Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

grazie della risposta, allora ho capito che il canale che chiamano HD1 per me è chiamato solo HD, è nella posizione 338 non si può sbagliare! ora però rimane il problema che vedo sempre e soltanto la scritta le trasmissioni riprenderanno alle 24! non commento il call center di mediaset perchè quei poveri ragazzi non c'entrano ma mediaset è da denuncia!

fabiomt ha scritto:
allora ho capito che il canale che chiamano HD1 per me è chiamato solo HD, è nella posizione 338 non si può sbagliare! ora però rimane il problema che vedo sempre e soltanto la scritta le trasmissioni riprenderanno alle 24!
Guarda che i canali premium calcio hd sono accesi solo quando tramettono le partite, in altri casi c'è la schermata blu. Inoltre è giusto che stasera ci sia quella schermata su premium calcio hd1, dato che non c'erano partite stasera su quel canale.

fabiomt ha scritto:
grazie della risposta, allora ho capito che il canale che chiamano HD1 per me è chiamato solo HD, è nella posizione 338 non si può sbagliare! ora però rimane il problema che vedo sempre e soltanto la scritta le trasmissioni riprenderanno alle 24! non commento il call center di mediaset perchè quei poveri ragazzi non c'entrano ma mediaset è da denuncia!

Se si vuole denunciare bisogna denunciare tutti, non solo Mediaset ma anche ADB che ha messo in commercio un decoder HD che tutto è tranne che HD. Con il decoder SD vedo meglio che con questo presunto HD. Poi il telecomando non funziona qualsiasi tasto premi è morto, l'aggiornamento non lo fa sto impazzendo da due settimane, chiamato l'assistenza mi dicono di attendere, un vero schifo. Qualche post indietro c'era quancuno che chiedeva di rivolgersi alle associazioni di consumatori per fermare questa ditta che commercializza bidoni, io condivido è lo farò al più presto.
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI NON COMPRARE QUESTO BIDONE.

lorepapa ha scritto:
Se si vuole denunciare bisogna denunciare tutti, non solo Mediaset ma anche ADB che ha messo in commercio un decoder HD che tutto è tranne che HD. Con il decoder SD vedo meglio che con questo presunto HD. Poi il telecomando non funziona qualsiasi tasto premi è morto, l'aggiornamento non lo fa sto impazzendo da due settimane, chiamato l'assistenza mi dicono di attendere, un vero schifo. Qualche post indietro c'era quancuno che chiedeva di rivolgersi alle associazioni di consumatori per fermare questa ditta che commercializza bidoni, io condivido è lo farò al più presto.
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI NON COMPRARE QUESTO BIDONE.
Guarda per quanto riguarda alcune disfunzioni del decoder sono d'accordo con te (a breve ci sarà un aggiornamento del decoder), ma per l'HD a me non da proprio problemi anzi si vede una bomba!;)

zicchirria ha scritto:
un caloroso saluto a tutti;) ho appena acquistato il decoder in questione e volevo chiedere se è consigliabile aggiornarlo (ora è alla versione 61) oppure no.ho cercato di leggere nel post ma è impossibile capirci qualcosa(ma è possibile che si debba "sporcare" in questa maniera un post in evidenza che dovrebbe essere appunto utile a capire....) e l'unica cosa che ho ottenuto è un terribile mal di testa:D

:eusa_whistle: :eusa_whistle: allora ragazzi aspetto che qualcuno mi dica se è il caso di aggiornarlo oppure no!!!!!

a chi dice che si vede meglio con un normale decoder dico che non è possibile !!!!!

car1981 ha scritto:
Guarda per quanto riguarda alcune disfunzioni del decoder sono d'accordo con te (a breve ci sarà un aggiornamento del decoder), ma per l'HD a me non da proprio problemi anzi si vede una bomba!;)

Scusate forse io sono troppo inc...., perchè sono dievrsi giorni che il decoder non va. Ma vorrei capire una cosa, ad esempio, quando sui canali MP non trasmettono nulla è ci sono delle scritte pubblicitarie voi riuscite a leggere cosa c'è scritto, a me le lettere sono contornate da un alone fastidioso che faccio fatica a leggere. Ancora, quando vedo, ad esempio canale5, le immagini non sono nitide se lo stesso canale lo vedo senza decoder si vede molto meglio.
Ora io ho un televisore al plasma 1080i della panasonic, sarà il decoder o il televisore. Io penso il decoder visto che i canali con il decoder spento si vedono molto ma molto meglio.

P.S. L'aggiornamento non è in onda, quindi niente update

Problema telecomando

Allora salve a tutti, innanzitutto, il problema sul mio hd3810
continua imperterrito nonostante sia tornato 2 mesi fa dall'assistenza.
Inizialmente appena consegnatomi dall'assistenza appunto tutto
bene poi piano piano ha iniziato a perder colpi.
Oggi per gestirlo con il telecomando devo aspettare almeno 20 o 30 minuti dopo
l'accensione affinchè inizi a funzionare...cosa devo fare sono disperato!!!
Qualcuno può aiutarmi?...E' normale una cosa del genere?
Senza contare poi che ogni notte perde canale 5 italia 1 rete 4, il mattino
quindi mi tocca rifare la ricerca totale dinuovo...
Mi date una mano grazie anticipatamente...

Graaf ha scritto:
Allora salve a tutti, innanzitutto, il problema sul mio hd3810
continua imperterrito nonostante sia tornato 2 mesi fa dall'assistenza.
Inizialmente appena consegnatomi dall'assistenza appunto tutto
bene poi piano piano ha iniziato a perder colpi.
Oggi per gestirlo con il telecomando devo aspettare almeno 20 o 30 minuti dopo
l'accensione affinchè inizi a funzionare...cosa devo fare sono disperato!!!
Qualcuno può aiutarmi?...E' normale una cosa del genere?
Hai il sensore di luminosità del tv acceso? Se si, disattivalo. Fai anche un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica del decoder.

Ragazzi volevo sapere se update è in onda, perchè a me hanno detto che non lo è. Se si su quali canali, io ho provato quelli nel primo post ma non succede nulla. Altrimenti devo pensare che è il decoder e devo mandarlo in assistenza.

aggiornamento decoder i-can 3810T HD

Buongiorno ho acquistato ieri il decoder oggetto della discussione e anche il mio presenta dei difetti nel cambiare il canale con il telecomando e una certa lentezza nell'eseguire le varie operazioni...... Volevo sapere se con l'aggiornamento del software ci sono possibilità che questo problema venga risolto o cmq significatamente ridotto e inoltre mi interessa sapere quando sarà disponibile questo aggiornamento (attualmente il software installato è la versione 61). Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.N.B. E' la seconda volta che lo sostituisco in una settimana, quello precedente era veramente inutilizzabile, quest' ultimo mi sembra molto meglio ma ancora evidenzia delle pecche.

Federico88 ha scritto:
Buongiorno ho acquistato ieri il decoder oggetto della discussione e anche il mio presenta dei difetti nel cambiare il canale con il telecomando e una certa lentezza nell'eseguire le varie operazioni...... Volevo sapere se con l'aggiornamento del software ci sono possibilità che questo problema venga risolto o cmq significatamente ridotto e inoltre mi interessa sapere quando sarà disponibile questo aggiornamento (attualmente il software installato è la versione 61). Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.N.B. E' la seconda volta che lo sostituisco in una settimana, quello precedente era veramente inutilizzabile, quest' ultimo mi sembra molto meglio ma ancora evidenzia delle pecche.
tra poco ci sarà un nuovo aggiornamento dove i molti problemi riscontrati si risolveranno!

salve si hanno info sui tempi???

ormai se ne parla da troppo tempo ma non si vede ancora la luce.........

*** Ercolino... H E L P !!! ***

Ercolino per favore avrei bisogno di sapere una volta per tutte se nei prossimi aggiornamenti dell'ADB 3810T sarà prevista la registrazione PVR su USB/HD Esterno come per il TS7900 oppure no. Alla peggio andrebbe bene anche un timeshift di circa 120 minuti (e non 30). O questo decoder non è stato proprio concepito per simili funzioni? E' IMPORTANTE SAPERLO.
Purtroppo è una funzione per me indispensabile, perchè spesso devo vedere le partite in differita e attualmente le sto registrando con uno scarsissimo videoregistratore a cassette!!!

Con la massima onesta e trasparenza ti prego di darmi questa informazione una volta per tutte, almeno posso fare chiarezza e prendere le mie decisioni su prossimi acquisti.

GRAZIE, ASPETTO UNA RISPOSTA.

grazio ha scritto:
Ercolino per favore avrei bisogno di sapere una volta per tutte se nei prossimi aggiornamenti dell'ADB 3810T sarà prevista la registrazione PVR su USB/HD Esterno come per il TS7900 oppure no. Alla peggio andrebbe bene anche un timeshift di circa 120 minuti (e non 30). O questo decoder non è stato proprio concepito per simili funzioni? E' IMPORTANTE SAPERLO.
Purtroppo è una funzione per me indispensabile, perchè spesso devo vedere le partite in differita e attualmente le sto registrando con uno scarsissimo videoregistratore a cassette!!!

Con la massima onesta e trasparenza ti prego di darmi questa informazione una volta per tutte, almeno posso fare chiarezza e prendere le mie decisioni su prossimi acquisti.

GRAZIE, ASPETTO UNA RISPOSTA.

ti rispondo io: quasi sicuramente no, poichè sul telecomando nn è presente nessun tasto rec, il telesystem già nativamente aveva un tasto rec anche se nn poteva registrare, registrazione che è stata implementata con l'ultimo aggiornamento e nn solo, anche la possibilità di vedere divx mp3 ecc. e in più la compatibilità con la7 ondemand.
un plauso a telesystem che sta diventando leader nel settore o forse lo è già diventata ;)
lo vuoi un consiglio? compra il telesystem lo batte su tutti i fronti e te lo dice uno che possiede l'ican.

dopo essermi documentato qua e la ho scoperto che il TS 7900HD non registra le trasmissioni a pagamento mediaset premium incluso il calcio. a questo punto non serve + al mio scopo, perchiò mi tengo il mio ADB3810T con la speranza che incrementino il timeshift a 2 ore (1 ora sarebbe troppo poco) e soprattutto senza andare a scatti (come succede adesso). se così fosse sarebbe perfetto! dai ADB dacci dentro!

grazio ha scritto:
dopo essermi documentato qua e la ho scoperto che il TS 7900HD non registra le trasmissioni a pagamento mediaset premium incluso il calcio. a questo punto non serve + al mio scopo, perchiò mi tengo il mio ADB3810T con la speranza che incrementino il timeshift a 2 ore (1 ora sarebbe troppo poco) e soprattutto senza andare a scatti (come succede adesso). se così fosse sarebbe perfetto! dai ADB dacci dentro!

mi dispiace dirlo ma ti sei documentato a vuoto, mai nessun decoder registrerà trasmissioni a pagamento come le partite (questioni di diritti d'autore), il timeshift e tutta un altra cosa. incrementato a 2 ore? è solo un bel sogno, nn sarebbe più un timeshift :crybaby2:

grazio ha scritto:
Ercolino per favore avrei bisogno di sapere una volta per tutte se nei prossimi aggiornamenti dell'ADB 3810T sarà prevista la registrazione PVR su USB/HD Esterno come per il TS7900 oppure no..

Si ,ma come già detto non registrerà i canali a pagamento

Quindi mi tocca usare ancora il buon vecchio vcr a cassette... la tecnologia avanza ma i rimedi sono sempre quelli della nonna

ERCOLINO ha scritto:
Si ,ma come già detto non registrerà i canali a pagamento
lo so che tu sei in contatto con abd,ma sarei propio curioso di sapere come faranno a far partire la registrazione senza un tasto apposito sul telecomando!? mi sa mi sa che al massimo aumenteranno il timeshift, poi se lo faranno registrare ben venga... io nn ci spero, ma almeno la compatibilità con la7 on demand....:crybaby2:

jameszoc77 ha scritto:
lo so che tu sei in contatto con abd,ma sarei propio curioso di sapere come faranno a far partire la registrazione senza un tasto apposito sul telecomando!? mi sa mi sa che al massimo aumenteranno il timeshift, poi se lo faranno registrare ben venga... io nn ci spero, ma almeno la compatibilità con la7 on demand....:crybaby2:

Non sempre necessario un tasto fisico, quello serve solo se vuoi far partire la registrazione subito sul canale che stai vedendo.
Un PVR basta avere via SW la possibilità di creare una lista di registrazioni, indicare ora di inizio e fine e canale da registrare.
La vera mancanza per la parte PVR, come per molti, è il fatto che essendo mono tuner, una registrazione viene eseguita e quella vedi!!!!
Ottimo se vuoi regitrare un qualche cosa mentre non ci sei o non puoi vederlo mentre lo trasmettono, ma non mentre vuoi vedere altro, sempre su DTT.

Se vuoi registrare e vedere , scegli un PVR cn doppio tuner, nella linea economica puoi trovare http://www.cominter.it/index.php?option=com_content&task=view&id=466&Itemid=127

esselunga li ha.

ps: ovviamente sempre solo e soltanto per i canali free

ps: un esempio di registrazione senza il tasto REC rosso sul telecomando.

- Sto guardando un canale
- premo il tasto Pausa/Play (quello del timeshift)
- si visualizza una finestra con 2 voci: timeshift e registra
- selezioni con destra e sinistra o su e giù quella che desideri e premi ok/return
- si avvia il timeshift o la reistrazione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso