La7 Test Mosaico

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Questa mattina ho trovato memorizzato questo canale. Sapete di cosa si tratta?

prana3139 ha scritto:
Trasmette qualcosa?

Sì, quattro finestre dalle quali contemporaneamente si vede ciò che è in programmazione su La7, La7D, La7HD e La73D.

Mosaico

Si ho appena controllato anche io alle freq.54,c'e MOSAICO in 16:9,descrizione:
in alto a sinistra c'e scritto LA7 TEST MOSAICO
sfondo blu con le 4 finestre dei suoi canali : LA7 - LA7d - LA7 HD - LA7 3D
in basso POWERED BY TELECOM ITALIA MEDIA BROADCASTING
In basso a destra il logo LA7 TEST MOSAICO
Non ci avevo fatto caso ma ANDREA1P ha inserito delle foto tramite un link sopra!!!
Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Il mosaico è trasmesso in Hd infatti è visibile solo con decoder e tv con tuner HD, anche se viene memorizzato su tutti i ricevitori anche non HD, ma su qUesti ultimi c'è solo schermo nero.
Tutto corretto. ;)
E' attualmente trasmesso in 576P, con flussi video codificati in H.264 e flussi audio codificati in AAC. Pertanto è visibile solo su TV dotati di decoder H.264 (HD). LCN= 707.

Consente la preview/messa in onda a tutto schermo dei 4 canali La7 (La7, La7d, La7 HD e La7 test 3D).

Al momento è un test. Per qualche istante è stata anche messa in onda un'applicazione MHP che consente di navigare con i tasti del telecomando sulle quattro finestre video ed avere la preview dell'audio del canale selezionato. Alla pressione del tasto OK il canale selezionato va a tutto schermo a risoluzione nativa. ;)

In mancanza dell'applicazione interattiva, è possibile selezionare l'audio del canale di interesse, agendo sulle opzioni audio/lingua del TV ... ;)

però a quanto pare c'è qualcosa di nuovo per questo mosaico...per la prima volta usano l'mpg4 per un canale SD...sostanzialmente quel canale occuperà meno di 1 mbps (qualcuno può confermare o smentire la cosa?) :)

Corry744 e Adriaho i vostri giudizi mi sembrano un pò fuori luogo. Ce ne fossero di provider che fanno test e prove sulle nuove tecnologie....

Anakin83 ha scritto:
non è la prima volta che lo fanno Telecom era già successo con i canali in SD
Questo sulla carta è un MUX sperimentale. E di tecnologia in questo MUX mi pare ce ne sia in quantità: HD, 3D, mosaico (oggi per un po' c'era anche un'appliazione interattiva funzionante come ho spiegato prima) ... e tutto su DVBT (con qualità ottima), senza aspettare il DVBT-2. E per di più gratis ...

Insomma, io ho sempre più la sensazione che LA7 non stia solo occupando banda ... ma abbia le idee chiare (e i mezzi per realizzarle). ;)

PhOeNiX ha scritto:
però a quanto pare c'è qualcosa di nuovo per questo mosaico...per la prima volta usano l'mpg4 per un canale SD...sostanzialmente quel canale occuperà meno di 1 mbps (qualcuno può confermare o smentire la cosa?) :)
Bravo. Hai colto il punto! ;)
Un normale mosaico 'di qualità' e interattivo in SD occupa non meno di 4-5 Mega di banda (ecco perchè non se ne vedono sul DVBT...).

Considerando che, come visto, il canale HD occupa 10M, e che il canale 3D ne occupa altrettanti ... e che il mosaico è in 'progressive mode' e non 'interlacciato' (!) ... con 4 video H.264 e 4 audio AAC ... traete voi le conclusioni... :D ;)

Non so per voi, ma questo per me significa davvero sperimentare tutto quello che la tecnologia può offrire. ;)

Lo ripeto ancora una volta: LA7 mi sta stupendo sempre più !

3750... ha scritto:
Bravo. Hai colto il punto! ;)
Un normale mosaico 'di qualità' e interattivo in SD occupa non meno di 4-5 Mega di banda (ecco perchè non se ne vedono sul DVBT...).

Considerando che, come visto, il canale HD occupa 10M, e che il canale 3D ne occupa altrettanti ... e che il mosaico è in 'progressive mode' e non 'interlacciato' (!) ... con 4 video H.264 e 4 audio AAC ... traete voi le conclusioni... :D ;)

Non so per voi, ma questo per me significa davvero sperimentare tutto quello che la tecnologia può offrire. ;)

Lo ripeto ancora una volta: LA7 mi sta stupendo sempre più !

Bravo 3750.... Sono d'accordo con te in tutto...!!
Altro che Mediaset con le sue novità ritenute "Rivoluzionarie" da qualcuno su questo forum per aver cambiato i simboli giallo rosso e verde all'inizio dei programmi. Se questa di Mediaset è sperimentazione beh... poveri noi...
Brava La7 continua così e che altri inizino a muoversi.....!!!!
(Chiedo scusa ai moderatori per la parolina fuori luogo. Ho provveduto a modificare. Scusate ancora)

ares69 ha scritto:
aver cambiato i simboli giallo rosso e verde all'inizio dei programmi.
Cosa che tra l'altro mi pare La7 faccia già da un po', in modo efficace e poco invasivo (lineetta colorata sul 7 del logo). ;)

La 7 sarà una grande TV! secondo me tutte dovrebbero seguire i suoi esempi.. Vuoi vedere che riesce a scalzare RaiSet... Oops, troppo tardi, in quanto ad evoluzione l'ha già fatto... :D

3750... ha scritto:
Cosa che tra l'altro mi pare La7 faccia già da un po', in modo efficace e poco invasivo (lineetta colorata sul 7 del logo). ;)

Si direi decisamente meglio dei simboli di Mediaset.. In ogni senso.. E anche meno invasivi....

Indietro
Alto Basso