Attivato nella Locride il mux di Telitalia/7 Gold!

Omnitel

Digital-Forum Senior Master
Come da titolo, posso confermarvi che nella Locride, sul canale UHF 46 da Palizzi in polarizzazione verticale, si riceve il mux di Telitalia contenente i seguenti canali:
- Telitalia digital
- 7 Gold calabria
- Telit.Test1
- Telespazio muxTI (come a Cosenza trasmette la dicitura "Nessun segnale!").

I canali del mux non hanno impostata la LCN e si posizionano sulle posizioni dall'800/850 in poi.

Solo ora, dopo aver impiegato circa 4 ore a scendere a Locri da Cosenza a causa della stramaledettissima A3, ho potuto verificare la situazione effettuando una risintonizzazione automatica del mio Sony.

Omnitel ha scritto:
Come da titolo, posso confermarvi che nella Locride, sul canale UHF 46 da Palizzi in polarizzazione verticale, si riceve il mux di Telitalia contenente i seguenti canali:
- Telitalia digital
- 7 Gold calabria
- Telit.Test1
- Telespazio muxTI (come a Cosenza trasmette la dicitura "Nessun segnale!").

I canali del mux non hanno impostata la LCN e si posizionano sulle posizioni dall'800/850 in poi.

Solo ora, dopo aver impiegato circa 4 ore a scendere a Locri da Cosenza a causa della stramaledettissima A3, ho potuto verificare la situazione effettuando una risintonizzazione automatica del mio Sony.

Hanno impostato la LCN

Telitalia canale 16
7 Gold Cal. canale 17
Telespazio mux TI canale 21

lo sai ?

JonicaTV ha scritto:
Hanno impostato la LCN

Telitalia canale 16
7 Gold Cal. canale 17
Telespazio mux TI canale 21

lo sai ?
A dire il vero non me ne sono accorto perché appena ho rilevato il mux ho impostato manualmente "Telitalia" sul 16 e "7 Gold calabria" sul 17 così com'è impostato a Cosenza. "Telespazio mux TI" l'ho messo sul 18 perché sulle posizioni 21 e 22 sono abituato ad averci i canali Rai Sport 1 e 2 (anche se per ora è ininfluente avere un canale che trasmette la scritta "Nessun Segnale"! :doubt: )

Grazie dell'info. Tra un pò controllo. Sono appena tornato dal mare...
PS: ma per "canale 14" intendi la posizione in cui viene memorizzato il canale del mux o il canale UHF? Perché nel primo caso la posizione impostata con la LCN mi pare sia la 21 mentre nel secondo caso, il canale UHF è il 46.

Omnitel ha scritto:
Grazie dell'info. Tra un pò controllo. Sono appena tornato dal mare...
PS: ma per "canale 14" intendi la posizione in cui viene memorizzato il canale del mux o il canale UHF? Perché nel primo caso la posizione impostata con la LCN mi pare sia la 21 mentre nel secondo caso, il canale UHF è il 46.

la posizione in cui viene memorizzato il canale del mux.

Si ho controllato e in effetti mi ha trovato "Telespazio 1" memorizzato sul 14 mentre il canale "Telespazio muxTI" è scomparso. In effetti quest'ultimo nome non aveva poi tanto senso!

sul 21 (dove c'è Telitalia TEST 1) ora c'è una tv che si chiama Campania TV.

Hai visto ?

Ricevo anch'io il segnale di Campania TV solo che il nome del canale non è ancora stato aggiornato.
Ma dico io, un mux che contiene canali come 7 Gold CALABRIA e Telespazio1 (le cui emittenti hanno sede a Catanzaro) e Telitalia (la cui emittente ha sede a San Fili CS), per quale motivo "importa" un canale Campano? A noi che ce frega? Non sono razzista però diamine, ci sono tante altre tv locali CALABRESI che vorrebbero avere uno spazietto in qualche mux per poter aumentare la propria visibilità e noi che facciamo, la visibilità la diamo ai campani?!?!? :eusa_think:

Per "Jonica TV": ho visto sul sito di otgtv che sul canale 46 da Roccella in orizzontale viene trasmesso sul canale 46 Telespazio TV analogico quando poi, invece, ci risulta attualmente il mux di Telitalia/7 Gold proveniente però da Palizzi. Non avendo al momento un'antenna puntata verso Roccella, dato che tu la possiedi, sapresti per caso dirmi se prima di ricevere il mux in questione si riceveva Telespazio TV in analogico sul canale 46? Grazie.

PS: a Locri Telespazio TV lo ricevo solo sul canale 57 da Palizzi.

Omnitel ha scritto:
Per "Jonica TV": ho visto sul sito di otgtv che sul canale 46 da Roccella in orizzontale viene trasmesso sul canale 46 Telespazio TV analogico quando poi, invece, ci risulta attualmente il mux di Telitalia/7 Gold proveniente però da Palizzi. Non avendo al momento un'antenna puntata verso Roccella, dato che tu la possiedi, sapresti per caso dirmi se prima di ricevere il mux in questione si riceveva Telespazio TV in analogico sul canale 46? Grazie.

PS: a Locri Telespazio TV lo ricevo solo sul canale 57 da Palizzi.

Si, si riceveva Telespazio TV nel 2008 sul 46, poi niente fino all' avvento del mux.

JonicaTV ha scritto:
Si, si riceveva Telespazio TV nel 2008 sul 46, poi niente fino all' avvento del mux.
Ti ringrazio. Se non altro ho capito che, diciamo dal 2009, il canale 46 UHF si è liberato della frequenza analogica di Telespazio che poi ad agosto 2010 è stata usata per trasmettere il mux digitale in oggetto che contiene, guardacaso, anche Telespazio1. Secondo me il canale nella Locride è sempre rimasto sotto "l'autorità" dell'emittente catanzarere che all'occorrenza l'ha usato o fatto usare per trasmettere, anche se da un'altra postazione, ciò che le interessava.

Da oggi in Calabria, inseriti nuovi slot nel mux di Telitalia/7 Gold

In tutte le aree calabresi in cui è attivo il mux di Telitalia/7 Gold, da oggi si ricevono i seguenti canali:

- Telitalia Digital
- 7 Gold Calabria
- Telespazio 1
- Campania TV
- Time News 24 Calabria (schermo nero)
- Telitalia Digital +1 (ritrasmette, per ora, la copia di Telitalia allo stesso orario)
- 7 Gold Calabria +1 (ritrasmette, per ora, la copia di 7 Gold allo stesso orario)
- Telespazio +1 (ritrasmette, per ora, la copia di Telespazio 1 allo stesso orario)
- Campania TV +1 (ritrasmette, per ora, la copia di Campania TV allo stesso orario)
- Time News +1 (schermo nero)
- Telitalia Test (schermo nero)

Ho sottolineato i nuovi canali inseriti. Inoltre il nome del mux è cambiato da "telitalia" in "TELITALIA".

PS: con il canale "Time News 24" mi sa che hanno intenzione di imitare o fare concorrenza a "Calabria News 24". :badgrin: Mah? Vedremo...

Omnitel ha scritto:
In tutte le aree calabresi in cui è attivo il mux di Telitalia/7 Gold, da oggi si ricevono i seguenti canali:

- Telitalia Digital
- 7 Gold Calabria
- Telespazio 1
- Campania TV
- Time News 24 Calabria (schermo nero)
- Telitalia Digital +1 (ritrasmette, per ora, la copia di Telitalia allo stesso orario)
- 7 Gold Calabria +1 (ritrasmette, per ora, la copia di 7 Gold allo stesso orario)
- Telespazio +1 (ritrasmette, per ora, la copia di Telespazio 1 allo stesso orario)
- Campania TV +1 (ritrasmette, per ora, la copia di Campania TV allo stesso orario)
- Time News +1 (schermo nero)
- Telitalia Test (schermo nero)

Ho sottolineato i nuovi canali inseriti. Inoltre il nome del mux è cambiato da "telitalia" in "TELITALIA".

PS: con il canale "Time News 24" mi sa che hanno intenzione di imitare o fare concorrenza a "Calabria News 24". :badgrin: Mah? Vedremo...

Omnitel,

Qui nella Locride tutti i canali del mux sono con lo schermo nero!!! :badgrin: :badgrin:

lo sai ?

JonicaTV ha scritto:
Omnitel,

Qui nella Locride tutti i canali del mux sono con lo schermo nero!!! :badgrin: :badgrin:

lo sai ?
Ma sono a schermo nero solo i canali con la dicitura +1 o anche i canali che si ricevevano prima?
Hai provato ad effettuare una nuova sintonizzazione per ricercare nuovi servizi sul canale 46 su cui trasmette il mux?
In pratica l'operazione è consistita in questo: hanno disattivato i flussi video sui vecchi canali e riattivato i flussi su nuovi nomi dei canali. Infatti con il mio televisore, quando andavo sui canali Telitalia digital o 7 Gold calabria prima di effettuare la sintonizzazione, mi compariva il messaggio: "Il canale Telitalia Digital non esiste più. Rimuoverlo?" E così via per tutti gli altri 3. Poi con la nuova sintonizzazione me li ha trovati nuovamente e ha aggiunto gli altri. Qui a Cosenza è anche cambiato il nome del mux. In sostanza è come se avessero attivato un nuovo mux per cui è normale che se non hai fatto la sintonizzazione, i canali che hai memorizzato non te li visualizza.
Se invece hai già risintonizzato, vuol dire che c'è stato qualche problema in zona nella corretta reimpostazione dei canali del mux che sicuramente risolveranno (domani o lunedì). Ma almeno te li trova i nuovi canali che ho elencato?

Omnitel ha scritto:
Ma sono a schermo nero solo i canali con la dicitura +1 o anche i canali che si ricevevano prima?
Hai provato ad effettuare una nuova sintonizzazione per ricercare nuovi servizi sul canale 46 su cui trasmette il mux?
In pratica l'operazione è consistita in questo: hanno disattivato i flussi video sui vecchi canali e riattivato i flussi su nuovi nomi dei canali. Infatti con il mio televisore, quando andavo sui canali Telitalia digital o 7 Gold calabria prima di effettuare la sintonizzazione, mi compariva il messaggio: "Il canale Telitalia Digital non esiste più. Rimuoverlo?" E così via per tutti gli altri 3. Poi con la nuova sintonizzazione me li ha trovati nuovamente e ha aggiunto gli altri. Qui a Cosenza è anche cambiato il nome del mux. In sostanza è come se avessero attivato un nuovo mux per cui è normale che se non hai fatto la sintonizzazione, i canali che hai memorizzato non te li visualizza.
Se invece hai già risintonizzato, vuol dire che c'è stato qualche problema in zona nella corretta reimpostazione dei canali del mux che sicuramente risolveranno (domani o lunedì). Ma almeno te li trova i nuovi canali che ho elencato?

Ora nella Locride i canali si vedono, ma solo 9 degli 11 del mux, infatti non si vedono solo Time News 24 e Telitalia test.

I canali a schermo nero dovrebbero essere 3 e non 2 e cioè:
- Time News 24 Calabria
- Time News +1
- Telitalia Test.

Quelli visibili sono i classici 4, più gli altri 4 con la dicitura +1 che al momento trasmettono in simultanea le stesse trasmissioni dei canali senza il +1.

telespazio da ripetitore staletti

cari amici calabresi sapete qualcosa di telespazio in analogico da staletti è sparito da almeno venti giorni inoltre sapete quando viene installato il mux teleitalia sempre su ripetitore staletti grazie

GoldBoxMania,

I canali del mux di Telitalia/7 Gold che si ricevono sono 9 o 11 ?

E Omnitel,

Qual'è il canale di "Time News 24" ?

Indietro
Alto Basso