Estate '82 Hits

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Cavalcando l'onda della gioia dopo 24 anni l'Italia ha vinto la coppa del mondo che vorrei saper i titoli delle canzoni che nel ultima estate quella del 1982 andavano...
Per ora sò solo Gianni russo - Un estate al mare...
Ho cercato su internet ma non ho trovato quasi nulla! mi potete aiutar...

Non lo sapevo che in quell estate il ballo del qua qua fosse una hits...

Grazie andresa per la partecipazione ma un sito specifico con le hits proprio dell estate 1982 non cè,ho trovato qualche titolo ma non una classifica o una lista come intendo io.

Ultima modifica:
Sì, l'ho visitato quel sito và a settimane in ordine casuale... cè per tutta l'estate.
Dovrei conoscer qualcuno che si ricorda o che abbia una lista o classifica di quei tempi!

cioè ? volevi una "summa" su tutto l'anno ? ..mi sembra che meglio di hitparadeitalia non esista....
http://www.hitparadeitalia.it/indici/per_anno/index.html
http://www.hitparadeitalia.it/indici/per_anno/hpy1982.htm

e poi, se vuoi qualcuno che le ha ascoltate e vissute "in diretta" :crybaby2::
(non vi scrivo autori/cantanti):

Five 'o clock in the morning
Ebony & ivory
un estate al mare
Harden My heart
Just an illusion
Der Kommissar
Masterpiece
Messaggio
Non sono una signora
Reality (...AAARRGGGG !)
Paradise
Storie di tutti i giorni
Tanz Bambolina
Voglia 'e turnà
Words
tutto l'album "la voce del padrone"

.....solo per citare quelle che mi proiettano violentemente nell'82.... :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
ma forse "un estate al mare" è quella che associo in maniera più nostalgica a quell'anno....

correggo parzialmente quanto ho scritto.
Hanno rifatto il look :D del sito di hitparadeitalia, ed ora invece delle classifiche per i 45gg si hanno solo le settimane di permanenza ed il posto in classifica.... in un ordine alfabetico...mah.
La sezione degli album è come doveva essere anche quella dei 45GG, e dà un po' l'idea di quello che chiedeva Progressive (l'unica cosa che alcuni singoli non erano su album):
http://www.hitparadeitalia.it/hp_yenda/lpe1982.htm

Mi sembrava d'averlo scritto chiaramente o cmq d'averlo fatto capir...
A me non serve tutto l'anno come cè scritto nel titolo della discussione vorrei solo saper i titoli delle canzoni che andavano in voga nell ultima estate (prima di questa...) in cui l'Italia ha vinto la coppa del mondo, e cioè quella del 1982!!!
Andremales potresti far al caso mio... :icon_cool:

Cmq nel sito di Hit parade Italia ci alcune settimane del 1982 mentre a me serve i titoli dell'ESTATE.

il primo posto nella classifica dei 45 giri se la giocavano "bravi ragazzi" di miguel bose' e "avrai" di claudio baglioni
mi ricordo che quell'estate vendono parecchi dischi alice con "messaggio" e la berte' con "non sono una signora" giuni russo con "un estate al mare" ,alberto camerini con"tanz bambolina" ,teresa de sio con "voglie e turna'" e c'era pure la rettore con "lamette" ,c'era poi una canzone orribile che si chiamava "da da da " cantata da un gruppo tedesco , il brano è stato poi riadattato da un gruppo italiano in occasione della vittoria ai mondiale con il titolo "siam tutti figli di bearzot" ma non ha avuto successo del resto non mi ricordo

ASPIDE ha scritto:
.....c'era poi una canzone orribile che si chiamava "da da da " cantata da un gruppo tedesco ....

erano i TRIO....
da da da ...you don't love me i don't love you ...da da da ....i don't love you you don't love me.....
il massimo dell'espressività della lingua germanica :lol:.
No, scherzo... il massimo si è avuto con Falco - ahimè, che ha fatto una brutta fine....ma lui sì che si è goduto la vita...schiantatosi in un incidente d'auto a ibiza....gran viveur..... :icon_wink:

Che poi fu fatta la versione dei Trio ..Da ..Da ..Da in versione
dell'Italia campione del mondo 82 ..mi ricordo che faceva:
son tutti figli di Bearzot ..ah ..ah ..e c'è Pablito il goleador ..ah ..ah!
in poche parole una vera schifezza!! :D:D
poi il Mitico Falco con Der Commisar e altri brani ..mi pare che uno degli
ultimi che fece fu alla fine degli anni 80 che era Amadeus..!!
poi purtroppo come detto è scormparso in un incidente stradale! :(

ASPIDE ha scritto:
il primo posto nella classifica dei 45 giri se la giocavano "bravi ragazzi" di miguel bose' e "avrai" di claudio baglioni
mi ricordo che quell'estate vendono parecchi dischi alice con "messaggio" e la berte' con "non sono una signora" giuni russo con "un estate al mare" ,alberto camerini con"tanz bambolina" ,teresa de sio con "voglie e turna'" e c'era pure la rettore con "lamette" ,c'era poi una canzone orribile che si chiamava "da da da " cantata da un gruppo tedesco , il brano è stato poi riadattato da un gruppo italiano in occasione della vittoria ai mondiale con il titolo "siam tutti figli di bearzot" ma non ha avuto successo del resto non mi ricordo

Hai una fatto una sintesi accettabile... sarà impossibile trovar tutte le canzoni che andavan allora ma cmq questo è il meglio. GRAZIE!

Di tutte le canzoni citate da aspide, non ricordo affatto "Messaggio" di Alice, mentre ho ben presente tutte le altre, in specie i successi di Baglioni (Avrai) e della Bertè (Non sono 1 signora). :D
E poi non son tanto sicuro di aver "individuato" il "da da da" del gruppo tedesco...

Da da da, Ich lieb' dich nicht, du liebst mich nicht... Che bei tempi! :lol:

Perchè vi ricordate quella canzone degli Scotch ..quella fatta
con i colpi di tosse!! :D:D

gahan ha scritto:
Da da da, Ich lieb' dich nicht, du liebst mich nicht... Che bei tempi! :lol:
Altroché! Gli 80 hanno visto una creatività nella musica raramente raggiunta in altri periodi... :D
Se invece pensi ad oggi... Si scopiazza quasi sempre allegramente dai successi di quel periodo, tra mash-up e over varie... :eusa_wall:

@ REDNEX

La canzone degli Scotch... Un mito di trash inconsapevole (il migliore)! :lol:
Si intitolava "Disco Band", però era dell'Estate 1985.
Invece, tronando al povero Falco :sad: , il titolo dell'altro suo successo non era esattamente "Amadeus", ma "Rock me Amadeus", del 1985 (anzi, a cavallo tra il 1985 ed il 1986), del quale ricordo la bellisssima "Salieri Version" (ovvero la Extended)...

"Fa-fa-fa-fa-Falco... Falco-Falco..." :D

Ultima modifica:
Esatto! ..che c'era Amadeus era palese visto che per quasi
tutta la canzone non faceva che ripere Amadeus ..amadeus ....!! :D:D

REDNEX ha scritto:
Esatto! ..che c'era Amadeus era palese visto che per quasi
tutta la canzone non faceva che ripere Amadeus ..amadeus ....!! :D:D
Infatti! :D

Stavo pensando che sino a poco non ero mai intervenuto in questo thread, perché avevo visto che era stato già detto tutto quel che serviva di sapere a Progressive...

...Però, se vogliamo andare un po' più sulle "chicche", sia in fatto di ricercatezze che di brani "tamarri" :lol: , mi sa che c'è qulcosa che ancora non è stato ricordato. Vediamo un po'...

- Plastic Bertrand - Ping Pong (un termine solo... Terribile! :badgrin: )
- Joe Cocker & Jennifer Warnes - Up where We belong (molto sfruttato anche dopo il 1982...)
- Imagination - Just an Illusion e Music And Lights (tutto l'Album "In the Heat of the Night", direi, oltre all'altro "Body Talk", incluso singolo omonimo, del 1981, ma portato al successo sempre nel 1982)
- Christian - Un'Altra vita un altro amore (un pregevole orrore... :eusa_whistle: )
- Claudia Mori - Non succederà più (trashissima!!! :D )
- Anna Oxa - Io No (quando ancora la Oxa cantava sul serio)
- Ricchi e Poveri - Come Vorrei (no comment... :eusa_whistle: )
- Ph.D. - I Won't Let You Down (non ricordo però se questo brano si iniziò a sentire verso la fine dell'anno)
- Simple Minds - New Gold Dream (81-82-83-84) (come sopra. Non ricordo se era l'inizio o la fine del 1982)
- Sandro Giacobbe - Sarà la Nostalgia (Aaaaagh! :eusa_wall: )
- Pink Project - Disco Project (uno dei primi mash up, anche abbastanza ben riuscito, tra "Another Brick in the Wall" dei ink Floyd e "Mammagamma" degli Alan Parsons Project)
- Al Bano e Romina Power - Felicità (qualcuno l'ha ricordata questa "perla", pardon, PIRLA? :badgrin: )
- Secret Service - Flash in the Night (garbato brano pop/dance... Era l'inizio dell'era elettro-pop)
- Riccardo Fogli - Storie di Tutti i Giorni (anche qui, magari l'avete già citata, ora non ricordo... :icon_wink: )
- Tom Tom Club - Wordy Rappinghood (Ron son son a-ron son son..." :D )

...Altro non mi viene in mente! :icon_wink:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso