Sono da poco iscritto al forum e sono rimasto rimasto ben impressionato dall'entusiasmo e professionalità di molti utenti, ma anche sorpreso da alcuni interventi.
Appartengo alla categoria ciqeilli che quando vanno nei centri commerciali con la moglie fissano un'ora di ritrovo e si dividono .... io mi dirigo nei reparti tecnologici.
Essendo in procinto di acquistare un nuovo Tv sto guardando in giro cosa c'è e munito di occhialini ho visto demo in 3D di SAMSUNG, PANASONIC e SONY.
Non sono un entusiasta del 3D sia perchè ho la soggettiva impressione (magari errata) che guardare un programma 3D per un'oretta ogni tanto possa anche essere divertente ma in via continuativa sia stancante e dannoso (ripeto opinione personale).
Fatta questa premessa
concordo con chi si lamenta per la qualità HD teorica di molti prodotti che ci fanno vedere, i pochi nativi FULL HD ci fanno ben comprendere quando ci propongono su canali HD video a di poco "penosi"
non concordo sulla posizione di netto rifiuto al 3D, abbonato STREAM dalla sua nascita e poi SKY dalla sua nascita ho aderito al pacchetto SKY alla prima promozione, e faccio parte di quelli che si davano da fare con il commerciale SKY per avere subito uno dei pochi decoder che SKY aveva disponibili per l'avvio e so che per molto tempo ciò che vedevo HD (non full HD) erano i soliti pochi video demo che ci propinavano. Questo però ha dato l'avvio ad una spinta di accelerazione per la ricerca, la produzione e gli abbonamenti.
Scusate la lunga premessa, il concetto che voglio esprimere è che all'inizio i primi che rincorrono le novità sono sacrificati a godere di ben poco a costi alti ma la spinta commerciale che ne nasce da poi benefici a tutti sia in termini di qualità che di prezzo. Non vi è dubbio che sulla spinta della novità si esalta ciò che ancora è agli albori e promette molto ma al momento da poco. Entrano in gioco interessi commerciali forti che spingono a mettere in produzione prodotti perfettibili per non rimanere indietro nelle offerte ma poi danno risultati più che soddisfacenti.
Non ho ancora deciso se entrerò ad affiancare a breve chi già possiede un 3D (ormai è tardi per poter dire domani sono stato fra i primi ... sono già in terza, quarta fila) ma sono convinto che questa corsa iniziata per contendere il mercato sia fra i produttori di TV che fra i produttori di video e loro commercializzazione porterà benefici a tutti anche a chi deciderà di non passare mai al 3D.