Primo lcd 32" i vostri suggerimenti su questi modelli

@thedoors
Visionare le tv nei CC,regolate malissimo e collegate tramite sender av è il modo peggiore per dare un giudizio "ponderato".
Inoltre in tali condizioni le tv sono su modalità "brillante/negozio" con colori,contrasto e retroilluminazione "sparati" al massimo...:evil5: e poi le hai visionate in "hd" quando l' uso prevalente che ne farai è "ben altro" ?...:eusa_think: e non sentire ciò che ti dicono i commessi nei negozi: il loro mestiere è vendere determinati modelli di tv,capiamoci...

Per quanto mi riguarda valgono i consigli dati in precedenza Samsung C650,Toshiba ecc..)
rischieresti di rimanere "scottato" vedendo le altre tv full hd "in azione" con materiale Sd, fidati...;)
ah se comunque ti piace la resa "particolare" Philips che hai "intravisto" scendendo a qualche "compromesso" con le tue esigenze il modello 7404 della casa olandese è un' ottima tv. Ecco una "vera" review al proposito :
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/09/23/Philips-42PFL7404-42in-LCD-TV/p1

MasterBlaster78 ha scritto:
@thedoors
Visionare le tv nei CC,regolate malissimo e collegate tramite sender av è il modo peggiore per dare un giudizio "ponderato".
Inoltre in tali condizioni le tv sono su modalità "brillante/negozio" con colori,contrasto e retroilluminazione "sparati" al massimo...:evil5: e poi le hai visionate in "hd" quando l' uso prevalente che ne farai è "ben altro" ?...:eusa_think: e non sentire ciò che ti dicono i commessi nei negozi: il loro mestiere è vendere determinati modelli di tv,capiamoci...

Per quanto mi riguarda valgono i consigli dati in precedenza Samsung C650,Toshiba ecc..)
rischieresti di rimanere "scottato" vedendo le altre tv full hd "in azione" con materiale Sd, fidati...;)
ah se comunque ti piace la resa "particolare" Philips che hai "intravisto" scendendo a qualche "compromesso" con le tue esigenze il modello 7404 della casa olandese è un' ottima tv. Ecco una "vera" review al proposito :
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/09/23/Philips-42PFL7404-42in-LCD-TV/p1

ciao

grazie davvero del supporto.
la recensione che mi hai linkato è del 42"..
quella del 32 è questa:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/01/05/Philips-32PFL7404-32in-LCD-TV/p1

ottima direi!

Rimango quindi su una tra toshiba philips e samsung.
Quali sono i compromessi di cui parli riguardo il philips??

master cosa mi dici di questo:
Sony 32ex500

Ultima modifica:
Ottima tv entry level,ma non capisco perchè ti "ostini" a cercare altro quando per le tue esigenze meglio del Sammy C650 o del Toshiba RV733 non troverai in quella fascia...i Sony con i contenuti interlacciati e sd hanno problemi nella gamma top,figuriamoci nei modelli economici... ;)

ciao
ti spiego!!
Intanto pensavo che ad avere problemi fossero i sony con bravia engine 2.. non so se proprio tu o altri mi avevano invece detto molto bene del bravia engine 3 (che monta questo). Inoltre ha la internet tv, dlna, usb che legge i divx ecc. Unico neo, mi ha risposto la sony 3 ore fa, si tratta di un modello NON commercializzato in Italia (anche se online lo vendono tutti) quindi voglio capire come funziona la garanzia!
Il samsung, come ti ho detto, mi era piaciuto (specie in HD) ma davvero ero rimasto accecato dalla luce. Devo andare a rivederlo! Non vorrei rischiare. inoltre con tutti gli elettrodomestici samsung che ho non ho un superfeeling, nulla da dire, ma vorrei cambiare.
In ogni caso di sicuro andrò a dare una riguardata al c650!

per il toshiba invece, la serie rv (in offerta a 399 da eldo con chiave wi-fi inclusa) è ottima ma: 50hz (io vedo molto calcio e NON voglio rischiare di vedere scie) e usb che non legge nulla. A questo punto spendo 100 euro in più e ho molte caratteristiche in più. (samsung c650, philips 7404, Sony ex500).

quindi, se rimango sulla fascia 400 euro mi indirizzo su Toshiba RV, ma se salgo a 500 la scelta è tra Sony 32ex500, Philips 7404 e Samsung c650.

Mi sembrano tutti prodotti di ottima fascia. Il sony "economico" sarebbe stato il 32ex402... ma questo non lo definirei entry level!

ps... ma il c650 legge anche mkv?
e che differenze di rilievo ha con il b650?

Il Bravia Engine 3 ha pur sempre i suoi "difetti" ,non è di certo la "panacea per tutti i mali"...
Comunque :
-per la garanzia non ci sono problemi in quanto sempre di garanzia "europea" come la chiamano loro si tratta, ma devi informarti sempre per bene prima dell' acquisto dal rivenditore
-le tv non si giudicano dalla visione nei CC,hanno settaggi "sballati",si è in condizioni di luce non ottimale,sono collegate di solito a sender o modulatori,vengono regolate "male" di proposito o involontariamente in base a cosa si deve vendere ecc..
-l' Ex 500 è comunque un entry-level,sta sui 500 euro o poco più...
-infine il C650 come già ho avuto modo di dirti sarebbe l' "ideale" per le tue esigenze,tramite Usb legge anche gli Mkv (con le dovute "limitazioni" su alcuni formati audio-video che questi "conteniitori" implicano) il B650 lascialo perdere poichè è una serie "superata" seppur di qualità...

Spero di aver risposto a tutto...:evil5: :badgrin: ciao ;)

mi introduco anch'io in questa discussione visto che sono interessato all'acquisto di una tv full hd da 32 pollici (non mi interessa LED)

L'uso che ne farei è molto simile a quello di "Thedoors" (elencato in ordine decrescente)

visione in hd di partite e telefilm con Sky
visione divx
visione in sd della tv digitale
gaming

Meglio un 100 HZ rispetto ad un 50 HZ???

io ero attratto dall'estetica dai Philips, dai Samsung e ultimamente mi piace anche la linea dei Sony (senza bordo)
Ho letto le 3 pagine della discussione e mi pare di capire che il Samsung C650 sia il migliore !!!

ciao
le caratteristiche tecniche del samsung sono senza dubbio quelle migliori, il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Per quanto riguarda la qualità della visione rimane sempre una scelta soggettiva, io per esempio ho trovato il samsung troppo luminoso.. ma come giustamente dice Master.. è una questione di settaggi!
Il Sony piace moltissimo anche a me e, come per il samsung, le recensioni sono entusiastiche:
Recensioni:
Amazon
Testfreaks
in rete ne trovi una marea.
Purtroppo ancora non ne ho visto uno nei negozi per valutare.

Mi è piaciuto molto anche il Philips 7404.

i 100hz per il calcio, mi dicono, sono certamente da preferire.

@ biggio Beh per quanto mi riguarda valgono le stesse considerazioni fatte per TheDoors...;)

Visto che devo iniziare a farmi un giro per i vari c.c. della mia citta' quali modelli di Philips e Sony equivalgono al Samsung C650

Grazie a tutti

Sony EX500/ o 504-505 se vuoi anche il tuner sat integrato,il 504 ha anche l' Mhp;Philips ci sarebbe il 5605 in quella fascia ma non te lo consiglio per il tuo utilizzo; piuttosto sali con il budget e prendi la serie 7000 (7605 32") ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Sony EX500/ o 504-505 se vuoi anche il tuner sat integrato,il 504 ha anche l' Mhp;Philips ci sarebbe il 5605 in quella fascia ma non te lo consiglio per il tuo utilizzo; piuttosto sali con il budget e prendi la serie 7000 (7605 32") ;)

il Philips 7605 è EDge LEd (quali vantaggi si hanno???) a differenza sia del SAmsung C650 e del Sony Ex500: è questa caratteristica che lo rende piu' costoso rispetto agli altri 2??

Un led è sempre un lcd ,e gli "edge led" non mi ispirano particolare "fiducia"; la 7000 costa in più della 5000 Philips poichè è una serie "superiore" con migliori caratteristiche tecniche,a parte il discorso "commerciale" e le "speculazioni" sui led che vanno di moda. Per la tua fascia di prezzo però starei sugli lcd tradizionali C650 e EX500 che se la cavano anche meglio sotto molti aspetti di modeli più costosi "edge led" ;)

Indietro
Alto Basso