma che razza di ragionamente fanno quelli della Rai???? da rimanere senza parole!

No, evidentemente di quei 2 telefilm di ieri sera hanno il master 16/9, non hanno convertito un bel niente!!!

SuperTennis finalmente in 16:9!! :eusa_dance:
Sono arrivate le forniture che aspettavano da tempo.
Però adesso c'è un altro piccolo problema, le immagini vanno a scatti.

ale83_webmaster ha scritto:
SuperTennis finalmente in 16:9!! :eusa_dance:
Sono arrivate le forniture che aspettavano da tempo.
Però adesso c'è un altro piccolo problema, le immagini vanno a scatti.
anche sul SAT?
non ho avuto modo di verificare....

Sì, stamattina appena ho acceso era tornato in 4:3 (16:9 senza flag) ma l'immagine andava ancora a scatti, poi più tardi l'immagine è tornata fluida, ma è rimasta in 4:3.
A questo punto mi viene il dubbio che quello di ieri sera sia stato solo un errore, perché trasmettevano tutto in 16:9, anche quello che non lo era.

ciao non so se quello che chiedo può rientrare qui, me penso sia ciò che s'avvicini maggiormente senza aprire un nuovo 3d.

Sapete dirmi come mai alcune pubblicità di serie tv sono in 16.9 e poi quando la si guarda è in 4.3?

Beh tipo rai 4 che tutti gli spot vanno in 16:9 anche dei telefilm che vanno in 4:3? Beh tagliano l'immagine sopra e sotto e fanno il 16:9 per lo spot ;)

ale89 ha scritto:
Beh tipo rai 4 che tutti gli spot vanno in 16:9 anche dei telefilm che vanno in 4:3? Beh tagliano l'immagine sopra e sotto e fanno il 16:9 per lo spot ;)
mozzando teste qua e la:D

ale89 ha scritto:

Ah ecco, ma le varie emittenti pagano dei costi aggiuntivi a trasmettere in 16:9???
Cioè, è soltanto una tecnica, o esistono strumenti appositi per creare l'immagine?
Inoltre nel caso dell'acquisto di nuove serie tv\film pagano costi aggiuntivi, come vale per l'hd?

dangerfamily ha scritto:
mozzando teste qua e la:D

Personalmente ti dirò: "lo facessero più spesso"..
Avendo un monitor\tv questo riadatta l'immagine a 16.9(altrimenti vedo un francobollo) e quando lo fa, le conseguenze sono davvero nefaste; ma appunto quando l'ho acquistato sapevo che i 16.9 sarebbero dovuti diventare uno standard..

franz1963 ha scritto:
Trasmette di più in 16:9 la locale QuartaRete della Rai. :)

oh si difatti sono rimasto basito il giorno in cui ho visto 4rete in digitale, ed ho pensato "GRANDI".
Mi chiedo, se ci riesce 4rete, perchè non ci riesce anche la rai??
i 16:9 non dovevano diventare uno standard??
E' ora che inizino ad imporlo..

scusate se parlo di politica, ma secondo me nella legge gasparri dovevano mettere un obbligo per il 16:9.. ma figuriamoci...

pierluigip ha scritto:
scusate se parlo di politica, ma secondo me nella legge gasparri dovevano mettere un obbligo per il 16:9.. ma figuriamoci...

Basta che continui l'acquisto di tv lcd e che la gente abbandoni i vecchi crt.
A quel punto le emittenti saranno costrette..

Indietro
Alto Basso