dopo + di 40 giorni si è fatto vivo il tecnico Sky per il myskyhd
qua ho un bel pò di domande da fare xkè mi sa che il tecnico un pò non era tanto capace e un pò aveva troppa fretta di andarsene.
ha messo il multisw scr (nel condominio c'era un multisw a 8 uscite)
lo ha messo prima di questo.
ha tirato giù un cavo e lo ha collegato con quello già esistente nell'appartamento nella scatola fuori la porta, in modo semplice con la femmina in mezzo e i 2 maschi.
a questo cavo arriva alla mia camera da letto ma prima devia in cameretta con una spina a muro e prosegue in quella da letto (dove deve stare x ora il mysky)
questa è la foto cameretta:
mi ha portato il Pace865, ha ho notato una anomalia che con l'820ns non dava, cioè ogni 2/3/4 volte che premo il pulsante pg+ o pg- o non esce niente resta lo schermo azzurro, oppure esce scritto assenza di segnale, a quel punto basta che torno subito indietro o avanti di un canale e rifunziona.
come mai?
poi un'altra cosa
prima mi scendeva giù un solo cavo dal tetto dalla scatola fuori la porta ce un partitore a 2 uscite, un cavo va in soggiorno e uno in cameretta e prosegue in quella da letto, ho detto al tecnico di collegare l'scr a quel partitore in modo da avere in tutta la casa l'scr, ma ha detto che non si poteva usare quel partitore, che scr ha un suo partitore quello che va dietro ai mysky,
abbiamo provato su mia insistenza questo partitore messo li e uno dietro al decoder ma non funzionava non c'era segnale, allora gli ho detto di usare il paritore che già c'era, per un pò si vedeva, poi non +
a quel punto lo ha collegato diretto con una doppia femmina cosi come ho scritto sopra.
ma è possibile che con questo multisw scr non si possa collegare 2 cavi che vengono da 2 punti diversi di una casa?
il cavo nell'appartamento che c'era per il soggiorno lo ha lasciato collegato al paritore con il cavo che veniva giù dal vecchio multisw e in + mi ha messo un'altro cavo da questo partitore al soggiorno x un eventuale mysky, però mi ha detto che nella camera da letto non si potrà vedere + sky!!
è vero?
il mio intento era quello di poter usare il multisw scr per tutta la casa e usare ancora il vecchio cavo (che ha un dual feed) nel soggiorno
in modo da avere 4 uscite + 1 libere indipendenti nelle 3 stanze.
ma non si può fare?