Io sono uno dei pochi nella mia zona che punta verso Valcava. Infatti qui nel mio paese tutte le antenne sono sul trio Penice-Ronzone-Giarolo. Da lì dovrebbe arrivare "di tutto e di più", ma la orografia da queste parti maschera molto Valcava, e rimangono invece bene esposte le trasmittenti dal trio.
L'altro giorno, controllando la lista canali da otgtv ho notato che anche se sono più vicino a Casale Monferrato, la compatibilità è più vicina con Alessandria . . . beh! anche no, diciamo una via di mezzo.
Comunque, se non ci fosse quella maledetta interferenza con il 54 . . . La gente qui in paese è da almeno 4 anni che non vedono più retequattro e non hanno la possibilità di puntare su Valcava. E nel mio caso, se non ci fosse quella interferenza, mi servirebbe soltanto una antenna UHF puntata sul trio . . .