REDNEX ha scritto:
Esatto! ..che c'era Amadeus era palese visto che per quasi
tutta la canzone non faceva che ripere Amadeus ..amadeus ....!!

Infatti!
Stavo pensando che sino a poco non ero mai intervenuto in questo thread, perché avevo visto che era stato già detto tutto quel che serviva di sapere a Progressive...
...Però, se vogliamo andare un po' più sulle "chicche", sia in fatto di ricercatezze che di brani "tamarri"

, mi sa che c'è qulcosa che ancora non è stato ricordato. Vediamo un po'...
- Plastic Bertrand - Ping Pong (un termine solo... Terribile!

)
- Joe Cocker & Jennifer Warnes - Up where We belong (molto sfruttato anche dopo il 1982...)
- Imagination - Just an Illusion e Music And Lights (tutto l'Album "In the Heat of the Night", direi, oltre all'altro "Body Talk", incluso singolo omonimo, del 1981, ma portato al successo sempre nel 1982)
- Christian - Un'Altra vita un altro amore (un pregevole orrore...

)
- Claudia Mori - Non succederà più (trashissima!!!

)
- Anna Oxa - Io No (quando ancora la Oxa cantava sul serio)
- Ricchi e Poveri - Come Vorrei (no comment...

)
- Ph.D. - I Won't Let You Down (non ricordo però se questo brano si iniziò a sentire verso la fine dell'anno)
- Simple Minds - New Gold Dream (81-82-83-84) (come sopra. Non ricordo se era l'inizio o la fine del 1982)
- Sandro Giacobbe - Sarà la Nostalgia (Aaaaagh!

)
- Pink Project - Disco Project (uno dei primi mash up, anche abbastanza ben riuscito, tra "Another Brick in the Wall" dei ink Floyd e "Mammagamma" degli Alan Parsons Project)
- Al Bano e Romina Power - Felicità (qualcuno l'ha ricordata questa "perla", pardon, PIRLA?

)
- Secret Service - Flash in the Night (garbato brano pop/dance... Era l'inizio dell'era elettro-pop)
- Riccardo Fogli - Storie di Tutti i Giorni (anche qui, magari l'avete già citata, ora non ricordo... :

: )
- Tom Tom Club - Wordy Rappinghood (
Ron son son a-ron son son..." 
)
...Altro non mi viene in mente! :

: