Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

qualcuno che registra su pen drive da 32 gb, può dirmi gentilmente quanto tempo riesce a registrare e la marca della pen drive?

vorrei prendere la pen drive per problemi di spazio e di ulteriori cavi da sistemare in salone, qualche consiglio, oltre a quello dell'hdd esterno?

tp72 ha scritto:
qualcuno che registra su pen drive da 32 gb, può dirmi gentilmente quanto tempo riesce a registrare e la marca della pen drive?
Io ho una pennetta da 32GB.

Non esiste una risposta univoca. Non solo il bitrate varia da canale a canale, ma lo stesso canale ha bitrate medio variabile a seconda di cosa stà trasmettendo...

marcotaiolii ha scritto:
Io ho una pennetta da 32GB.

Non esiste una risposta univoca. Non solo il bitrate varia da canale a canale, ma lo stesso canale ha bitrate medio variabile a seconda di cosa stà trasmettendo...
Per fare una stima a spanne, in 32 GB dovrebbero starci almeno 8 ore, se la qualità è bassa anche 16.

pennette non vale la pena e sviluppi

nel limite del rispetto delle regole del forum

volevo usare una pen drive esata da 32gb.. ma necessita di molti milliampere
quindi anche se è un disco usb con driver host recepito come hard disk, non credo sia ragionevole usarlo.. cioè accanirsi ad usare comunque una pendrive!
tenendo conto che se non è un oggetto economico non ne vale la pena per ragioni di costo/giga .. e ben sapendo che il 99% dei modelli low cost usano delle memorie che non superano i 4mb/sec in read e se va di lusso i 18mb/sec in scrittura.. nonostante siano usb2!! allora a che pro?

dunque:
ho letto tutte le specifiche del manuale e non c'è scritto da nessuna parte che è proibito accedere al contenuto dei dischi formattati dal baracchino quindi:

ho utilizzato un disco da 250gb usato interamente è stato così suddiviso:

partizione da 249Gb
filesystem: JFS
contiene 2 cartelle:
-PVR
-TIMESHIFT
e un file di 0 byte chiamato mertadata

partizione da 240Mb
filesystem: JFS
contiene i seguenti files:

leaf_2.dat
leaf_2.dat.bak
leaf_app_2.dat
leaf_app_2.dat.bak
media_volume.dat
reqIDs.dat
reqIDs.dat.bak
volume_0_0.dat

nella cartella PVR ci sono le registrazioni e sono sempre presenti a coppie di files:
il film è un numero randomico es
1285185613019
e suo riferimento
1285185613019.nav

sia il file nav che l'altro ovviamente sono binari.. e non contengono parole chiave nei primi 512 bytes che fanno ricondurre al loro contenuto
immagino che il nav sia un indice del film o un fingerprint o una miniatura..
ovviamente il nav l'ho rinominato in wmf,tga,jpg,bmp,tiff,gz ma ciccia fresca
ho anche pensato che potesse essere una traccia audio.. e l'ho rinominato in una decina di formati ma niente

importanti mi pare siano il file

mediavolume.dat perchè contiene una riga interessante
"com.alticast.pdr.storage.PDRMSVDataFileInfo"
che fa pensare che questo oggetto faccia uso di sw e codec di casa
ALTICAST
andate a vedere cosa fanno.. è una casa molto seria!

e leaf_app.dat perchè contiene l'indice delle registrazioni effettuate anche se ci sono molti dati oscuri

mentre il leaf_2.dat contiene un file di testo semplice che sembra un INI
PERO'.. PERO'.. ad un certo punto c'è URL con il nome del film che sopra ho elencato ovvero 1285185613019

la realtà è che il sistema DVB così com'è stato concepito adotta uno standard che ingloba sia la fase 'erogazione in etere' che la riproduzione o stoccaggio. cioè il sistema di codifica è lo stesso per ragioni di semplicità.. e quindi tale sistema di archiviazione o flusso all'interno dei decoder si chiama MHP

a questo punto si tratta di trovare chi ha rilasciato ad oggi visori che lavorino con tale linguaggio e per la precisione un flusso MHP embedded.

Quindi ho scaricato l'unico prodotto open e recente che sia in grado di gestire lo stack MHP e tale prodotto si chiama JavaFX della Sun (Oracle)
adesso faccio qualche esperimento
ciao

Codice:
VERSION=30001
TYPE=PDRRequestElement
PARENT_ID=-1
ROOT_ID=-1
STATE=205
APP_APPID=-1
APP_ORGID=-1
APP_PRIO=255
EXP_PERIOD=157680000000000
BITRATE=0
RECORDING_PRIO=1
RETENTION_PRIO=0
RECORDING_TYPE=23
ORGANIZATION
VALID_PERIOD=157680000000
STANDALONE=false
USER_INIT=false
WO_RIGHTHINT=false
HAS_VOLUME=true
STRG_DEV_ID=0
VOLUME_URL=media
HAS_PERMISSION=true
PERM_READAPP=false
PERM_READORG=false
PERM_READWORLD=false
PERM_WRITEAPP=false
PERM_WRITEORG=false
PERM_WRITEWORLD=false
PERM_READORGIDS
PERM_WRITEORGIDS
URL=/pvr/1285185613019
SRCLOCATORS=dvb://13e.4.2187
ONID=318
TSID=4
NID=514
PRGNUM=8583
SRCTSUID=319835456
TSUID=281492156579842
TNINDEX=0
STARTTIME=1285185612820
REALSTARTTIME=1285185612961
DURATION=3595000
REALDURATION=38541
DELETIONMILLIS=0
USERDELETE=false
FAILEDREASON=9
PIDS=433;443
STREAMTYPES=2;4
COMPONENTTAGS=0;0
PMTSECTIONDATA=77;0;8583;10;1;423;2;176;68;33;135;213;0;0;225;177;240;6;12;4;128;180;129;104;2;225;177;240;8;2;3;26;72;95;6;1;2;4;225;187;240;9;10;4;105;116;97;0;3;1;103;6;225;195;240;17;86;15;105;116;97;9;0;105;116;97;23;119;101;110;103;23;120;82;125;230;34
LOCATORCTAGS
LOCATORPIDS
NUMOFPRGEVTS=0
EVTIDS
EVTSTARTTIMES
EVTDURATIONS
EVTUPDATETIMES
EVTSHORTNAMES
EVTNAMES
EVTSHRTDESCS
EVTDESCTAGS
EVTLV1CNTNIBBLES
EVTCNTNUBBLS
EVTUSRCNTNIBBLES
EVTFRMACTUALS
EVTRNGSTATUES
EVTFREECAMODES
EVTEXCEEDS
EVTRATINGLVS
STARTPOSITION=0

perchè bisogna fare una partizione dell'harddisk?
scusatemi tutti ma in materia sono veramente negato e vorrei comprarne uno per il mio 7900

Non so a che domanda dovrei rispondere.

Non ho da seguire solo questa discussione ,ma tutto il forum e il portale :)

AIUTO RAGAZZI!

Mi rimane sempre in sovrimpressione la banda blu di MP con la visualizzazione del credito residuo e non riesco a toglierla ne con il tasto back ne exit.

Cambio tranquillamente canale e navigo nel menù, ma mi rimane sta fascia in mezzo al teleschermo e non riesco ad eliminarla!

E' l'avviso che viene fuori ogni 2 mesi x l'addebito dell'easy pay. Col vecchioo decoder nessun problema...Avendo il 7900 da 1 mese è la 1a volta...

HELP ME please! :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Provato a spegnere e riaccendere dal telecomando?

Fatto fatto.

Spento e tolto la tessera e riacceso (la banda rimane anche senza tessera).

Tolta alimentazione, come prima...

Mi sa che lo resetto di fabbrica, però non vorrei farlo sempre ogni 2 mesi!

Poi proprio stasera che c'è la partita in HD... :eusa_wall: :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Provato a spegnere e riaccendere dal telecomando?

Ercolino, adesso ho spento dall'interruttore sul retro, tolto la tessera, riacceso e poi reinserito la tessera. Banda sparita, finalmente....:eusa_think:

Grazie del supporto onnipresente ;)

fantastico

:D :D :lol: salve a tutti voglio solo dire che lo acquistato meno di un mese fa e lo trovato semplicemente fantastico

ragazzi sto avendo uno strano problema con il mio decoder ! in pratica durante la visione della partita in HD , il decoder si e' riavviato 2 volte !
chiedo il vostro aiuto !

se collego un harddisk esterno al decoder la partizione la fa in automatico o devo farla io?
scusate ma questa procedura resta un tabù....non ho la minima idea di come si faccia una partizione.

magico_bari ha scritto:
ragazzi sto avendo uno strano problema con il mio decoder ! in pratica durante la visione della partita in HD , il decoder si e' riavviato 2 volte !
chiedo il vostro aiuto !
Quando vedi le partite in hd il decoder scalda di più... è posizionato su un luogo areato. non vorrei che la causa del riavvio sia un leggero surriscaldamento del decoder.

fedetrespi ha scritto:
se collego un harddisk esterno al decoder la partizione la fa in automatico o devo farla io?
scusate ma questa procedura resta un tabù....non ho la minima idea di come si faccia una partizione.
Devi impostarla tu, nel menù dell'HDD dove vai per formattare ricordo che c'è anche un'opzione per la partizione dell'hdd dove gli dici quanti GB formattare.

Indietro
Alto Basso