Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
laser11 ha scritto:
I tre Mux Timb segnale proveniente dal Cermis continuano a saltare questo da circa una settimana il segnale per 10 minuti si vede poi sparisce poi ritorna cosi specie di giorno la sera è un po piu stabile . Frapenas riesci a contattare chi dovere per segnalare il problema Grazie
I problemi per i Mux Timb proseguono anche oggi ieri sera e stanotte tutto ok da stamattina buio.

Una cosa che ancora manca in Trentino è la possibilità di vedere i canali RAS tedeschi (recentemente arricchiti da 3 canali HD)...

Per dire: in italia in chiaro si vedono alcune ma non tutte le partite del mondiale.. in Alto Adige tutte perchè trasmesse sui RAS... :mad:

laser11 ha scritto:
I problemi per i Mux Timb proseguono anche oggi ieri sera e stanotte tutto ok da stamattina buio.
Martedì 29 giugno li ho persi anch'io. Il Decoder (Dikon) si è resettato e nelle successive ricerche non son più riapparsi i mux Timb. Io ricevo da Colle S. Pietro (Borgo Valsugana).
In teoria dovrei ricevere almeno Timb3.
Non ricordo che mux ricevevo fino alla scorsa settimana ma vedevo LA7, LA7D, e LA5 che (ora?) è su un mux diverso (Timb1?).
Qualcuno sa niente?
Grazie

superden87 ha scritto:
Scusate ma La5 perchè non si vede ad Arco??
Ad Arco La 5 si riceve da due mux: sul mux Mediaset 5, canale 56 da Doss Casina e dal Mux TIMB 1, canale 47 dal Monte Brione, se non lo vedi prova a risintonizzare il decoder o tv con decoder integrato ;)
Per i problemi dei Mux TIMB prova a mandare un e-mail: infotimb@timb.it
I Mux TIMB hanno avuto sempre problemi... :(

frapenas ha scritto:
Segnalo che il Mux del gruppo PANTO (ch.21) è da qualche giorno diventato il classico mux spazzatura con 15 slot, ovviamente copie su copie delle stesse cose.
Aggiungo che ormai sono ridotti in queste condizioni i mux di:

Antenna 3 NE
RTTR
TIMB 1
CANALE ITALIA

Ridimensionato il multiplex del gruppo Panto (ch21):

Antenna 3 Nord Est
7 News
Glamour Plus

Quindi i multiplex spazzatura diventano:

RTTR
TIMB 1
TIMB 3
CANALE ITALIA

mux mediaset 2 a Miola di Pinè

ciao a tutti, sono a Miola da 3 giorni e non riesco ad agganciare il canale 36 per vedere Boing.

E' un problema noto? o solo temporaneo?

grazie
Paolo

Ciao a tutti, vorrei un'informazione.
Voglio rifare il vecchio impianto tv e per questo sono andato in un centro specializzato e ho chiesto dei chiarimenti che però mi han lasciato un pò' perplesso quindi li riporto a voi.
Risiedo nel comune di Besenello e ricevo il segnale dal monte finonchio; il vecchio impianto è composto da 2 antenne: una per il vhf e l'altra per l' uhf che ricevono il segnale dal monte .
Il commesso mi ha detto che levando tutto ed intallando un'antenna simile a questa avrei risolto.

Come si puo' vedere dalla lista prendendo come postazione il monte finonchio c'è una sola emittente (H1 a frequenza 219,5 Rai Dvb 1) che trasmette in VHF che con questa antenna certamente non prenderei.

La mia domanda è, se prendessi solo un'antenna UHF questo canale me lo troveri ugualmente spostato sul 26 a freq 514 (Rai Dvb 3) o è tutta un'altra cosa e bisogna acquistare anche la VHF (e quindi il tipo del centro mi ha preso x il naso)?

Grazie a tutti.

mauu ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un'informazione.
Voglio rifare il vecchio impianto tv e per questo sono andato in un centro specializzato e ho chiesto dei chiarimenti che però mi han lasciato un pò' perplesso quindi li riporto a voi.
Risiedo nel comune di Besenello e ricevo il segnale dal monte finonchio; il vecchio impianto è composto da 2 antenne: una per il vhf e l'altra per l' uhf che ricevono il segnale dal monte .
Il commesso mi ha detto che levando tutto ed intallando un'antenna simile a questa avrei risolto.

Come si puo' vedere dalla lista prendendo come postazione il monte finonchio c'è una sola emittente (H1 a frequenza 219,5 Rai Dvb 1) che trasmette in VHF che con questa antenna certamente non prenderei.

La mia domanda è, se prendessi solo un'antenna UHF questo canale me lo troveri ugualmente spostato sul 26 a freq 514 (Rai Dvb 3) o è tutta un'altra cosa e bisogna acquistare anche la VHF (e quindi il tipo del centro mi ha preso x il naso)?

Grazie a tutti.

Non vedo l'immagine dell'antenna che ti hanno consigliato. Probabilmente le tue non sono nemmeno da sostituire: che problemi di ricezione hai? Se vuoi ti dò volentieri una mano sul campo...

Sei troppo gentile!!
I canali li ricevo, ma nelle ultime 2 sett molto spesso ci sono interferenze. Controllando l'antenna mi sono che sono entrambe danneggiate e visto che hanno 40 anni, pensavo di sostituirle e già che c'ero anche il cavo.
L'antenna propostami dall'antennista è una UHF a 3 culle tipo questa:
http://cgi.ebay.it/Antenna-UHF-idea...etitori_LBN&hash=item3354e88e65#ht_3668wt_957

Volevo sapere se effettivamente riesco a prendere tutti i canali che prendo adesso oppure no.

Grazie per la tua disponibilità, penso di riuscire ad arrangiarmi ma nel caso ti scrivo :D :happy3:

mauu ha scritto:
Sei troppo gentile!!
I canali li ricevo, ma nelle ultime 2 sett molto spesso ci sono interferenze. Controllando l'antenna mi sono che sono entrambe danneggiate e visto che hanno 40 anni, pensavo di sostituirle e già che c'ero anche il cavo.
L'antenna propostami dall'antennista è una UHF a 3 culle tipo questa:
http://cgi.ebay.it/Antenna-UHF-ideale-per-Digitale-Terrestre-/220467859045?cmd=ViewItem&pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item3354e88e65#ht_3668wt_957

Volevo sapere se effettivamente riesco a prendere tutti i canali che prendo adesso oppure no.

Grazie per la tua disponibilità, penso di riuscire ad arrangiarmi ma nel caso ti scrivo :D :happy3:

No con quella non vedresti i 3 RAI: se hai il finonchio a vista vai tranquillo su una classica logaritmica tipo questa (10€...):
http://www.shopdolce.com/megastore/...enna logaritmica-3-4-5-banda-orizzont_---.jpg

con relativo amplificatore ovviamente. se hai bisogno chiedi pure

scusa ma non ho potuto risponderti prima.
Ho notato che i segnali hanno polarizzazione sia orizzontale che mista (segnali rai), lo puoi vedere dalla lista.
Con un'antenna polarizzata in orizzontale riesco a ricevere anche i segnali con pol mista?

E per l'amplificatore come faccio, ne metto uno da palo e l'alimentatore nel sottotetto giusto?

Grazie mille.

mauu ha scritto:
scusa ma non ho potuto risponderti prima.
Ho notato che i segnali hanno polarizzazione sia orizzontale che mista (segnali rai), lo puoi vedere dalla lista.
Con un'antenna polarizzata in orizzontale riesco a ricevere anche i segnali con pol mista?

E per l'amplificatore come faccio, ne metto uno da palo e l'alimentatore nel sottotetto giusto?

Grazie mille.

La polarizzazione mista vuol dire che è sia H che V: quindi con un'antenna in orrizzontale la ricevi. L'ampli mettilo sul palo, il più vicino possibile all'antenna e l'alimentatore se ce l'hai nel sottotetto lo lasci dov'è. Per tarare bene l'ampli dovresti dirmi che distribuzione hai (quante prese e in che modo sono collegate tra di loro, più piani, ecc...)

Ho un alimentatore nel sottotetto (ovviamente con un amplificatore al palo ), poi un derivatore con un ingresso e 3 uscite, una per ogni piano della casa.
Ogni uscita è collegata con una sola presa, quindi una per piano.

Grazie

Ultima modifica:
mauu ha scritto:
Ho un alimentatore nel sottotetto (ovviamente con un amplificatore al palo ), poi un derivatore con un ingresso e 3 uscite, una per ogni piano della casa.
Ogni uscita è collegata con una sola presa, quindi una per piano.

Grazie

Bhè, io direi che un amplificatore con 25dB di guadagno potrebbe essere sufficiente. Se il derivatore non presenta ruggine lascialo pure lì dov'è. Ciao

Roberto964 ha scritto:
Attivato Timb 2 ( Dahlia - 60 Uhf )
:D :D :D
Domenica sono stato in un posto dove si riceve solo da Doss Casina ed sono comparsi il mux timb 1 e 2 il 3 non si riceve per un possibile guasto sul trasmettitore... Arrivava il segnale al massimo al 10% invece gli altri due al 100% oggi da casa mia i 3 mux timb non si ricevono più... Il problema è che io ricevo da Paganella, Monte Brione e Doss Casina volevo capire se hanno un problema di sincronizzazione tra i 3 siti sopracitati... Grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso