Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Ho trovato i tecnici peggiori del mondo, peggio di quelli di Julie, TvLuna e TLC messi insieme :D
Come avrete notato da qualche giorno a molti di voi è saltato il mux Rete A sul 33. In realtà gli impianti sono accesi ed è il solito problema di sfn Faito/Camaldoli andata. Ma sapete perchè è saltata la sfn sul 33?? Non perchè è andato il gps o quant'altro...ma perchè i GENI (e lo voglio sottolineare) di ReteA hanno sdoppiato il mux al Faito ma non ai Camaldoli!!! Ovviamente come potrebbe una sfn funzionare quando il mux trasporta un flusso di dati diverso a seconda dell'impianto?? E lo hanno lasciato cosi da quasi una settimana, non si sono proprio posti il problema!!! Posso immaginare che vi siano altri problemi di sfn sul 33 in Campania tra impianti col mux sdoppiato e impianti col mux uguale al 44!!! Io li manderei a fare i tecnici del mux Ragù data la loro capacità :D :D

A proposito di Ragù, è sempre spento il Timb4 dai Camaldoli, quindi Ragù si aggancia alla perfezione :D
si sa niente sullo sdoppiamento dagli altri impianti della Campania? qui a Caserta i mux sono ancora uguali, come penso sia x la maggior parte dei trasmettitori....Ci sta un modo x contattare il gruppo l'espresso su problemi televisivi? sul sito porta solo gli indirizzi email per problemi con i giornali...

3750... ha scritto:
E che c'entra TIMB con ReteA ? :icon_rolleyes:

Cmq, a quanto ne so, le autorizzazioni ministeriali concesse per sperimentazioni a Mediaset e Timb sono valide su tutte le aree di switch off (Campania compresa). Ragù Tivù ha occupato di prepotenza il ch 54 (senza autorizzazione) e credo ora operi in regime di sospensiva (TAR), in attesa di definire la pratica...

Credo che TIMB a questo punto attenda la risoluzione della questione, prima di riaccendere il suo segnale. Tenere accesi entrambi i segnali ovviamente non ha senso...

Intanto, per ora, c'è Ragu Tivù... finchè dura... :D ;)

Questa è l'Italia... ;)
Hai ragione mi sono confuso :icon_rolleyes:

Intanto ormai sono tre giorni che dai Camandoli , almeno a me à sul canale 54 segnale assente ( zona Fuorigrotta- Stadio ) ..... già finita l'illusione diavere almeno la7HD al posto di Rai HD che qui da noi continua a mancare ?? .... siamo alle solite o meglio i "soliti pasticci all'italiana" !!!!.... uhmm ...forse meglio segnale assente che un inesistente hd di Telecapra o quel fantomatico "Ragu" che non ho mai visto!

Mux Telenapoli-Canale 34

Buongiorno a tutti. E' da ieri che non ricevo più il mux Canale 34 (ch 34 appunto:D ); risulta spento. Io prendo dal Faito. Grazie..

jiennense81 ha scritto:
Buongiorno a tutti. E' da ieri che non ricevo più il mux Canale 34 (ch 34 appunto:D ); risulta spento. Io prendo dal Faito. Grazie..

...penso sia un problema loro dal Faito, neanche io lo ricevo in questo momento. ;)

raf720 ha scritto:
...penso sia un problema loro dal Faito, neanche io lo ricevo in questo momento. ;)

Buongiorno,e vi aggiungo che dal faito,Iris si vede malissimo non si vede.
E' da qualche mese che quel mux ( canale 36 Faito ) da qulache problema.
Qualita' e segnale ballerino.

Il mux di Canale 34 qui da me ora e' ok, mentre il mux sullla frequenza 36 di Mediaset non da' problemi. ;)

gli ultimi canali aggiunti nella mia lista "Napoli centro"

rtn presumo sia un canale locale ,la qualita' video e' discreta e forse non trasmette solo televendite

telesalerno 1 che comunque continuo a non vedere , schermata nera permanente

la 4 che non credo abbia nulla a che fare con la 5 , risulta schermata che indica fase di partenza,probabile canale locale.

RTN dovrebbe essere nel mux TLC , Salerno 1 in quello Julie , .... ma La4 in che mux è ? Su che frequenza lo ricevi ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;)

Vista la rinomata querelle sul Faito tra Telecapri e Timb per la frequenza 54, ma secondo voi, adesso che entra in vigore il PNAF, quali saranno le emittenti locali che verrano fatte fuori? Dubito che la risoluzione sarà pacifica, ma il dividendo deve essere di sei frequenze. In un primo momento erano state scelte la 7 , 25, 54, 55, 58 e 59. Adesso non ho capito perchè, ma pare che la 59, che in tutta la campania era occupatissima, è stata sostituita dalla 28, che comunque libera non è. Ci sarà bagarre? In ogni caso si sa se ci sarà un rimescolamento completo o verrano coinvolte solo le emittenti sulle frequenze da liberare? E questo quando avverrà? Se vogliono fare la gara per il dividendo entro l'anno dovranno per forza di cose comunicare le frequenze definitive (visto che le assegnazioni attuali sono tutte temporanee, non essendoci ancora l'anno scorso il PNAF approvato questo mese di giugno), no?

risposta su la4

perdonami sono un neofita non so indicarti quale sia il mus ho un adb 2000t dimmi quale stato posso premere e te lo faro ' sapere.

Adesso l'immagine la vedo squadrettata e nello stesso mux mi sa di pepele 2
napoli 1 quindi credo che a breve sara un ennesimo canale inguardabile

Lo chiedo anche qui, visto che nel thread sulla provincia di Caserta non siamo riusciti a dare una risposta al mio quesito.
Da ieri ricevo qualcosa sul ch. 51 UHF, prima c'era solo la portante (e la qualità a 0%) e oggi sia il segnale che la qualità vanno e vengono a intermittenza come le luci di Natale (quindi non riesco a memorizzare i canali del mux).
Premesso che dal Faito non ricevo assolutamente nulla e che su quella frequenza dai Camaldoli sembra non esserci più niente, cosa può essere? Forse si tratta di Telediocesi Salerno da Montevergine? :eusa_think:

giacomin77 ha scritto:
perdonami sono un neofita non so indicarti quale sia il mus ho un adb 2000t dimmi quale stato posso premere e te lo faro ' sapere.

Visto che hai quel decoder puoi vedere facilmente quale frequenza è basta che segui queste mie indicazioni :
Installazione - Livello segnale ..... ed il gioco è fatto ! ;)

I gallery dal Faito sento solo l'audio ma schermo nero...capita anche a voi? I Canali calcio invece tutto ok

giacomin77 ha scritto:

E' il 65 di TLC, il fatto che vedi tutto il mux squadrettato è nella norma, praticamente al momento pochissimi lo ricevono con parametri decenti :D

ale83_webmaster ha scritto:
Lo chiedo anche qui, visto che nel thread sulla provincia di Caserta non siamo riusciti a dare una risposta al mio quesito.
Da ieri ricevo qualcosa sul ch. 51 UHF, prima c'era solo la portante (e la qualità a 0%) e oggi sia il segnale che la qualità vanno e vengono a intermittenza come le luci di Natale (quindi non riesco a memorizzare i canali del mux).
Premesso che dal Faito non ricevo assolutamente nulla e che su quella frequenza dai Camaldoli sembra non esserci più niente, cosa può essere? Forse si tratta di Telediocesi Salerno da Montevergine? :eusa_think:

Telediocesi la vedo difficile perchè, in teoria, da Montevergine dovresti riuscire a prendere solo la Rai nella zona di Caserta. Probabilmente è TeleAkery....vedi se il segnale si stabilizza o sparisce di nuovo nei prossimi giorni

Adesso ho provato con il decoder in camera mia e la qualità è salita (osclilla tra il 10% e il 40%), quindi sono riuscito a memorizzare i canali: ce n'è solo uno, Napoli TLA.
Da quello che ho visto sul masterplan del 30 novembre 2009, TLA sul 51 è attivo solo da Caiazzo. È ancora così o l'hanno acceso anche altrove? Anche perché non avevo mai ricevuto nulla da quel ripetitore.

Quasi 1 anno di switc off

Un saluto a tutti.
Ormai tra 2 mesi saremo ad 1 anno dallo switch off, e i problemi sono ancora tanti (almeno dai Camaldoli):

RAI HD non ancora acceso;
conflitti di canali tra le varie emittenti nazionali e locali;
basta un temporale (speriamo che non ci siano molti :D ) è saltano i canali,
canali HD, a parte Premium, non se ne vedono.

Ma è possibile che non vengono risolti questi problemi, era meglio aspettare un altro anno e se non erano ancora pronti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso