Segnalazione programmi in 16:9

veramente incomprensibile comunque.. non riesco proprio a capire perchè su canali digitali (e quindi rivolti a pubblico con decoder digitali che hanno l'eventuale funzione per "letterboxare" i 16:9, nel caso vengano collegati a tv 4:3) non mandino segnali solo 16:9, eventualmente "pillarboxando" contenuti 4:3 ove siano disponibili solo in quel formato.. capisco i canali usati per i ponti analogici (mediaset e rai), ma gli altri proprio non hanno un senso logico. e anche il discorso dei film disponibili solo su un master 4:3, se ce la fanno gli utenti a premere un pulsante e zoomare l'immagine, non penso che una regia video di una tv non lo possa fare alla fonte con la strumentazione che hanno!

La Santa Messa di questa mattina non era in 16:9. :sad:
Non so come sia stato le altre volte, lo solo guardata perchè la trasmettevano dalla cattedrale della mia città :D

Fran101 ha scritto:
La Santa Messa di questa mattina non era in 16:9. :sad:
Non so come sia stato le altre volte, lo solo guardata perchè la trasmettevano dalla cattedrale della mia città :D

SU RAI UNO LA MESSA VA ANCORA IN 4.3 MA SU RETE 4 VA IN 16:9 MA CHE ASPETTANO A PASSARLA IN 16:9

PS SCUSATE IL MAISCOLO

Ma che c'importa di avere la messa in 16:9, dico io. La guarderanno in TV solo le persone anziane che al 99% possiedono ancora un TV 4:3 a tubo catodico. :doubt: Pensassero a fare i TG in 16:9 piuttosto...

lagunaa ha scritto:
Ma che c'importa di avere la messa in 16:9, dico io. La guarderanno in TV solo le persone anziane che al 99% possiedono ancora un TV 4:3 a tubo catodico. :doubt: Pensassero a fare i TG in 16:9 piuttosto...
Insomma, alla fine facessero tutti i programmi in 16:9, messa compresa.

ale89 ha scritto:
Speriamo che stasera la ladra su rai1 vada in 16:9 sta volta...
Letterbox anche stasera...nn si capisce perchè....stanno mandando tutto in 16:9...il logo comunque appare non tra la banda nera e l'immagine..ma compltamente fuori l'immagine....sulla banda nera.....Mah...molto strano, dato che stanno trasmettendo tutto in 16:9

marko.988 ha scritto:
Letterbox anche stasera...nn si capisce perchè....stanno mandando tutto in 16:9...il logo comunque appare non tra la banda nera e l'immagine..ma compltamente fuori l'immagine....sulla banda nera.....Mah...molto strano, dato che stanno trasmettendo tutto in 16:9

sicuramente questo tecnico della domenica sara un incompetente :icon_twisted:

tvsicilia1 ha scritto:
sicuramente questo tecnico della domenica sara un incompetente :icon_twisted:
tra l'altro durante il riassunto iniziale, tra uno spot ed un altro, si vedeva l'immagine in letterbox, però con il logo del 16:9..

Fanta-Boy ha scritto:
Comunque tutti i programmi Rai in 16:9 sui canali digitali in replica,vengono trasmessi in 4:3 LB.

Vedi Melevisione su Rai Yoyo
Vedi XFactor su Rai Extra
Vedi Palco e Retropalco su Rai Storia

:eusa_wall:
E' una stranezza anche per me, percio' e' chiaro che non dipende dal master come qui' piu' volte segnalato anche a riguardo dei film,qualche tecnico del settore ci vuole svelare il mistero del perche' non viene sempre utilizzato il 16:9?

la fiction di stasera "LA LADRA" hanno girato sicuro al99% in 16:9 ,quindi dalla copia si sono scordati il master originale in 16:9,quindi stasera e l'altra puntata fa era propri convertita e una cosa assurda dalla rai e' una vergogna:icon_twisted::mad::eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso