• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore BluRay Samsung BD-C5300

Concordo, difatti ci avrò visto solo un paio di video da YouTube, giusto per 'provare' il 'sistema'.
L'importante è che il wireless faccia il suo dovere in fase di aggiornamento firmware ;)
Quel che trovo scandaloso è che la funzione 'AnyNet' non sia disponibile tramite wifi, ma solo tramite eth :mad:
Ciao GRANDE ;)
 
Eh eh ciao DigitAnal...:D spero solo di non essere un "GL*NDE" detto "alla cinese"....:badgrin: :badgrin: :badgrin: :eusa_shifty:
Parlando seriamente YouTube è l' applicazione più utile su questi lettori Samsung 2010, ma è frustrante per la lentezza nella risposta della "tastiera a schermo" :icon_rolleyes: in stile "sms cellulare"... ci vuole un secolo per digitare una lettera; volendo hai tutto il tempo di andare a prenderti un caffè nel frattempo....:evil5: :eusa_shifty: :D
 
DigitAnal ha scritto:
da ieri sera, dopo aggiornamento firmware (vers. 1016-1), non mi lancia più l'app Internet Tv.
Mi dice che è da aggiornare, mi scarica l'aggiornamento ma si 'pianta' sull'installazione.
E' successo a qualcun altro?

Scusa sono fuori e ho letto solo ora il tuo problema....Si lo ha fatto anche a me.....Cancella tutto il contenuto del lettore anche FACEBOOK ED IL RESTO.....
Dopo questo spegni, riaccendi e fai di nuovo gli aggiornamenti.....così a me ha funzionato.
Ciao
 
MasterBlaster78 ha scritto:
...in stile "sms cellulare"... ci vuole un secolo per digitare una lettera; volendo hai tutto il tempo di andare a prenderti un caffè nel frattempo....:evil5: :eusa_shifty: :D
...se hai nel frattempo qualcuno che digiti per te, visto che le mani te le porti dietro e ti servono per impugnare la tazzina, girare il cucchiaino e portarla alle labbra :lol:
PS: Meglio gLande che piccolo, o no? :badgrin:
 
DigitAnal ha scritto:
PS: Meglio gLande che piccolo, o no? :badgrin:
Eh eh...:evil5: :badgrin: :D
Per quanto riguarda blocker penso volesse dire di fare un "reset" ai valori di fabbrica....:eusa_think: ma aspettiamo conferma...:eusa_shifty:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
...fare un "reset" ai valori di fabbrica..
Fatto anche quello ma, l'unica cosa che mi ha 'tolto' è stato l'ID di rete costringendomi a reinserire, sms-style, la chiave WPA! :mad:
:D
 
DigitAnal ha scritto:
ehm :icon_redface: come si cancellano le apps installate? :eusa_think:
c'è un menu apposta, mi sembra nel riquadro di configurazione in basso a sinistra a fianco del riquadro samsung apps quando entri nel menu principale di Internet@TV
 
casse wireless

ciao a tutti , ho acquistato anche io questo lettore e vorrei aggiungere delle casse wireless che possano sfruttare al massimo il dispositivo (...uscita ottica 5.1 ecc.ecc...) cosa mi consigliate ? a me piacerebbero anteriori e posteriori con sub ... anche se devo dire che il mio philips tv42 non mi fa' mancare niente !! . grazie in anticipo .
 
Se intendi un sistema "home theater" questa è la sezione giusta; apri un 3ad apposito elencando budget a disposizione,uso prevalente ed altre eventuali preferenze e sarai aiutato nella scelta. ;)
 
piccolo ot...

...sulle casse wireless (rivolto soprattutto a chi già le possiede):
ma ogni quanto le cambiate le batterie di alimentazione? :D
(perchè non credo che, se le usate per far sparire i fili del segnale audio, poi ci fate passare il filo per alimentarle a corrente! :lol: )
 
samsung blu ray bd 5300

salve ragazzi
ho bisogno di un aiuto per il mio bd5300.
ho scaricato il fw 1016.1 dal sito samsung e me lo da zippato , poi ho estratto i file e mi si è creata una cartella con scritto :
BSP-C5300WWB-1016.1.RUF
potete aiutarmi come fare per aggiornare il fw ?
cioè devo copiare l'intera cartella in una pen drive oppure solo qualche file all'interna della stessa ?
vi ringrazio
andrea
 
Non hai la possibilità di connettere tramite ethernet il lettore ? :eusa_think:
Comunque installare il firmware è semplice; decomprimi il contenuto del file che hai scaricato sul pennino così come hai fatto;avrai questa cartella con estensione .RUF
BSP-C5300WWB-1016.1.RUF
Copia la cartella sul pennino accertandoti prima che quest' ultimo sia vuoto;
togli qualsiasi disco dal lettore BD e infila il pennino nell' usb,a questo punto ti esce una scritta che ti invita a proseguire con l' aggiornamento,dai conferma e aspetta che termini la procedura,al che il lettore si spegnerà da solo. A quel punto puoi rimuovere il pennino e riaccendere il lettore ;)
 
BD-C5300 legge files video da un NAS ??

Visto che ormai i miei bimbi smanettano con TV e lettori video, per evitare danni ai preziosi dischi, ho fatto backup dei DVD e Bluray più "gettonati", in formato Divx e MKV.
Questi files stanno su un disco di rete (NAS) collegato al Router e quindi in LAN. Oggi sto usando un Xtreamer per leggerli, cablato con cavo Ethernet, e volevo quindi chiedervi se il BD-C5300 può fare la stessa cosa, sempre via cavo.

Ho visto sul sito nelle FAQ come mappare una directory di rete su PC (immagino che farlo su NAS sia analogo) ma se non erro sta cosa nel manuale pdf non c'è...
e poi mi sembra di aver letto forse sul sito che in questo modo si possono leggere solo Mp3, Divx (ma non cita MKV, invece leggibili da USB)

Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha fatto delle prove in tal senso e può darmi una risposta "sicura".

Forse per questa funzione devo comprare il BD-C5500 ?

Grazie...
Ser
 
Grazie Master....

ho scaricato anche il manuale PDF del BD-C5500.

A questa cosa dedica veramente poco, nel capitolo banalmente tradotto "Condividi tutto", ma ho visto che c'è da installare sul PC un software, "PC Share Manager Samsung".

Sai mica dirmi:
questo software serve solo a semplificare l'attivazione della share sulle directory da condividere e far vedere al BD, oppure è essenziale e deve "stare acceso" perchè funge da media server? Insomma non mi è ben chiaro il funzionamento del DLNA...

Certo è che se sto software funge da media server, dubito di poter leggere le directory del NAS col PC spento.

Grazie ancora
Sergio
 
Tramite DLNA puoi vedere i file e le cartelle del pc o di un qualunque altro dispositivo su cui sia possibile far "girare" il programmino mediaserver dedicato (come un NAS appunto) ...comunque non è "obbligatorio" usare il Samsung PC Share Manasger,ci sono anche software "alternativi" che offrono maggiori "libertà"...;) a questo proposito ti rimando alla discussione su Av magazine del C5500

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164961
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2540216
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164961&page=30

Per il DLNA
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176187

Ma se già hai l' X-Streamer che è ottimo non vedo perchè acquistare un lettore bd a questo scopo sinceramente,anche perchè non avresti "sicurezze"in merito ai file "realmente supportati" tramite DLNA.Sulla carta PC Share Manager "supporta" anche gli MKv comunque.;)
 
Ciao MasterBlaster78

grazie per le info, molto utili i link ad AVMagazine, sito che conosco, ma spesso trovare i thread che servono è un'altro discorso.
Alla fine mi son fiondato in pausa pranzo al S....n che ha in volantino il C5500 con i 10 dvd in regalo a 149.... avevo paura che li finissero, e me lo son comprato al volo. Stasera si lavora.

Ma anche tu hai questo modello ??

Io l'ho comprato per sostituire un vecchio lettore DVD LG che è finito nel cassonetto, e che usavano i bimbi. Al giorno d'oggi non mi sembrava logico comprare un DVD "decente" a 50 euro quando un BD costa 100.

E visto che sto C5500 legge tante cose, stavo ipotizzando di spostare l'Xtreamer in cucina, dove non ho nulla a parte il TV ovviamente.

Adesso vado a studiare un po' cosa si può fare col mio NAS (Synology DS210J) che tra l'altro avrebbe un Firmware nuovo da installare, rispetto al mio attuale...

Ciao
Ser
 
BD-C5300 e Cubovision (applicazione)

domenica ho fatto aggiornamento del lettore ed ho installato l'applicazione di Telecom Italia.
Devo dire che (per ora) funziona bene, mi sono visto in streaming (wi-fi, conn. Alice) la puntata di Victor Victoria con Checco Zalone: video fluido, audio sincrono (seppur mono e leggermente 'metallico') e possibilità di mettere in pausa/avanzare/riavvolgere.
Unica pecca, il lettore va' in screen-saver dopo una 10ina di minuti, ma (probabilmente, ancora non ho verificato) basta toglierlo dalle opzioni e non dovrebbe più accadere (durante lo screen-saver il programma prosegue e l'audio continua a sentirsi)
:hello:
 
Indietro
Alto Basso