• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

eddie18 ha scritto:
ok, ho capito...ma se io uso già la scart del decoder come posso registrare?
Compri uno sdoppiatore... In pratica è un filo con da una parte la SCART e dall'altra (tipicamente) sei collegamenti (quelli giallo, rosso e bianco che adesso non ricordo come si chiamano). Se è necessario compri anche un adattatore per la SCART, ed il gioco è fatto.
 
Freddy77 ha scritto:
Non so se è già stato postato, ma a me accade questa cosa strana.
E' già la seconda volta che sui canali in chiaro (sia SD che HD) quando sto per registrare mi diche che il canale non permette la registrazione....a questo punto spengo completamente il decoder lo faccio riavviare e tutto torna posto registrando poi senza problemi..
E' già capitato a qualcuno?Da cosa potrebbe dipendere secondo voi?:eusa_think:
A me lo fà ogni tanto, soprattutto se scollego e ricollego molte volte la chiavetta... l'unica soluzione che ho trovato per farla funzionare alla normalità è eliminare tutte le partizioni della chiavetta (con ubuntu) e poi riformattare con un decoder.
 
Ciao, ho appena installato un hdd esterno western digital essential 3,5 pollici 1 tb e registra perfettamente al momento.
Volevo chiedervi un consiglio sulla formattazione dell' hd o meglio su quale parametri inserire: "formatta solo" oppure "azzera l'intero disco rigido è formatta"? Quanti mega è consigliabile inserire inserire nella partizione? Inizialmente avevo messo 200 mega e non mi faceva registrare con 500 si.
 
glucam ha scritto:
Non c'è il supporto ai menu dvd al momento.
Tra l'altro non è nemmeno una cosa banale, considera che il wdtv (che in teoria dovrebbe leggere tutto) lo sta aggiungendo solo ora...

Al momento devi rippare il tuo dvd senza menu e poi selezionare uno a uno i vari vob, oppure saltare il vob col menu. ;)

ah ok. Grazie mille.
 
numerazione canali

Salve ...vorrei chiedervi ...come si fà a immettere un canale al posto di una numerazione già esistente...:eusa_think: :eusa_think:
ad esempio se il numero canale 7 e impostato su la 7...e il numero 8 su sportitalia .....se dopo la 7 voglio inserire al n.8 rai4 come faccio:eusa_think: :eusa_think: Grazie ........
 
Nighteagle ha scritto:
Confermo,infatti sarebbe auspicabile che in un prossimo aggiornamento fosse implementato,se possibile tecnicamente, un pacchetto di codec più completo per le varie esigenze

Solo io percepisco dei piccoli scatti cadenzati durante la lettura di mkv di dimensioni consistenti (12gb+)?
 
Io ho provato a farli leggere un BD (più di 30GB e bit rate con picchi di 40Mbits) e non ha dato problemi di nessun genere per il video, per l'audio il solito problema del mancato supporto delle multitracce.
 
marcotaiolii ha scritto:
Io ho provato a farli leggere un BD (più di 30GB e bit rate con picchi di 40Mbits) e non ha dato problemi di nessun genere per il video, per l'audio il solito problema del mancato supporto delle multitracce.
Mi è sfuggito qlcs, puoi spiegarti meglio?
Se un file (mkv per esempio) è dotato di più tracce il dec che fa?:eusa_think:
 
grira2 ha scritto:
Mi è sfuggito qlcs, puoi spiegarti meglio?
Se un file (mkv per esempio) è dotato di più tracce il dec che fa?:eusa_think:
Intendevo dire la presenza di più tracce audio (mi sembra fossero 4).

È un problema noto e già segnalato. Quando sono presenti più tracce audio non c'è possibilità di scelta e viene riprodotta la prima (o la predefinita, devo fare una prova).
 
Ok, grazie! Questo lo sapevo, mi era venuto il dubbio che non venisse riprodotta nessuna traccia audio :D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

da quando è stato fatto l'aggiornamento software sta capitando che quando il decoder fa l'aggiornamento dei canali in automatico, memorizza due reti sullo stesso canale.Per esempio io abito a Milano e al canale 9 ho sia Djtv che retecapri. La conseguenza di ciò è che il tasto di scorrimento in avanti dei canali si blocca.
Sapete dirmi cosa fare e se qualcuno riscontra il mio stesso problema?
Grazie mille
 
Questo a me ...

tumcha ha scritto:
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema con il 7900.
Certe volte accendendo il dtt non sento l'audio, l'unico modo per riattivarlo e staccare il cavo hdmi e reinserirlo dietro la tv. Potrebbe essere un problema del nuovo firmware?

succeda da quando c'è stato l'aggiornamento alla 1.1.4, tra le altre cose inizialmente oltre a non inviare più l'audio, diventava tutto verde e fucsia!
ora i colori sono sempre giusti, ma l'audio mi capita spesso e a volte non basta neanche staccare il cavo hdmi devo proprio spegnerlo!:sad:
 
codice pin mediaset premium

forse è già stato affrontato l'argomento e mi scuso x l'eventuale ripetizione. volevo chiedere qual'è il codice pin per poter accedere al menu interattivo sui canali mediaset premium. Mi dice di inserire pin che prevede 8 caratteri.
il sito di mediaset parla di 1-2-3-4 oppure 0-0-0-0. ma ne sono solo 4.
qualcuno ne sà qualcosa???:eusa_think: :eusa_think:
 
Giangy91 ha scritto:
come mai ad alcuni file mkv non si sente l'audio??
Scusate,ho lo stesso problema,e non solo per questo tipo di file video.
Qualcuno sa quali sono i formati audio che il decoder digerisce,per evitare di metterci video di cui poi non si sente l'audio?
Alcuni si sentono,altri no.
Come si può risolvere questo problema?
Non mi sembra una cosa di poco conto.
 
Ultima modifica:
Queste sono le mie prove:

Contenitori supportati:
avi
mkv
mp4
mpg
vob
wmv

Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
H264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD

Codec audio supportati:
AAC
AC3
MP2
MP3
PCM
WMA

Formati sottotitoli supportati:
SRT

Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
DTS
DTS-MA
FAAC
Vorbis (OGG)

Formati sottotitoli supportati:
ASS

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video.
 
Grazie marcotaioli per la tua disponibilità e precisione;)
Mi chiedo come si potrebbe fare per i contenitori e per i codec non supportati.
Speriamo che ERCOLINO possa segnalare la questione a Telesystem,magari per il prossimo aggiornamento.
 
bobbysat ha scritto:
Grazie marcotaioli per la tua disponibilità e precisione;)
Mi chiedo come si potrebbe fare per i contenitori e per i codec non supportati.
Speriamo che ERCOLINO possa segnalare la questione a Telesystem,magari per il prossimo aggiornamento.

Ragazzi è già tanto che hanno fatto l'aggiornamento. Non pretendete da un decoder il lavoro di un MediaCenter.
 
Indietro
Alto Basso