• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Travagliata e appassionante scelta TV

MasterBlaster78 ha scritto:
dude74
Il C680 è "più economico" in tutto rispetto ai C6900-7000 ovviamente ma è anche più "recente" e le differenze che ti hanno citato sono vere
A prima vista comunque mi sembra valido,anche se non ho avuto tempo per "studiarmelo" come si deve...diciamo che hanno eliminato vari "fronzoli" in maniera da poter fornire un prezzo più accessibile per un plasma 50" 3d. ;)
Beh, a questo punto potrei dire di essere praticamente convinto per il C680...
...
...
... se non fosse per il recentissimo topic sui plasma (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110879) che mi sta allarmando un bel po'!!!
Siamo sicuri che, con le giuste accortezze e impostazioni iniziali, non ci saranno problemi???
 
Ci sono migliaia di possessori di plasma che non si lamentano particolarmente della ritenzione proprio perchè adottano tali "accortezze".
Piuttosto devi renderti conto se preferisci la resa "morbida" e "naturale"del plasma o quella più "tagliente" e "dettagliata" degli lcd.E in quest' ultimo caso il Sony ex 500 55" da me proposto in precedenza sarebbe una scelta quasi "obbligata". ;)
 
Ho praticamente deciso per il Samsung Plasma 3D 50" PS50C680, anche perché ho trovato una nuova offerta a 1.199 euro (compreso un paio di occhialini 3D).
Se nessuno di voi mi fa cambiare idea entro domattina :)eusa_whistle: ), mi sa che domani vado a comprarlo...:eusa_think:
 
dude74 ha scritto:
Ho praticamente deciso per il Samsung Plasma 3D 50" PS50C680, anche perché ho trovato una nuova offerta a 1.199 euro (compreso un paio di occhialini 3D).
Se nessuno di voi mi fa cambiare idea entro domattina :)eusa_whistle: ), mi sa che domani vado a comprarlo...:eusa_think:

Ciao dude74, anche io ho trascorso mesi
a decidere su quale Tv acquistare, e sono veramente "ignorante" della materia.
Un giorno trovandomi ad un Centro Commerciale ho acquistato un Tv , non ascoltando per intero i consigli di Masterblaster. Dopo qualche giorno, con continui e ripetuti ripensamenti ed ascolti di consigli ho portato indietro il TV nuovo, anche se in HD era veramente eccellente, ma peccava un pò in SD.
Ho preso il C650 della samsung (CCFL e non 3D) da 46" (distanza di visione circa 2 metri), previo consiglio di MasterBlaster, e devo dire che lo ringrazierò a vita. Per le mie esigenze è veramente OK; Full HD fantastico, SD il meglio che si può ottenere (a gusto mio, ovviamente), per i giochi ho solo la wii, collegata in composito (cavi standard della wii), e per i miei occhi, va bene, non trovo difetti eclatanti.
Consiglio disinteressato al max : segui i consigli di MasterBlaster; è veramente competente, professionale e serio.
Quanto sopra è solo la mia personale opinione, disinteressata e detta da persona al di fuori di ogni logica (tecnica e commerciale), ma che giudica soltanto per quanto i propri occhi ed i propri sensi possono esprimere.
Ti auguro un buon acquisto.
Ciao.
 
Anch'io ero molto indeciso, originariamente indirizzato verso un modello Sony HX700 LCD, non essendo più rinvenibile sul mercato quel modello, che tra l'altro trovavo esteticamente molto gradevole, mi sono quindi indirizzato sul modello al Plasma Panasonic Viera TX-P42V20E, ero molto indeciso e perplesso sulla tipoogia "plasma" con tutti i difetti che venivano segnalati sui vari forum tipo "effetto memoria", "rodaggio", "problemi di de interlacing", "scintillio dei pixel" etc. etc. e chi più ne ha più ne metta.....
Personalmente, ora come ora, dopo circa dieci giorni di utilizzo e smanettamenti vari sui menu dell'apparecchio devo dire che sono estrememente soddisfatto dell'acquisto, trovo che le immagini siano semplicemente fantastiche, lo utilizzo principalmente con il decoder satellitare My Sky HD e con il digitale terrestre e gli unici problemi che posso rinvenire sono riconducibili solo ed esclusivamente alla scarsa qualità sia dei decoder forniti da Sky che alla qualità dei contenuti ma nulla assolutamente imputabile al televisore che a mio avviso offre una qualità d'immagine straordinaria, a volte quasi imbarazzante.....
Mi sento in tutta sincerità di poter consigliare a chiunque il Panasonic V20 senza riserve di sorta, sto deliberatamente cercando di trovare qualche problema ma non ci sono ancora riuscito, con le possibilità di settaggio si riesce ad interagire con l'immagine in modo superlativo e le regolazioni sono pressochè infinite oltre che molto incisive, chiaro che l'audio è limitato ma il televisore è collegato mediante l'uscita ottica ad un dolby surround Bose pertanto nessun problema.
Sono straconvinto che sia stata una fortuna non avere trovato il Sony HX700 puntando così sul Pana TX-P42V20E !!!!!!!
 
Bene sono contento per te,ma Sony HX 700 resta un eccellente lcd CCFL,il migliore insieme a Samsung C750 e C650 che ho visto quest' anno in quella fascia.

Il Panasonic V20 è un altro pianeta per i contenuti cinematografici e l' ho sempre detto, mi sembra di avertelo anche consigliato..:eusa_think: ...piuttosto come ti trovi BillyClay con il calcio e le immagini in movimento ? :eusa_think:
Ricordo che i "problemi" dei Panasonic di quest' anno sono solo sui contenuti 50hz e le immagini interlacciate in movimento...
 
Certamente Masterblaster, è grazie a Te ed ai Tuoi preziosissimi consigli che sono pervenuto alla decisione di optare per l'acquisto del Pana al plasma, vorrei provare anche ad utilizzare il decoder interno satellitare del V20 che di sicuro qualitativamente parlando, a livello di immegine sarà certamente superiore a quelle schifezze di My Sky HD (ne ho già sostituiti tre modelli) (uno peggio dell'altro!!), già il decoder digitale terrestre del Pana, sempre a livello di qualità d'immagine è enormemente superiore al risultato della visione dei canali terrestri rispetto alla chiavetta digital key di My Sky HD.
Su qualche forum ho letto che si deve impostare un protocollo, ne sai qualcosa? Ritenevo fosse sufficiente collegare un cavo sat alla presa del decoder del Pana ed avviare una ricerca canali.
Io ho i due cavi del My Sky HD che mi entrano in casa, dovrei montare uno splitter?
Non so come fare per poter utilizzare eventualmente entrambi i decoder, My Sky HD sui canali in HD lo trovo ottimo ed inoltre ha delle funzionalità oggettivamente comode (registrazioni, pausa, programmazione etc.).
Il calcio lo guardo pochissimo, per curiosità ne ho guardato un po' in HD e mi sembra perfetto, non colgo artefatti, scatti etc. ho visto i gran premi f1 e motogp ed anche lì mi sembra perfetto, dettagli precisissimi ed una sensazione di perfetta corrispondenza alla realtà, nessuna enfatizzazione, visione esremamente gradevole.
 
Ultima modifica:
Se ti riferisci alle emissioni di SKY HD, il problema non è tanto nel decoder quanto nella qualità di trasmissione. Decoder e TV non possono farti vedere il dettaglio o la gamma cromatica che la compressione eccessiva degrada od annulla. Inoltre, i segnali SAT, anche quelli di ottima qualità, HD e non, sono a 50Hz interlacciati.
 
@Billy2 In pratica per i canali sd in chiaro vorresti usufruire del tuner interno del Panasonic ...è così ?..:eusa_think: beh un comune "splitter" dovrebbe andare bene,ma prima devi verificare qualità e potenza del segnale che hai...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@Billy2 In pratica per i canali sd in chiaro vorresti usufruire del tuner interno del Panasonic ...è così ?..:eusa_think: beh un comune "splitter" dovrebbe andare bene,ma prima devi verificare qualità e potenza del segnale che hai...
Come potenza e qualità del segnale sono circa al 80 / 85% stando ai parametri sel decoder My Sky HD........
 
Beh allora puoi utilizzare tranquillamente uno splitter,ma non ne vedo personalmente una grande necessità poichè potresti benissimo utilizzare il formato "originale" sul My Sky HD e far processare l' immagine comunque all' elettronica del Panasonic. Non conosco il My Sky ma sicuramente come il Pace avrà questa possibilità...;)
 
Mah era una mia supposizione, come ti dicevo, guardando un canale con la chiavetta "dugital key" di My Sky HD, quindi in digitale terrestre, e guardando il medesimo canale utilizzando il decoder del Pana, (ho sdoppiato il cavo antenna con un connettore a "T"), la differenza è abissale (con le medesime impostazioni!!), per dare una votazione digital key voto 5 / 5,5 , decoder Pana voto 8,5 / 9 !!!!
Dal giorno alla notte, sia in termini di contrasto che di nitidezza!!
L'alimentazione è la medesima ed anche il segnale (giunto a "T").
Sempre parlando di My Sky HD, a detta di molti, pare che i decoder Samsung ottengano risultati di contrasto migliori dei Pace, io non ho notato questa differenza, sono passato da un Samsung 990 V, poi un Samsung 990 N ed adesso un Pace 865 NS.
 
Beh ci sono tanti parametri da tenere in considerazione... probabilmente uscirai a 1080i dal MySky HD...te l' ho detto: prova a settare "originale" come formato così vai a 576p in uscita dal MySky e vedrai che si vedrà lo stesso molto bene...certo non come il tuner interno del Panasonic ma sempre meglio.

Comunque la qualità di questi decoder Sky è sempre scarsa da quello che ho potuto constatare sul Pace HD 830...:doubt: sempre meglio lasciar lavorare l' elettronica della tv. ;)
 
Come anticipato, ho preso il PS50C680 e lo trovo magnifico. La prima accensione mi ha lasciato a bocca aperta e stasera potrò testarne il 3D con Tottenham-Inter. Ho già provato anche la conversione 2D=>3D ed è molto più intrigante e interessante di quanto potessi aspettarmi.
Al momento non ho notato particolari effetti di ritenzione. L'unico episodio degno di nota si è verificato quando è rimasta una lieve traccia del logo FoxCrime, probabilmente a causa del fatto che avevo visto un telefilm con bande nere in alto (dove c'era il logo) e in basso. Per situazioni del genere penso che in futuro userò lo zoom, così da eliminare dallo schermo le bande. Ad ogni modo, il televisore è dotato del comando "scorrimento", con il quale si pulisce lo schermo da eventuali macchie residue: in pratica, avviato il comando, sul video appaiono delle bande verticali con vari toni di grigio che scorrono da destra a sinistra ed effettuano tale pulizia.
In merito ai settaggi delle immagini, di default era previsto Contrasto=100, ma l'ho abbassato a 80. Devo abbassarlo ulteriormente come suggerito nel topic http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110879 oppure va anche bene così? Anche per gli altri settaggi è consigliabile attenersi a quanto scritto nel suddetto topic? [Luce cella=6-10 / Luminosità=45 / Nitidezza=0-50 / Colore=50 / Tinta (V/R)=V50/R50]
Se sì, il consiglio si riferisce alle prime settimane di utilizzo o bisogna considerarlo per sempre?
Altra domanda: come formato schermo per le trasmissioni in HD, che differenza c'è fra "16:9" e "adatta allo schermo"? Quale è consigliabile fra le due?
Grazie, come sempre, per le risposte che dovessero arrivare...;)
 
Usa il sistema di pulizia interno (orbiter) regolarmente durante il rodaggio e attieniti alle altre "regoline" descritte in quel 3d...;)

All' inizio è bene tenere il contrasto e gli altri settaggi ai valori indicati (sotto 50 contrasto e luminosità,luce cella 6-7) questo ovviamente per le prime 200-300 ore di utilizzo dopodichè si potrà tranquillamente salire con il contrasto e gli altri valori cercando i valori "ottimali" per ogni tipo di sorgente/utilizzo.

Le trasmissioni in HD guardale in "Auto-Wide" o 16:9 ; quando sono in 4:3 usi l' "adatta a schermo" o le altre preselezioni del formato immagine a tuo piacimento. L' importante è "evitare le bande nere" durante il rodaggio soprattutto...
L' adatta a schermo va evitato solo con i contenuti 720p poichè introduce un' "overscan". Ovviamente in quest' ultimo caso parliamo solo di contenuti tramite Hdmi o Component in alta definizione (720p,1080i o 1080p)
 
Grazie mille, i tuoi consigli sono sempre molto preziosi.;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Usa il sistema di pulizia interno (orbiter) regolarmente durante il rodaggio e attieniti alle altre "regoline" descritte in quel 3d...;)
Questo "orbiter" di cui parli è lo "scorrimento" di cui avevo parlato io??? O invece è un altro comando che mi è sfuggito?
Con lo "scorrimento" sto ottenendo buoni risultati: se sullo schermo rimangono tracce di loghi o altri simboli marcati, bastano pochi minuti di "scorrimento" per farli sparire.

MasterBlaster78 ha scritto:
All' inizio è bene tenere il contrasto e gli altri settaggi ai valori indicati (sotto 50 contrasto e luminosità,luce cella 6-7) questo ovviamente per le prime 200-300 ore di utilizzo dopodichè si potrà tranquillamente salire con il contrasto e gli altri valori cercando i valori "ottimali" per ogni tipo di sorgente/utilizzo.
Ho portato luce cella a 7 e tutti gli altri settaggi a 50. Effettivamente la qualità ne risente un bel po'...:crybaby2:
Pazienza, se si deve fare, si fa. Tuttavia vorrei sapere se, eccezionalmente per qualche evento importante, si può "trasgredire" provvisoriamente e migliorare i settaggi per poi riportarli a quelli da rodaggio.

MasterBlaster78 ha scritto:
Le trasmissioni in HD guardale in "Auto-Wide" o 16:9 ; quando sono in 4:3 usi l' "adatta a schermo" o le altre preselezioni del formato immagine a tuo piacimento. L' importante è "evitare le bande nere" durante il rodaggio soprattutto...
Chiarissimo. In qualunque occasione in cui la trasmissione si presentasse con bande nere, ci piazzo lo zoom per far sì che l'immagine occupi l'intero schermo.
 
dude74 ha scritto:
Questo "orbiter" di cui parli è lo "scorrimento" di cui avevo parlato io??? O invece è un altro comando che mi è sfuggito?

Sì sarebbe il "pixel orbiter" che ormai tutti i produttori di plasma hanno implementato sulle loro tv.

dude74 ha scritto:
Tuttavia vorrei sapere se, eccezionalmente per qualche evento importante, si può "trasgredire" provvisoriamente e migliorare i settaggi per poi riportarli a quelli da rodaggio.

Io ti consiglio di "pazientare" e non superare mai i 50 di contrasto e luminosità durante le prime 200-300 ore di utilizzo...;)
 
Indietro
Alto Basso