OT - Estate di passione (in questi giorni potrei "latitare")

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Lo so che con la sezione tecnica e col DTT in genere non c'entra, almeno non direttamente, ma dato che cercare di trattare l'argomento e cercare districare situazioni "tecnicamente intricate" è una delle mie passioni, desideravo farvi sapere che in questo periodo potrei non essere particolarmente presente sul Forum e quindi spesso non sarò molto celere nel partecipare e rispondere tra i vari thread e post...
In questo caso però, malgrado il periodo dell'anno, non si tratta di vacanze, ma di cambio casa con annesso trasloco! :5eek: :D
Quindi, per ora niente mare né il "gusto" di qualche propagazione insolita né hobby nello smanettare impianti "fuori porta"...
...In pratica, cacciaviti, forbici, nastro, pinze, chiavi inglesi e via dicendo non serviranno per impianti d'antenna, ma per mobilio, imballaggi e pacchi vari, non appena termineranno i lavori nella nuova casa (ormai ci siamo!). :happy3:
Diciamo che per i primi di Settembre la situazione si dovrebbe man mano tranqullizzare/stabilizzare. Nel frattempo è inutile dire che potete sempre contare su molti altri utenti ed esperti aventi certamente maggior preparazione tecnica ed esperienza del sottoscritto. ;)

un problema in meno

Se non altro per l'impianto d'antenna sei "coperto".

Buon lavoro:D

Sì, credo di sì... E' condominiale (ciò non è il massimo per gli "smanettoni" :sad:), ma penso che sia piuttosto efficiente.
Ovviamente ho ispezionato l'impianto (il veccho propietario aveva pure le chiavi del terrazzo... hihihi! :D ) e mi sembra di buon livello... :happy3:
Antenna Fracarro Sigma 6HD per UHF puntata su Monte Cavo e antenna Fracarro 6E512F puntata verso Roma Monte Mario.
Il tutto va su centralino la cui uscita entra assieme ai cavi delle 4 bande in uscita da LNB della parabola per Hotbird su un multiswitch di "dimensioni ragguardevoli", avente un'uscita indipendente per ogni appartamento (24 totali).
A dire il vero non amo le situazioni con terrestre + SAT miscelati assieme e demiscelati in casa, ma vedrò di accontentarmi... Anche perchè il tutto mi pare ben realizzato. :icon_cool:

eheheheh credo che se trovavi un centralizzato con due log nel condominio come minimo non avresti comprato l' appartamento :D :D

buon "lavoro" :D

pezz8tto ha scritto:
eheheheh credo che se trovavi un centralizzato con due log nel condominio come minimo non avresti comprato l' appartamento :D :D

buon "lavoro" :D
In questo Forum ci si rende spesso conto che, sia pure virtualmente, nascono delle solide amicizie... Te ne accorgi quando realizzi quanto bene ti conoscono i molti frequentatori! :D :lol: :D

PS: magari l'appartamento lo avremmo preso lo stesso, ma alla prima riunione di condominio... Hai vagamente presente un Grizzly inferocito? No?!... Ecco, meglio! :badgrin:
Ok, ok, in realtà non lo ho presente nemmeno io (per fortuna), ma è per tentare di rendere l'idea! :D

@ massera
Grazie! So che comunque il Forum può contare su moltissimi di voi. ;)

AG-BRASC non ti preoccupare le vacanze al posto tuo me le sto facendo io, tu continua a lavorare....:lol: ..... naturalmente scherzo.... almeno poi un pò di vacanze non te le fai?
Pure in ferie io non posso fare a meno di computer, tv, decoder e ricerche canali, mi sono portato tutto dietro.

Buon lavoro e buon trasloco.

AG-BRASC ha scritto:
In questo Forum ci si rende spesso conto che, sia pure virtualmente, nascono delle solide amicizie... Te ne accorgi quando realizzi quanto bene ti conoscono i molti frequentatori! :D :lol: :D

che poi, a mio avviso, è il fine principale di ogni forum; cioè creare un rapporto, sia pure virtuale, di amicizia tra persone interessate alle stesse cose :D :D

Buon trascloco anche da parte mia, ne ho appena fatto uno ;)

Anche se non ti conosco - mi sono iscritta da poco - penso che non resisterai alla tentazione di proporre di installare una 180 sopra il tetto in modo da sostituire quella vecchia, vetusta 80... che tra l'altro... ovviamente, influisce sulla qualità della recezione del DTT!!! Non è vero?!? LOL :lol: :icon_mrgreen: :badgrin:

OT.... ma di riflesso

Poveri illusi !!

Se pensavano di cavarsela senza un tuo "ritocchino" non sanno ancora con chi hanno a che fare! :badgrin:

Scherzi a parte, mi sembra che non si siano risparmiati con i componenti... peccato per qualche cavo un po' massacrato.
Ma, alla fine, quanti appartamenti serve l'impianto o per lo meno quante utenze sat ci sono? non riesco a leggere i dettagli sui componenti.

Ciao e buon proseguimento.

Indietro
Alto Basso