• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Flask ha scritto:
Se usi la card nell'Xdome dovrebbero comunque mandarti anche lo Skybox HD in comodato. Un utente poco tempo fa si poneva la stessa domanda ma non ricordo se poi ha detto come è andata a finire.
grazie
avevo letto anche io la questione, ma non ho trovato da nessuna parte l'esito della vicenda; suppongo non sia stata data una risposta
 
ehm... scusate se rinnovo la domanda, ma c'è qualcuno che ha provato e che sa riferire come va l'xdome con un lnb monoblocco?

non voglio assolutamente sembrare ossessivo, ma per me sarebbe una soluzione comoda vista la mia configurazione attuale dell'impianto.

altrimenti potrei prendere due lnb separati, una staffa dual feed adatta alla mia parabola e un switch diseqc esterno (magari in ver. 1.0); dite che potrebbe funzionare bene? (lo switch si troverebbe all'esterno, al freddo e al gelo, e poi entrerei in casa con un solo cavo)

grazie in anticipo.
 
Io non l'ho mai provato, ma non dovrebbe cambiare niente rispetto a due convertitori separati;
La sola differenza è che lo switch diseqc è interno e non esterno!
Anche per i setting non dovrebbe avere problemi.

Ciao
 
darth gaio ha scritto:
altrimenti potrei prendere due lnb separati, una staffa dual feed adatta alla mia parabola e un switch diseqc esterno (magari in ver. 1.0); dite che potrebbe funzionare bene? (lo switch si troverebbe all'esterno, al freddo e al gelo, e poi entrerei in casa con un solo cavo)
Io ho proprio questa configurazione. Ho la staffa con due lnb e il diseqc 1.0 attaccato sul palo della parabola. Vendono anche i diseqc con la copertura per esterni quindi va tranquillo ;) Vedo tutto perfettamente e mai avuto un solo problema.
 
io uso da una vita una offset fracarro con 2 lnb separati (per dual feed) a 4 uscite ciascuno e 4 switch diseqc uno per ogni coppia di uscite dual feed 13°+19°

0 problemi.
 
darth gaio ha scritto:
ehm... scusate se rinnovo la domanda, ma c'è qualcuno che ha provato e che sa riferire come va l'xdome con un lnb monoblocco?

Vai tranquillo, ce l'ho io e funziona bene. Dovrai ovviamente solo assegnare gli ingressi nel decoder (HB=A, Astra1=B)
Saluti
 
Flask ha scritto:
Io ho proprio questa configurazione. Ho la staffa con due lnb e il diseqc 1.0 attaccato sul palo della parabola. Vendono anche i diseqc con la copertura per esterni quindi va tranquillo ;) Vedo tutto perfettamente e mai avuto un solo problema.
Scusa Flask perchè hai scelto questa configurazione?Temevi incompatibilità con x-dome rispetto a (LNb monoblocco) o l'avevi già installata prima?
Mi sai dire che differenza tra diseqc 1.0 e 2.0?
Thanks per delucidazioni;)
 
Ho dovuto optare per due lnb separati in quanto ho 3 decoder che usiamo spesso anche contemporaneamente e due sono degli Skybox (di cui un MySkyHD) che coi monoblocco fanno a pugni ;) Inoltre mi serviva Astra solo nella mia camera. La differenza tra i due diseqc sarò sincero l'ho dimenticata :D Presi l'1.0 perché è compatibile con gli Skybox nel caso in futuro debba cambiare la configurazione dell'impianto. Se cerchi nel forum comunque è spiegata bene la differenza tra i due tipi.

@ darth gaio: ti metto il lìnk della discussione della realizzazione del mio dual feed. Ci sono anche le immagini, magari puoi prendere spunto ;)

Montare un dual feed e Foto lavoro ultimato ;)
 
Flask ha scritto:
Ho dovuto optare per due lnb separati in quanto ho 3 decoder che usiamo spesso anche contemporaneamente e due sono degli Skybox (di cui un MySkyHD) che coi monoblocco fanno a pugni ;) Inoltre mi serviva Astra solo nella mia camera. La differenza tra i due diseqc sarò sincero l'ho dimenticata :D Presi l'1.0 perché è compatibile con gli Skybox nel caso in futuro debba cambiare la configurazione dell'impianto. Se cerchi nel forum comunque è spiegata bene la differenza tra i due tipi.

@ darth gaio: ti metto il lìnk della discussione della realizzazione del mio dual feed. Ci sono anche le immagini, magari puoi prendere spunto ;)

Montare un dual feed e Foto lavoro ultimato ;)
Super grazie per le spiegazioni mi sono state molto utili:D :D :D
 
Flask ha scritto:
due sono degli Skybox (di cui un MySkyHD) che coi monoblocco fanno a pugni ;)

@ darth gaio: ti metto il lìnk della discussione della realizzazione del mio dual feed. Ci sono anche le immagini, magari puoi prendere spunto ;)

Montare un dual feed e Foto lavoro ultimato ;)
super-gentile! (no, Nando non c'entra...:icon_cool: )

oggi pomeriggio però preso da un raptus ho comprato un monoblocco e l'ho installato attaccato ad un orrido skybox SD samsung
però vedo i canali teteski che mi interessano, come ho detto in questo post nella sezione LN e parabole ecc

per ora mi accontento (almeno vedo i mondiali...) ma il tuo topic illustrativo l'ho già messo nei preferiti
 
@Flask
Ciao, non è che anche noi con l'XDome vedremo quella schifezza di pallino verde (Active) nei canali Cinema?
Perchè anche se il nostro Decoder non ha l'interattività, su Sky TG24 c'è il pallino?
 
Domanda interessante. Comunque sui canali Sport il pallino non c'è quindi penso che il pallino su Tg24 sia inserito proprio nella grafica per evitare di farlo sparire premendo ESC. Come dice il saggio comunque, lo scopriremo solo vivendo :D
 
Flask ha scritto:
Domanda interessante. Comunque sui canali Sport il pallino non c'è quindi penso che il pallino su Tg24 sia inserito proprio nella grafica per evitare di farlo sparire premendo ESC. Come dice il saggio comunque, lo scopriremo solo vivendo :D
ma quindi, l'Xdome non è compatibile con l'interattività di sky?
come mai?:eusa_think:

p.s. se mi dite dove cercare nelle 106 pagine lo faccio da solo;)
 
Perchè per l'interattività serve avere a bordo anche il software che la gestisce e solitamente questa è una prerogativa dei decoder proprietari e non dei CI che si limitano alle sole specifiche DVB sull'accesso condizionato e l'EPG ;)
 
Salve a tutti,vorrei per cortesia un informazione.....ho 2 decoder SKY HD, ma purtroppo non riesco a vedere l'EUROPA LEAGUE perchè SKY non la trasmette e nella mia zona non è visibile il DIGITALE TERRESTRE,con l'X_DOME riesco a risolvere il problema....ringrazio anticipatamente chi mi darà lumi.....
 
smigol53 ha scritto:
nella mia zona non è visibile il DIGITALE TERRESTRE,con l'X_DOME riesco a risolvere il problema.
Purtroppo se non ricevi del tutto Mediaset Premium, non ci sono possibilita', qualunque decoder usi...
 
Ecco le frequenze, con i nomi esatti dei canali Sky active come visualizzati nell'elenco dell'XDome:

Sport Active 1 <-- :lol:
Sports Active 2
Sports Active 3
11958 MHz V 27500 3/4


TG 24 - Mosaico (selezionare audio con il tasto Audio del telecomando)
TG 24 - Feed 1 (finestra 2 del mosaico)
TG 24 - Feed 2 (finestra 4 del mosaico)
TG 24 - Feed 3 (finestra 5 del mosaico)
TG 24 - Feed 4 (finestra 3 del mosaico)
11861 MHz H 27500 3/4

Cinema itv (selezionare audio con il tasto Audio del telecomando)
12418 MHz V 27500 3/4
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso