• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Legnago nel basso veronese quando si decideranno a mettere rai 1234 etc in digitale???
Sportitalia, la5, la7D si vedono un giorno si e 10 no!!!! :icon_twisted:

Ho cominciato a notare antenne tipo questa, sono colorate! Sono le nuove antenne?
Antenna%20Trio+%20UHF%20OFFEL.JPG
 
gufoz99 ha scritto:
A Legnago nel basso veronese quando si decideranno a mettere rai 1234 etc in digitale???
Sportitalia, la5, la7D si vedono un giorno si e 10 no!!!! :icon_twisted:

Ho cominciato a notare antenne tipo questa:
Antenna%20Trio+%20UHF%20OFFEL.JPG

Da Legnago dovresti ricevere il Mux-B di Telecom Italia Media
dal canale 26 in direzione Monte Madonna, quidi SportItalia,
La5, ecc :happy3:
Per i canali Rai dovrai attendere il 30 Novembre.
 
Manuel76 ha scritto:
Da Legnago dovresti ricevere il Mux-B di Telecom Italia Media
dal canale 26 in direzione Monte Madonna, quidi SportItalia,
La5, ecc :happy3:
Per i canali Rai dovrai attendere il 30 Novembre.

Li vedo, ma mai bene, ci sono sempre interferenze e il più delle volte sono troppo disturbati!
 
lucchini01 ha scritto:
Da RAIWAY si evice come da me ripetuto molte volte su questo forum che con
lo s.o. il MUX 4 RAI sarà presente solo sul Venda e sul la TORRE SIP via Scopoli.
Digitale Mux 4 DettagliContiene servizi informativi di tipo interattivo (MHP)
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai Extra 28
Rai Storia 41
Rai HD 501 Trasmissioni in Alta Definizione

Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
VHF -- -- 103 MONTE VENDA Il 30/11/2010 è prevista l’attivazione delle trasmissioni su questo impianto.

VHF -- -- 218 VERONA SIP Il 30/11/2010 è prevista l’attivazione delle trasmissioni su questo impianto.
Mi dispiace contradirti ma su valpantena tutti 4 i mux rai:
http://www.radioforniture.org/wp-content/themes/default/media/RAI_Comunicazione_nord_italia.pdf
pagina 17 valpantena in rosso.
 
Infatti, ha ragione salute.
Ribadisco in questa fase di prendere "con le molle" quanto scritto sul sito di RAIWAY.
Vedrete che appena lo completaranno con i canali utilizzati per il nuovo assetto dello switch off, correggeranno anche le molte imprecisioni ed incompletezze ora presenti.
 
Per fortuna che ho trovato questo forum....io abito al confine delle province di venezia,treviso,pordenone....
Avrei 3 quesiti da sottoporvi a voi che siete molto esperti di ddt....

1)su rai3 mentre in analogico vedo il tg del veneto sul digitale vedo quello del friuli e io non voglio,l'antenna e' sempre la stessa ma come e' possibile?Cosa devo fare per prendere quello del veneto?
2)Vedo solo rai 1,2,3,4 e rainews non prendo tutti gli altri canali rai storia,ecc.... come devo fare?
3)Non vedo neanche 7gold che e' un canale nazionale,come mai?

Devo chiamare solo un antennista per risolvere questi 3 problemi oppure e' ancora piu' complicato il discorso?
Scrivo da Santo Stino di Livenza(ve) saluti e un grazie a chi mi risponderà!!!
 
Ultima modifica:
priz71 ha scritto:
Per fortuna che ho trovato questo forum....io abito al confine delle province di venezia,treviso,pordenone....
Avrei 2 problemi da sottoporvi a voi che siete molto esperti di ddt....
1)su rai3 mentre in analogico vedo il tg del veneto sul digitale vedo quello del friuli e io non voglio,l'antenna e' sempre la stessa ma come e' possibile?Cosa devo fare per prendere quello del veneto?
2)Vedo solo rai 1,2,3,4 e rainews non prendo tutti gli altri canali rai storia,ecc.... come devo fare?

Devo chiamare solo un antennista per risolvere questi 2 problemi oppure e' ancora piu' complicato il discorso?
Scrivo da Santo Stino di Livenza(ve) saluti e un grazie a chi mi risponderà!!!

@priz71
1)E' normale, il Mux A della Rai ha il tg del friuli. Dovrai aspettare alla transizione al digitale e vedrai il tgr del veneto ;)
2) Io non prendo rai 1 2 3, prima di affrettarti pensando ad un problema di antenna, aspetta il giorno dello switch-off, potrebbe essere che nella tua zona non ricevi il mux B. Poi le frequenze verranno aggiornate con nuovi Mux
 
salute ha scritto:
Mi dispiace contradirti ma su valpantena tutti 4 i mux rai:
http://www.radioforniture.org/wp-content/themes/default/media/RAI_Comunicazione_nord_italia.pdf
pagina 17 valpantena in rosso.

