MAP e telealimentazione

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Mi dite se i MAP 500 e MAP 501 consentono la telealimentazione su una delle uscite UHF? Mi serve per alimentare la Televes HD.

Altra domanda: meglio settare la Televes con amplificazione passiva o attiva?

Grazie.

GabriRuflex ha scritto:
Mi dite se i MAP 500 e MAP 501 consentono la telealimentazione su una delle uscite UHF? Mi serve per alimentare la Televes HD.

Altra domanda: meglio settare la Televes con amplificazione passiva o attiva?

Grazie.

No, i MAP non hanno la telealimentazione. Per alimentare la Televes HD dovresti usare la serie MAK Fracarro, oppure passare a Offel, che ha amplificatori tipo i MAP, come costo, ma con telealimentazione. La Televes DAT HD non si può dire meglio attiva o passiva, dipende dai livelli dei segnali UHF in arrivo. Se sono inferiori a 55 dBmicroV all'uscita antenna la puoi usare attiva, altrimenti, se sono superiori, meglio passiva. Occorre poi vedere quanto vai ad amplificare successivamente con il centralino... insomma, per fare una cosa fatta bene dovresti: misurare il livello dei segnali UHF in arrivo (antenna passiva), fare un calcolo anche sommario delle perdite dovute a cavi, partitori, derivatori e prese tv presenti nell'impianto, infine tirare le somme e vedere quanto devi amplificare o preamplificare (con la DAT HD puoi infatti preamplificare il segnale) per far arrivare ai decoder e tv segnali fra i 50 e 75 dBmicroV. Altrimenti vai a caso, cioè a cu...o. :D La tv digitale terrestre è questione di numeri.

Ok e già che ci sei, mi consiglieresti gli amplificatori della Televes (in particolare il 5360) o meglio rimanere sulla Fracarro???

Grazie 1000 ancora :)

GabriRuflex ha scritto:
Ok e già che ci sei, mi consiglieresti gli amplificatori della Televes (in particolare il 5360) o meglio rimanere sulla Fracarro???

Grazie 1000 ancora :)
Televes produce ottimi prodotti, forse costano un po' più di Fracarro e si trovno meno facilmente. Il modello 5360, però, non mi pare abbia la telealimentazione.

piersan ha scritto:
Televes produce ottimi prodotti, forse costano un po' più di Fracarro e si trovno meno facilmente. Il modello 5360, però, non mi pare abbia la telealimentazione.

i decoder dtt sono pessimi!!!! (ma divento ot alla grandissima...)

antonioST4 ha scritto:
cosa ti è capitato?

comprato in un negozio di gaeta per uscire da un altro acquisto maldestro fatto (chiavetta tuner usb della konig che era una vera ***** e per giunta malfunzionante) ho preso un 7143 televes dtt con slot per usb e sd card per registrare.........

Ha lo stesso firmware del telesystem 6280 che è poi quello dei decoder da 19.90 della autovox per dire tutto.......

con il solito blocco del decoder se provi a cancellare un canale

da televes mi aspettavo molto di + che un fottuto clone!!!!

Indietro
Alto Basso