Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
su che mux è?Euplio ha scritto:Questa mattina ho trovato memorizzato questo canale. Sapete di cosa si tratta?
prana3139 ha scritto:Trasmette qualcosa?
Tutto corretto.ANDREA1P ha scritto:Il mosaico è trasmesso in Hd infatti è visibile solo con decoder e tv con tuner HD, anche se viene memorizzato su tutti i ricevitori anche non HD, ma su qUesti ultimi c'è solo schermo nero.
Questo sulla carta è un MUX sperimentale. E di tecnologia in questo MUX mi pare ce ne sia in quantità: HD, 3D, mosaico (oggi per un po' c'era anche un'appliazione interattiva funzionante come ho spiegato prima) ... e tutto su DVBT (con qualità ottima), senza aspettare il DVBT-2. E per di più gratis ...Anakin83 ha scritto:non è la prima volta che lo fanno Telecom era già successo con i canali in SD
Bravo. Hai colto il punto!PhOeNiX ha scritto:però a quanto pare c'è qualcosa di nuovo per questo mosaico...per la prima volta usano l'mpg4 per un canale SD...sostanzialmente quel canale occuperà meno di 1 mbps (qualcuno può confermare o smentire la cosa?)![]()
3750... ha scritto:Bravo. Hai colto il punto!
Un normale mosaico 'di qualità' e interattivo in SD occupa non meno di 4-5 Mega di banda (ecco perchè non se ne vedono sul DVBT...).
Considerando che, come visto, il canale HD occupa 10M, e che il canale 3D ne occupa altrettanti ... e che il mosaico è in 'progressive mode' e non 'interlacciato' (!) ... con 4 video H.264 e 4 audio AAC ... traete voi le conclusioni...![]()
Non so per voi, ma questo per me significa davvero sperimentare tutto quello che la tecnologia può offrire.
Lo ripeto ancora una volta: LA7 mi sta stupendo sempre più !
Cosa che tra l'altro mi pare La7 faccia già da un po', in modo efficace e poco invasivo (lineetta colorata sul 7 del logo).ares69 ha scritto:aver cambiato i simboli giallo rosso e verde all'inizio dei programmi.
3750... ha scritto:Cosa che tra l'altro mi pare La7 faccia già da un po', in modo efficace e poco invasivo (lineetta colorata sul 7 del logo).![]()