Recesso Mediaset Premium ma vedo ancora i canali!!

nikola-sat

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Ottobre 2007
Messaggi
269
Salve,
io avevo Gallery+Calcio a 19,90 euro al mese (easy pay) con scadenza di contratto 29/07/2010.
Ho così chiesto il recesso per naturale scadenza (inviando la raccomandata con ricevuta di ritorno il 10 giugno 2010).
Mi è stato però fatto l'addebito sulla postepay dei mesi luglio/agosto 2010.
Ho così chiamato il servizio clienti chiedendo come mai hanno addebitato il mese di agosto se io ho chiesto il recesso il 29 luglio, e mi hanno risposto che il mese di agosto mi verrà poi rimborsato a settembre (mah speriamo!).
Ora se vado sul sito di mediaset premium (al quale mi ero registrato), se seleziono la mia tessera mi dice che è disattivata (come è giusto che sia).
Però ancora vedo sia i canali gallery che i canali calcio!!
Come mai?
 
E' vero, dal momento che fatturano sempre 2 mesi completi, il periodo fatturato in più (nel tuo caso il mese di agosto) ti sarà riaccreditato successivamente.
Il fatto che vedi tutto nonostante la tessera sia stata disattivata è molto strano...ma sul sito ti dice "la tua tessera è stata sospesa" oppure proprio "è stata disattivata"?
Comunque prova a chiamare il numero verde 800922272 per sapere se hanno cessato il contratto, spiega che nonostante la tessera dal sito risulti disattivata, vedi ancora tutto.
Pensa che io ho fatto disdetta il 15 giu, abbonamento scaduto il 21 luglio, ma dopo 4 solleciti oggi mi hanno detto che la disattivazione è stata prenotata per il 12 agosto (secondo loro dovrei pagare anche questi 12 giorni ma non ci penso proprio), ho il nervoso perchè se potessi andare direttamente a fare casino andrei:icon_twisted: , peccato che sto in Sardegna.
 
Ultima modifica:
vi posto l'immagine di come mi appare il messaggio nel sito.
comunque la mia tessera è la platinum, che mi è stata mandata in sostituzione della vecchia tessera che scadeva il 30 giugno.

 
Io ho chiamato l'Autorita garante per la concorrenza ed il mercato proprio oggi per denunciare la mancata disdetta anticipata del mio abbonamento easy pay dopo che sul sito mi sono trovato un'ulteriore fattura di 2 mesi della promozione ,pensare che la raccomandata l'ho inciata l'11 giugno e ancora vedo i canli gallery una vera porcata di programmazione sempre gli stessi mese dopo mese.
 
stesso identico problema, ho fatto richiesta tramite raccomanfdata A/R inviata nel mese di giugno, chiedendo il Downgrade da cinema + calcio a solo calcio, alla scadenza del mio contratto il 03/08/10. ma a tutt'oggi vedo ancora tutto
 
@nikola-sat

A me hanno disattivato oggi l'abbonamento (sul sito mi dice che l'abbonamento easy-pay è stato disattivato) però vedo ancora tutto. Probabilmente nel giro di pochi giorni disattiveranno anche il segnale.
 
klodin ha scritto:
stesso identico problema, ho fatto richiesta tramite raccomanfdata A/R inviata nel mese di giugno, chiedendo il Downgrade da cinema + calcio a solo calcio, alla scadenza del mio contratto il 03/08/10. ma a tutt'oggi vedo ancora tutto
vedete ancora tutto perche dovete aspettare che vi arrivi il nuovo impulso dei diritti televisivi sulla scheda.

di solito arriva ogni mese.
 
fabio656 ha scritto:
vedete ancora tutto perche dovete aspettare che vi arrivi il nuovo impulso dei diritti televisivi sulla scheda.

di solito arriva ogni mese.
Ora potrebbero pure essere più dilazionati gli impulsi.

Ma se si ha sempre la tessera inserita nel tv/decoder non c'è problema.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ma se si ha sempre la tessera inserita nel tv/decoder non c'è problema.

Ma Vianello ora io la tessera easy pay non la sto più usando perchè ho la prepagata...quindi mi stai dicendo che devo tenerla inserita per togliermi il segnale?:doubt:
 
anche io sono nella stessa situazione.... ma ho disattivato il rid per evitare che mi vengano fatti pagare altri mesi
 
Mctayson09 ha scritto:
Ma Vianello ora io la tessera easy pay non la sto più usando perchè ho la prepagata...quindi mi stai dicendo che devo tenerla inserita per togliermi il segnale?:doubt:
Non volevo dire ciò ma rispondevo a un messaggio precedente.

Comunque se togli la scheda e la lasci lì un pò di tempo, appena la inserirai poi dovresti ricevere l'impulso (ovviamente quando lo decideranno loro)
 
salve raga
ho fatto disdetta per passaggio a ricaricabile il 18 maggio 2010
la scheda easypay scadeva il 29 giugno ho la ricevuta delal raccomandata ma ancora mi disattivano il tutto...a loro risulta per un errore che la scadenza naturale fosse giugno 2011 ho aperto vari reclami ma ad oggi ancora niente risulta in lavorazione ma intanto ho ricevuto la fattura di luglio e agosto che nn ho pagato...rischio qualche penale?
 
La scadenza della tessera che hai in mano è 2010.

Lo dovrebbero vedere dal seriale della tessera in cui è "collegata la tessera".
Una volta che veniva appurato l'errore (anche se non bloccavi il rid) ti veniva restituito tutti i soldi in più che gli hai dato.
 
songuid ha scritto:
salve raga
ho fatto disdetta per passaggio a ricaricabile il 18 maggio 2010
la scheda easypay scadeva il 29 giugno ho la ricevuta delal raccomandata ma ancora mi disattivano il tutto...a loro risulta per un errore che la scadenza naturale fosse giugno 2011 ho aperto vari reclami ma ad oggi ancora niente risulta in lavorazione ma intanto ho ricevuto la fattura di luglio e agosto che nn ho pagato...rischio qualche penale?

Diciamo che la cosa finisce allo stesso modo quasi con tutti:eusa_wall: , leggi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1839258&postcount=2

Io i 12 giorni di agosto non ci penso proprio a pagarli, ho già revocato il rid.
 
songuid ha scritto:
ma io è dal 29 giugno che nn dovrei pagare

Dunque non è la tessera, visto che è una platinum senza scadenza, ma è l'abbonamento che avrebbero dovuto disattivare il 29 luglio, ossia alla data in cui si sarebbe rinnovato il contratto se tu non avessi fatto disdetta. Ora, siccome loro utilizzano il sistema della prenotazione delle pratiche, la disattivazione dell abbonamento verrà prenotata, e loro cercheranno di farti pagare sino alla data di prenotazione della disattivazione. Nel mio caso contratto scaduto 21 luglio, 4 solleciti e disattivazione prenotata solo per il 12 agosto, tant'è che io questi 12 giorni non li pago anche perchè dai primi di agosto ho fatto la prepagata G+C e non ho intenzione di pagare la stessa cosa 2 volte per il fatto che "evidentemente c'è stato qualche problema" come dicono e vogliono far credere a tutti.
 
Indietro
Alto Basso