Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

aledipa ha scritto:
e come si fa?

formatti con il decoder scegliendo la seconda opzione di formattazione che ti permette di indicare quanto spazio riservare alle registrazioni.
dopo con il pc formatti la parte di spazio rimasta non allocata. Se inverti l'ordine non funziona, quindi prima con il decoder e poi con il pc

questa operazione ovviamente ti farà perdere i dati già presenti sul disco quindi prima di far ciò fatti un backup

UP
Boccioluto ha scritto:
Salve a tutti... ho provato a cercare nel forum le cose che mi interessano, ma non riesco.... mi dispiace se accenno a cose già discusse.
Voglio chiedervi:
Avendo un HD esterno da 3,5 con alimentazione esterna, collegandolo con un cavo usb sdoppiato, riesco a leggerlo sia dal pc che dal decoder (ovviamente dal decoder la parte riservata e quindi formattata dal decoder stesso e dal pc la parte in fat)? Se si, come procedere? Ho paura di perdere i dati già sull'HD...
C'è possibilità di connettere il decoder ad una rete wifi tramite un bridge via Win7? o comunque senza usare un access point come da guida pegasolabs?

Grazie per le eventuali risposte... :eusa_shifty: :icon_bounce:

maxlaz ha scritto:
formatti con il decoder scegliendo la seconda opzione di formattazione che ti permette di indicare quanto spazio riservare alle registrazioni.
dopo con il pc formatti la parte di spazio rimasta non allocata. Se inverti l'ordine non funziona, quindi prima con il decoder e poi con il pc

questa operazione ovviamente ti farà perdere i dati già presenti sul disco quindi prima di far ciò fatti un backup

Quindi posso fare come dicevo con un hard disk esterno...
Qualcuno può invece illuminrmi sulla connessione wifi?:eusa_wall:

Un caro saluto a voi tutti!
Non chiamatemi rompi....siccome sono in procinto di comprarmi questo decoder ma non x l'hd,volevo alcuni chiarimenti precisi.

- Con il nuovo aggiornamento,quali difetti sono stati corretti ?
- Il tuner (no ho grossi problemi di ricezione...x ora) e' stato migliorato ?
- Scalda ancora cosi tanto ?
- Acquistero' questo decoder usandolo come sd in quanto non ho televisore in hd......che svantaggi o vantaggi avro' ?
- Perde molto in qualita' di immagini collegandolo con la semplicissima scart ????

Vi chiedo scusa anticipatamente se ho fatto troppe domande ma mi sono reso conto che anche i decoder sd costano piu' o meno come questo e qundi sto ho pensato che sarebbe l'acquisto migliore considerando anche il fatto che ha 2 slot x le card...

Grazie 1000!!!!

Ultima modifica:
Boccioluto ha scritto:
Qualcuno può invece illuminrmi sulla connessione wifi?:eusa_wall:

Puoi comprarti un access point Wireless, configurarlo per comunicare con il tuo router wifi gia' esistente, e connettere il decoder all'access point con un normale cavo di rete.

qualcuno che ha provato il 7900 hd con la tessera dahlia sa dirmi se capita che i canali si oscurano? fatemi sapere..grazie

Aperfectworld ha scritto:
Puoi comprarti un access point Wireless, configurarlo per comunicare con il tuo router wifi gia' esistente, e connettere il decoder all'access point con un normale cavo di rete.

Grazie...
Si, questo lo so... ma volevo sapere se c'erano altre 'modalità' di connessione tramite wifi ... vorrei evitare di comprare un access point solo per vedere la 7 on demand....
Qualcuno ha altre dritte? :happy3:

maxlaz ha scritto:

L'ho fatto, formattando con il decoder 250gb su 500 totali, ma quando dopo ho collegato l`hard disk al pc non me lo riconosceva più e non potevo formattare la restante parte. Mah?

simonesimone ha scritto:
Un caro saluto a voi tutti!
Non chiamatemi rompi....siccome sono in procinto di comprarmi questo decoder ma non x l'hd,volevo alcuni chiarimenti precisi.

- Con il nuovo aggiornamento,quali difetti sono stati corretti ?
- Il tuner (no ho grossi problemi di ricezione...x ora) e' stato migliorato ?
- Scalda ancora cosi tanto ?
- Acquistero' questo decoder usandolo come sd in quanto non ho televisore in hd......che svantaggi o vantaggi avro' ?
- Perde molto in qualita' di immagini collegandolo con la semplicissima scart ????

Vi chiedo scusa anticipatamente se ho fatto troppe domande ma mi sono reso conto che anche i decoder sd costano piu' o meno come questo e qundi sto ho pensato che sarebbe l'acquisto migliore considerando anche il fatto che ha 2 slot x le card...

Grazie 1000!!!!

in tutta onestà se non puoi sfruttare/vedere i canali HD ti conviene puntare ad un altro decoder più economico...

se invece pensi di acquistare a breve (entro l'anno) un nuovo tv allora puoi pensare di comprarlo..

scalda sempre, ma è normale non c'è nessun problema.... il decoder mysky scalda in maniera identica

aledipa ha scritto:
L'ho fatto, formattando con il decoder 250gb su 500 totali, ma quando dopo ho collegato l`hard disk al pc non me lo riconosceva più e non potevo formattare la restante parte. Mah?

beh prima di formattarlo devi creare la partizione nello spazio rimasto libero...

con windows vai in gestione disco e la crei.

Boccioluto ha scritto:
Grazie...
Si, questo lo so... ma volevo sapere se c'erano altre 'modalità' di connessione tramite wifi ... vorrei evitare di comprare un access point solo per vedere la 7 on demand....
Qualcuno ha altre dritte? :happy3:

non si può fare... il ts7900 ha solo la presa ethernet, non è wifi e non può nemmeno usare una chiavetta wifi usb.

L'unico modo è collegarlo via cavo ad un router, ad un access point o ad un pc

Boccioluto ha scritto:
vorrei evitare di comprare un access point solo per vedere la 7 on demand....

Non ti servirebbe solo per quello: puoi usare il decoder anche come un media box, per riprodurre anche i contenuti condivisi dei PC connessi alla rete locale!

fabulas ha scritto:
qualcuno che ha provato il 7900 hd con la tessera dahlia sa dirmi se capita che i canali si oscurano? fatemi sapere..grazie

Quali canali e ogni quanto? Ho la tessera ( in scadenza, avendo attivato mediaset ) ma non la guardo mai. Se lo fa di continuo posso provare a guardare.

qualche domanda.

per favore vi chiedo:
i video che registra in che formato sono? poi li legge solo il decoder?
è confermato che la resgistrazione non si può effettuare sui canali a pagamento??
più o meno quanto spazio ci vuole per la registrazione? cioè 1 ora........ quanti gb?
grazie tante.

paolo1968 ha scritto:
per favore vi chiedo:
è confermato che la resgistrazione non si può effettuare sui canali a pagamento??
più o meno quanto spazio ci vuole per la registrazione? cioè 1 ora........ quanti gb?
grazie tante.

sono un formato proprietario letto solo da quel determinato decoder. Si registrano solo canali free...

paolo1968 ha scritto:
per favore vi chiedo:
grazie tante.
Bisognerebbe fare un FAQ.

A queste domande si è risposto decine e decine di volte, ma mi rendo conto che spulciare 1318 pagine non sia una passeggiata...

Ma è possibile che verranno aperte anche le registrazioni dei canali a pagamento? Almeno per le partite?
Tanto problemi con i diritti non dovrebbero esserci visto che le registrazioni sono criptate...

Che dire, non ti si puo dare torto.

D'altronde è solo questione di tempo e si troverà il modo per poter passare le registrazioni ad un PC (con linux si può vedere il contenuto della chiavetta/HDD), ci sono i canali +1 per quanto riguarda i canali gallery, per le partite l'importante è il risultato e per i canali cinema c'è l'ondemand...

porf ha scritto:
Ma è possibile che verranno aperte anche le registrazioni dei canali a pagamento? Almeno per le partite?
Tanto problemi con i diritti non dovrebbero esserci visto che le registrazioni sono criptate...
che significa sono criptate?? che non si vedranno mai?
ma comunque però le registra o non le registra proprio.
questo non lho capito.
grazie.

fabulas ha scritto:

mmm... sinceramente a me non è mai capitato.. ma oscurano come? perché per alcune ore non trasmettono e mettono cartelli generici quindi quello è normale. se è proprio schermo nero no non mi è mai capitato, ci farò più caso ora..

ciao a tutti vi volevo chiedere se è possibile riutilizzare l HDD formattato con il 7900 sul pc,se si come si deve fare?grazie

Indietro
Alto Basso