Ordine LCN "probabile" per la Lombardia
Nel thread sulla LCN si discuteva dell'ordine delle TV locali in Lombardia e della qualità delle stesse.
Dopo un mio mezzo equivoco, mi sono riletto la delibera AGCOM 366/10/CONS e il bando ministeriale e se non mi confondo ancora:
1) per le TV già esistenti in analogico, si utilizzerà la
media delle ultime 3 graduatorie CORECOM per l'assegnazione dei contributi statali. Se più TV appartengono allo stesso editore, è lui a scegliere l'ordine dei canali all'interno del gruppo;
2) per i canali
non esistenti in analogico, l'ordine sarà dato in base alla data di ricezione della domanda da parte del Ministero. Se la data della domanda è uguale, conta il numero con cui è stata protocollata da parte del ministero.
Per alimentare un po' la discussione, ho recuperato le tre graduatorie dal sito CORECOM e ho fatto le medie per la Lombardia:
1) Telelombardia 2980,71 (probabile LCN 10)
2) Antenna 3 2276,46 (probabile LCN 11)
3) Telereporter 1880,31 (probabile LCN 12)
4) Telenova 1759,84 (probabile LCN 13)
5) Teleradio City 1690,6 (probabile LCN 14)
6) Telecampione 1611,58 (probabile LCN 15)
7) Bergamo TV 1403,24 (probabile LCN 16)
8) Teletutto 1278,49 (probabile LCN 17)
9) Telecolor 1143,39 (probabile LCN 18)
10) Rete 55 993,68 (probabile LCN 19)
11) Studio TV1 875,34 (probabile LCN
71)
Studio TV1 avrebbe già qualche motivo per brontolare, IMO.
Edit: particolarmente spinosa è questa parte del bando ministeriale:
"alle emittenti locali che servono con propri impianti, più di due regioni e che intendono richiedere l’attribuzione di un’identica numerazione su tutti i bacini serviti, viene attribuita una numerazione compresa tra le numerazioni 75 e 84, sulla base di un accordo tra le emittenti interessate."
Meglio avere lo stesso numero in tutte le regioni, ma alto, oppure numeri diversi per ciascuna regione, ma decisamente più bassi?
Edit2: sistemato un po' il messaggio dopo un copia e incolla selvaggio. Ci metto anche la rima, così abbelliamo un po'.