Io me lo auguro, anche se sono coperto bene dalla TORRE SIP.
Ma sinceramente guardando anche in trentino che ha chiuso da un anno lo s.o. si nota che i ponti radio minori non hanno il mux 4 rai. Attenti che rai non coprirà tutto con i 4 mux. Ne sono certo.
Mi pare che pure mediaset non contenga per VR e provincia il MDS 6 o erro?
 
lucchini01 ha scritto:
Mi pare che pure mediaset non contenga per VR e provincia il MDS 6 o erro?

infatti su M.stoze ( Velo Veronese) ci sono tutti i mux mediaset tranne il mux 6

mentre il M.Madonna (Teolo) ha tutti i mux compreso il 6
 
Ultima modifica:
cdman ha scritto:
infatti su M.stoze ( Velo Veronese) ci sono tutti i mux mediaset tranne il mux 6

mentre il M.Madonna (Teolo) ha tutti i mux compreso il 6
Non che di MDS in genere mi importi molto ma tecnicamente non riesco a capire perchè da VELO Veronese (uno dei maggiori impianti per il Veneto e credo di molte zone dell'Emilia e del mantovano) sarà senza il MDS 6. Ora controllo se è in IV banda, il che spiegherebbe tutto.
 
landtools ha scritto:
nno ti bastano 2 siti ??
Io non prendo il Venda. Per cui mi rimane solo la TORRE SIP che è pure in rosso, come molti ripetitori cittadini. Anche il ripetitore di MILANO è in rosso. C.que per quelli in nero non significa che avranno tutto. Io capisco che quello che avranno in partenza se lo terranno per sempre. Es. se partono col solo mux 1 si terranno solo quello, mentre quelli in rosso gradualmente avranno tutti e 4 i mux.
 
lucchini01 ha scritto:
Io non prendo il Venda. Per cui mi rimane solo la TORRE SIP che è pure in rosso, come molti ripetitori cittadini. Anche il ripetitore di MILANO è in rosso. C.que per quelli in nero non significa che avranno tutto. Io capisco che quello che avranno in partenza se lo terranno per sempre. Es. se partono col solo mux 1 si terranno solo quello, mentre quelli in rosso gradualmente avranno tutti e 4 i mux.

Questi sono gli impainti che avranno i 4 MUX RAI,quelli rossi nel PDF sono gl'impianti che progressivamente li aggiungeranno

M.Venda (Pd)
Col Visentin (BL)
Agordo (BL)
Agugliana (Vi)
Arsiero (Vi)
Asiago (Vi)
Badia Calavena (Vr)
Cortina Faloria (Bl)
M.Mirabello (Vr)
M.Raga (Vi)
M.Roncon (Bl)
Negrar (Vr)
Pieve di Cadore (Bl)
S.Zeno di Montagna (Vr)
Spiazzi di M.Baldo (Vr)
Valdagno (Vi)
Valpantena (Vr)
Valpolicella (Vr)
Verona Torre SIP (Vr)
Vicenza (Vi)
 
OT
Buon per voi...!:D

Questi sono gli impianti nel Lazio che hanno avuto da subito il Mux 4:
Monte Cavo (RM)...
...e basta. :badgrin:

Però per il Lazio questa scelta, già prima che il sito RAIWAY fosse corretto nella versione definitiva, si sapeva dall'inizio (quindi fossi in voi non mi preoccuperei più di tanto)... Poi alcuni mesi dopo aggiunsero il mux 4 anche all'impianto di Segni (RM).
Tuttora sono privi di questo Mux tutti gli impianti RAI che coprono zone con importante densità di popolazione (a parte M.Cavo)... :doubt:
 
Per il mio comune nella provincia di Mantova per quanto riguarda lo switch off si parla di 26 novembre 2010 RAI-TV03- LA7. Ma per quanto riguarda la7 sono gli impianti nostri o quelli della parte milanese?

OT: di quale pdf state parlando?
 
Ultima modifica:
emma ha scritto:
Dipende anche dall'impianto .. se però hai girata la tua antenna verso BS o MI si parte domani correttamente ;)

Non domani ma il 16 novembre brescia (M:Maddalena),24 novembre parma (M.Canate) e il 26 novembre tutta la pianura (C.Vedetta,M:penice,Valcava,ecc) :icon_bounce:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso