Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra l'altro . . . :D siamo già a metà agosto ed il tanto conclamato scambio di frequenze dal Giarolo (mi riferisco al ch 54 che doveva passare al 49) del mux mediaset 4 che si diceva doveva succedere tra la metà luglio ed inizio agosto è rimasto propio nel dimenticatoio . . . :crybaby2:
Altra enorme delusione . . . :sad: :sad: :sad: :sad:

ale89 ha scritto:
C'è anche da asti oppure da bricco dell'olio (al).... ;)

Hai ragione, non lo sapevo ma ho dei dubbi che sailorman che abita mi sembra vicino a Casale Monferrato possa riceverli; il 90% delle antenne del Casalese ricevono i canali 39-56 da Valcava.

maximino72 ha scritto:
Hai ragione, non lo sapevo ma ho dei dubbi che sailorman che abita mi sembra vicino a Casale Monferrato possa riceverli; il 90% delle antenne del Casalese ricevono i canali 39-56 da Valcava.
Io sono uno dei pochi nella mia zona che punta verso Valcava. Infatti qui nel mio paese tutte le antenne sono sul trio Penice-Ronzone-Giarolo. Da lì dovrebbe arrivare "di tutto e di più", ma la orografia da queste parti maschera molto Valcava, e rimangono invece bene esposte le trasmittenti dal trio.
L'altro giorno, controllando la lista canali da otgtv ho notato che anche se sono più vicino a Casale Monferrato, la compatibilità è più vicina con Alessandria . . . beh! anche no, diciamo una via di mezzo.
Comunque, se non ci fosse quella maledetta interferenza con il 54 . . . La gente qui in paese è da almeno 4 anni che non vedono più retequattro e non hanno la possibilità di puntare su Valcava. E nel mio caso, se non ci fosse quella interferenza, mi servirebbe soltanto una antenna UHF puntata sul trio . . . :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

sailorman ha scritto:
Io sono uno dei pochi nella mia zona che punta verso Valcava. Infatti qui nel mio paese tutte le antenne sono sul trio Penice-Ronzone-Giarolo. Da lì dovrebbe arrivare "di tutto e di più", ma la orografia da queste parti maschera molto Valcava, e rimangono invece bene esposte le trasmittenti dal trio.
L'altro giorno, controllando la lista canali da otgtv ho notato che anche se sono più vicino a Casale Monferrato, la compatibilità è più vicina con Alessandria . . . beh! anche no, diciamo una via di mezzo.
Comunque, se non ci fosse quella maledetta interferenza con il 54 . . . La gente qui in paese è da almeno 4 anni che non vedono più retequattro e non hanno la possibilità di puntare su Valcava. E nel mio caso, se non ci fosse quella interferenza, mi servirebbe soltanto una antenna UHF puntata sul trio . . . :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Sono curioso, posso chiederti di dove sei?

franz1963 ha scritto:
Qui invece è attivo sempre 24/24 da più di 1 anno; stamane è nuovamente in funzione; solo breve interruzione ieri sera; i 31 canali hanno bitrate basso siccome sono tanti. ;)

Ecco manco a dirlo, ne parlavamo ed ha switchato definitivamente ed otg l'ha messo tra i mux ricevibili, anche se ha una qualità pessima ed è inguardabile.

Otg recità così:

E7 191,50 Pol. O Nome: Studio Nord Tv\ Lombardia Dvb Post. =M. Orsa Comune: Viggiù(VA) Long.855 Lat.4553 Dist.74 Azimut.32

VILLO1988 ha scritto:
Ecco manco a dirlo, ne parlavamo ed ha switchato definitivamente ed otg l'ha messo tra i mux ricevibili, anche se ha una qualità pessima ed è inguardabile.

Otg recità così:

E7 191,50 Pol. O Nome: Studio Nord Tv\ Lombardia Dvb Post. =M. Orsa Comune: Viggiù(VA) Long.855 Lat.4553 Dist.74 Azimut.32

Ciao Villo, non possiamo pretendere di ricevere qualcosa dal Monte Orsa, salvo casi sporadici di propagazione.

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, non possiamo pretendere di ricevere qualcosa dal Monte Orsa, salvo casi sporadici di propagazione.

No???

io lo ricevo già da un po' però...
La propagazione dura da circa 2mesi abbondanti!!
In ogni caso la qualità è orribile..

Ma possibile che si propaghi tutta stà roba?? Quand'è che si propaga il mux4? o il timb3? o il mux di TL??? insomma qualcosa d'utile..

VILLO1988 ha scritto:
No???

Ma possibile che si propaghi tutta stà roba?? Quand'è che si propaga il mux4? o il timb3? o il mux di TL??? insomma qualcosa d'utile..

Bella questa domanda, in ogni caso come hai potuto notare nel migliore dei casi si ricevono tra virgolette segnali di pessima qualità, non si può far altro che aspettare che vengano definitivamente convertite le frequenze che fanno servizio nella zona.

Ps: Evidentemente la tua antenna in banda III è più in alto della mia, ma ti ripeto ricevere qualcosa in modo decente dal Monte Orsa a Vercelli è pura utopia.

maximino72 ha scritto:
Bella questa domanda, in ogni caso come hai potuto notare nel migliore dei casi si ricevono tra virgolette segnali di pessima qualità, non si può far altro che aspettare che vengano definitivamente convertite le frequenze che fanno servizio nella zona.

Ps: Evidentemente la tua antenna in banda III è più in alto della mia, ma ti ripeto ricevere qualcosa in modo decente dal Monte Orsa a Vercelli è pura utopia.

si l'ho notato a quanto pare l'esempio che calza a pennello è quello dei nitegate che sembra che switchi in continuazione e poi ha mille problemi..
Ieri notte ad esempio si riceveva con qualità attorno agl'80-90 e poi aveva dei cali improvvisi,mentre in analogico sulla stessa frequenza telecampione si vedeva grigio puntinato senza audio..

P.s= Tu considera che io abito in un condominio di 4piani!! Alla mia altezza ci sono ben pochi ostacoli..(figurati che vedo l'inceneritore dal mio balcone)

VILLO1988 ha scritto:
No???

E' piu probabile che sia l' E7 di Piazza Repubblica a Milano
E' appunto da circa 2 mesi hanno potenziato notevolmente il segnale
Monte Orsa a Vercelli lo escludo al 100%

gianluk ha scritto:
E' piu probabile che sia l' E7 di Piazza Repubblica a Milano
E' appunto da circa 2 mesi hanno potenziato notevolmente il segnale
Monte Orsa a Vercelli lo escludo al 100%

che canali ci sono in quel mux??

maximino72 ha scritto:

ah dimenticavo di chiederti, ma tu ora lo vedi telereporter sul 55??

VILLO1988 ha scritto:
ah dimenticavo di chiederti, ma tu ora lo vedi telereporter sul 55??

Questa sera quando vado a casa controllo, tieni presente che anche quando si vede è comunque più debole degli altri, pur essendo perfettamente visibile.

Oggi per qualche secondo al posto di 7gold si è visto 7gold+1 (ch 63 M.Giarolo)
Speriamo sia un buon segno per l'inserimento di play me ;)

Tracollo auditel di alcune locali lombarde maggiori in giugno

Per un altro thread mi sono fatto due conti sui dati auditel di giugno che comprendono analogico e DTT per bacino:

<http://www.auditel.it/doc/PERFORMANCE2010.xls>

Telelombardia -70635 contatti rispetto al mese precedente;
Antenna 3 +195437 contatti rispetto al mese precedente;
Canale 6 -79649 contatti rispetto al mese precedente.

Totale canali TL + 45.153 contatti rispetto al mese precedente.

Confronti con altre TV analoghe per grandezza e bacino:

Telenova: -365592 contatti rispetto al mese precedente.
Italia 7 Gold: -558960 contatti rispetto al mese precedente.

Considerando anche il periodo estivo, c'è comunque chi deve veramente preoccuparsi del passaggio, quando si hanno cali d'ascolto del 13,8% (Italia 7 Gold) e dell'11,04% (Telenova).

Ulteriori inevitabili presagi dell'Apocalisse dell'Analogico. :D

Come più volte si è detto, c'è però anche chi rimane a galla. :eusa_whistle:

I canali sono
e21
jbtv
studionord
tvdonna
studio 7
emporio tv
e altri test

maximino72 ha scritto:
Questa sera quando vado a casa controllo, tieni presente che anche quando si vede è comunque più debole degli altri, pur essendo perfettamente visibile.

Controlla ma dipende..
prima era spento, ora è tornato attivo..
Ma nel momento in cui si spegnerà definitivamente la sua frequenza da cosa sarà occupata in switch over??

VILLO1988 ha scritto:
ci sono anche 2 meteochannel e videoshop??
perchè allora è proprio lui..

Esatto!!
Pensa che a me a Magenta entra con qualita' 100 con antenna puntata in altra direzione!!

gianluk ha scritto:
Esatto!!
Pensa che a me a Magenta entra con qualita' 100 con antenna puntata in altra direzione!!

mazza ma a quanto spara??? a me arriva con potenza 40 e qualità 0-1!

io mi chiedo però come mai otg segnali lo stesso mux dal m.orsa da viggiù(che bel nome tra l'altro..) se è un segnale passeggero..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso