Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

cowin ha scritto:
Ciao, il confronto tra i 2 l'ho fatto qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9
La scelta spetta a te in base ai difetti che ritieni intollerabili e ai pregi che ritieni fondamentali. ....

Grazie cowin, ho letto con interesse il tutto e data la facilità di reperimento dei vari audiola/majestic, ho optato per quest'ultimo... così abbinato all'audiola ho ridondanza di telecomandi, settaggi e "funzionamento" dei dispositivi (i miei non sono propriamente delle cime in materia :eusa_whistle: così evito di confondergli le idee :lol: ).
Ora vado sulla discussione apposita per avere indicazioni su un buon disco autoalimentato da 2,5" per le registrazioni :happy3:

avulsar ha scritto:
La possibilita di fare due registrazioni contemporanee e di guardarne una delle due ancora in fieri me la confermi anche per il majestic 551?
Sì.

avulsar ha scritto:
Quando segnali la presenza della scritta "rec" in alto a sinistra con lo strong5222 intendi che questa scritta compare in modo persistente sullo schermo del tv, non sul displey del decoder ? se cosi fosse potrebbe essere lievemente noiosa come cosa...
Esatto, sullo schermo. Quando guardi un'altra registrazione già in memoria la puoi eliminare premendo "exit", ma se stai guardando una registrazione in corso e premi exit esci dalla modalità riproduzione, quindi devi tenerti la scritta.

avulsar ha scritto:
Per quanto concerne questa cosa farlocca delle registrazioni fantasma che partono all'ora corretta ma in un giorno sbagliato poi che cosa succede, l'impostazione timer programmata nel giorno da me voluto rimane in memoria e quindi parte lo stesso o il decoder la intende come già eseguita e quindi non la fa ? Cioè uno si ritrova con due registrazioni di cui una non voluta o solo con quella sbagliata?
Le registrazioni fantasma nascono solo dai timer impostati con frequenza "settimanale", cmq la prima che hai detto, ti trovi una registrazione in più, ma se parte proprio prima di una doppia registrazione ti fa perdere la seconda.
Nello Strong è un evento piuttosto raro (mi è successo solo 1-2 volte), mentre sul Majestic mi succedeva molto spesso, tanto che avevo rinunciato a fare programmazioni settimanali e riprogrammavo ogni settimana un timer singolo.

cowin ha scritto:
Le registrazioni fantasma nascono solo dai timer impostati con frequenza "settimanale",
A me è successo per la 2° volta ieri sera, ma era un timer singolo però, su Raiuno alle 21.00.
Poi è partito poi un rec fantasma su La 7 alle 22.24 :eusa_think:

Gianni ha scritto:
A me è successo per la 2° volta ieri sera, ma era un timer singolo però, su Raiuno alle 21.00.
Poi è partito poi un rec fantasma su La 7 alle 22.24 :eusa_think:
Strano, cmq ieri sera mi è partito un altra registrazione fantasma, un timer settimanale di 2h impostato per il venerdì.
Nel caso del timer singolo forse avevi sbagliato ad impostare.

Salve a tutti :D ,
ho comprato un decoder strong 5222 (l'ho aggiornato alla versione 7.8) e vorrei farvi un paio di domande riguardo alla registrazione (visto che l'ho preso soprattutto per registrare): nelle impostazioni DVR non mi sono chiare le seguenti voci, vi sarei grato se me le spiegaste:
1) cosa vuol dire "tempo spostamento"?;
2) cosa vuol dire "modo stand-by"?;
3) cosa vuol dire "recupero registrazione"?.
Inoltre ho fatto qualche prova di registrazione. La prima volta è andato tutto bene: ho impostato l'inzio della registrazione alle 23 per una durata di 2 ore. La sera ho guardato la tv fino alle 22.30 poi ho spento tutto, successivamente il decoder si è riacceso, ha registrato fino alle 01 poi si è spento.
Invece la seconda volta ho avuto qualche problema: ho impostato la registrazione alle 22 per 2 ore. La sera ho guardato la tv fino alle 22.30 (facendo zapping, ecc) poi per far in modo che la registrazione continuasse l'ho lasciato acceso. Però alla mattina alle 7 ho notato che il decoder non si era spento ne dopo aver finito la registrazione, ne dopo che erano passate le 3 ore (naturalmente ho l'autostand-by on).
Vorrei farvi un'altra domanda: ma il volume con cui registra è prestabilito? Cioè non cambia se mentre registra io guardo la tv ed alzo/abbasso il volume?
Se faccio una registrazione di 3.30 senza mai toccare nulla il decoder non va in autostand-by anche se è attiva?
Spero di non avervi annoiato con tutte queste domande e vi ringrazio anticipatamente per le risposte ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
1) cosa vuol dire "tempo spostamento"?;
2) cosa vuol dire "modo stand-by"?;
3) cosa vuol dire "recupero registrazione"?.
1) Indica la durata in minuti per il timeshift (modificabile da 10 a 60)
2) Permettere o meno che il decoder si spenga automaticamente al termine di una registrazione programmata
3) Impostando su "ON" è possibile mantenere sul disco quanto registrato durante il timeshift

Ale912 ha scritto:
Vorrei farvi un'altra domanda: ma il volume con cui registra è prestabilito? Cioè non cambia se mentre registra io guardo la tv ed alzo/abbasso il volume?
No, non cambia

Ale912 ha scritto:
Se faccio una registrazione di 3.30 senza mai toccare nulla il decoder non va in autostand-by anche se è attiva?
Sullo Strong non succede, almeno a detta ddegli utenti che lo posseggono

cowin ha scritto:
Nel caso del timer singolo forse avevi sbagliato ad impostare.

Il timer su La 7 alle 22.24 non lo messo di sicuro, e poi non ho mai fatto registrazioni settimanali eppure è accaduto 2 volte :eusa_think:

Gianni ha scritto:
1) Indica la durata in minuti per il timeshift (modificabile da 10 a 60)
2) Permettere o meno che il decoder si spenga automaticamente al termine di una registrazione programmata
3) Impostando su "ON" è possibile mantenere sul disco quanto registrato durante il timeshift

No, non cambia

Sullo Strong non succede, almeno a detta ddegli utenti che lo posseggono
Ciao Gianni :D ,
ti ringrazio molto per le tue delucidazioni però faccio un copia/incolla di una parte del mio messaggio precedente per chiederti se ho sbagliato qualcosa nella seconda registrazione.
"Inoltre ho fatto qualche prova di registrazione. La prima volta è andato tutto bene: ho impostato l'inzio della registrazione alle 23 per una durata di 2 ore. La sera ho guardato la tv fino alle 22.30 poi ho spento tutto, successivamente il decoder si è riacceso, ha registrato fino alle 01 poi si è spento.
Invece la seconda volta ho avuto qualche problema: ho impostato la registrazione alle 22 per 2 ore. La sera ho guardato la tv fino alle 22.30 (facendo zapping, ecc) poi per far in modo che la registrazione continuasse l'ho lasciato acceso. Però alla mattina alle 7 ho notato che il decoder non si era spento ne dopo aver finito la registrazione, ne dopo che erano passate le 3 ore (naturalmente ho l'autostand-by on)."
Attendo una tua altra "delucidazione" :D .

Saluti da Alessandro.

Ciao a tutti, sono nuovo
Volevo chiedervi conferma su quali dati si perdono con la mancanza di corrente, poichè sono solito spegnere dalla ciabatta tv-stereo-vcr-lettore dvd
Mi pare di aver capito la data.. ma non le programmazioni vero?? :eusa_whistle:

neomis ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo
Volevo chiedervi conferma su quali dati si perdono con la mancanza di corrente, poichè sono solito spegnere dalla ciabatta tv-stereo-vcr-lettore dvd
Mi pare di aver capito la data.. ma non le programmazioni vero?? :eusa_whistle:
Esatto, solo ora e data, anch'io uno dei 2 lo spengo del tutto. Vai tranquillo, basta ricordarsi di accenderlo qualche secono dopo avergli dato corrente per sincronizzare data e ora e permettere ai timer di partire regolarmente.

Ale912 ha scritto:
Però alla mattina alle 7 ho notato che il decoder non si era spento ne dopo aver finito la registrazione, ne dopo che erano passate le 3 ore (naturalmente ho l'autostand-by on)."
Attendo una tua altra "delucidazione" :D .

Saluti da Alessandro.
Avevi entrambe le impostazioni standby su on (quella post timer e quella post 3h di inattività)?
Se la risposta è affermativa potrebbe trattarsi di un bug che mi pare di aver riscontrato al primo utilizzo dello Strong, ma potrei confondermi col Majestic perchè sono passati dei mesi. Ricordo che non si spegneva dopo il timer. Non ricordo esattamente come ho risolto, ho provato a disattivare e riattivare gli standby, ma forse si è risolto da solo dopo la prima registrazione programmata. Prova ad impostare un timer di 1 minuto con gli standby su on e vedi se adesso si spegne.

Gianni ha scritto:
Il timer su La 7 alle 22.24 non lo messo di sicuro, e poi non ho mai fatto registrazioni settimanali eppure è accaduto 2 volte :eusa_think:
Assomigliano tanto alle registrazioni casuali del mio Dicra....
Con il TS6290 - firm versione 24-11-2009 non ricordo di averne avute.

cowin ha scritto:
Avevi entrambe le impostazioni standby su on (quella post timer e quella post 3h di inattività)?
Se la risposta è affermativa potrebbe trattarsi di un bug che mi pare di aver riscontrato al primo utilizzo dello Strong, ma potrei confondermi col Majestic perchè sono passati dei mesi. Ricordo che non si spegneva dopo il timer. Non ricordo esattamente come ho risolto, ho provato a disattivare e riattivare gli standby, ma forse si è risolto da solo dopo la prima registrazione programmata. Prova ad impostare un timer di 1 minuto con gli standby su on e vedi se adesso si spegne.
Molte grazie per la risposta, avevi ragione perchè entrambe le impostazioni di stand-by erano su ON. Adesso ho provato a fare una registrazione di un minuto e dopo si è spento da solo :D .
Spero che non si verifichi più il problema.

Saluti da Alessandro.

highway star ha scritto:
Assomigliano tanto alle registrazioni casuali del mio Dicra....
Con il TS6290 - firm versione 24-11-2009 non ricordo di averne avute.

Mi è successo di nuovo :doubt:
Ho l'impressione che si verifichi quando ci sono 2 rec contemporanei, al termine del primo, mentre il secondo è ancora attivo, può partire una registrazione fantasma.
E' accaduto in effetti in condizioni analoghe ieri e oggi :eusa_think:

Ale912 ha scritto:
Molte grazie per la risposta, avevi ragione perchè entrambe le impostazioni di stand-by erano su ON. Adesso ho provato a fare una registrazione di un minuto e dopo si è spento da solo :D .
Spero che non si verifichi più il problema.

Saluti da Alessandro.
no, non si verificherà di nuovo, almeno a me non è più successo.
Allora ricordavo bene, dopo aver messo lo standby su on bisogna impostare un primo timer al termine del quale il decoder non si spegne, ma da quel momento in poi tutto funziona regolarmente. Piccolo bug che però può spaventare parecchio.

Gianni ha scritto:
Mi è successo di nuovo :doubt:
Ho l'impressione che si verifichi quando ci sono 2 rec contemporanei, al termine del primo, mentre il secondo è ancora attivo, può partire una registrazione fantasma.
E' accaduto in effetti in condizioni analoghe ieri e oggi :eusa_think:
Veramente strano, cerchiamo di capire meglio.
Le registrazioni fantasma che ho sperimentato io innumerevoli volte col Majestic e un paio di volte con lo Strong sono timer settimanali che partono in giorni e orari casuali a decoder acceso, che nel mio caso vuol dire o in registrazione o in riproduzione, perchè lo uso poco per guardare canali digitali in diretta. Nessun timer singolo mi ha generato registrazioni fantasma, nè tanto meno sono partite registrazioni fantasma senza che ci fossero timer impostati su quel canale e di quella durata. Ricordiamo infatti che tali registrazioni rispettano sempre canale e durata dei timer originali, ma partono a caso in altri giorni e ore.

ciao a tutti,
segue da tempo il sito ma sopratutto il 3d relativo al 7900.
per l'appunto posseggo un 7900 che ritengo un buon prodotto anche se sicuramente il proossimo aggiorna,meto dovrà risolvere quei piccoli nei che effettivamente si riscontrano.
Possengo anche un metronic dual tuner zapbox easy 2, e da qualche giorno soffre di disturbi di squadrettamento e stranamente si è modificato il timbro dell'audio, ovviamente sulla scart 1 (tv) il segnale è ottimo mentre sulla scart 2 (hd recorder) il segnale soffre dei disturbi sia audio che squadrettamento, addirittura a volta sparisce proprio il segnale.
Premesso che in linea di massima è andato mediamente bene, non riesco a capire se è defunto, totalmente o parzialmente; cosa ne pensate?
se lo fosse mi ero orientato sullo strong, ma ho dei dubbi ; la mia configurazione deve essere una scart tv, una scart hd recorder, mantenendo la possibilità di usare la usb con hd esterno; lo strong potrebbe registrare un canale sull'hd e contemporaneamente vedere un altro canale su tv? o può registrare solo su usb? per il time shifting mi sembra di aver capito che può solo su usb.
ultima domandina, dove lo posso trovare a un buon prezzo, e sopratutto chi lo possiede me lo consiglia? cowin sopratutto te che possiedi sia l'audiola/majestic che lo strong cosa mi dici?

grazie della collaborazione

francesco

ciiccio63 ha scritto:
la mia configurazione deve essere una scart tv, una scart hd recorder, mantenendo la possibilità di usare la usb con hd esterno; lo strong potrebbe registrare un canale sull'hd e contemporaneamente vedere un altro canale su tv? o può registrare solo su usb? per il time shifting mi sembra di aver capito che può solo su usb.
Puoi registrare su usb e contemporaneamente vedere un altro canale su tv, ma non registrare su hd recorder via scart e vedere un altro canale su tv perchè le 2 scart mandano entrambe solo il canale che stai vedendo.
Timeshift ovviamente solo su usb.

ciiccio63 ha scritto:
cowin sopratutto te che possiedi sia l'audiola/majestic che lo strong cosa mi dici?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9

ciiccio63 ha scritto:
ciao a tutti,
la mia configurazione deve essere una scart tv, una scart hd recorder, mantenendo la possibilità di usare la usb con hd esterno; lo strong potrebbe registrare un canale sull'hd e contemporaneamente vedere un altro canale su tv? o può registrare solo su usb? per il time shifting mi sembra di aver capito che può solo su usb.
ultima domandina, dove lo posso trovare a un buon prezzo, e sopratutto chi lo possiede me lo consiglia? cowin sopratutto te che possiedi sia l'audiola/majestic che lo strong cosa mi dici?

Se ti interessa registrare su recorder esterno, con una scart dedicata c'è lo Strong SRT-5220 con due tuner, ciascuno collegato ad una scart.
Purtroppo non ha l'USB

cowin ha scritto:
Oggi lo Strong mi ha fatto penare, continuava a riaccendersi da solo e ho dovuto fare il reset e poi risintonizzare e riordinare i canali, oltre a riprogrammare tutti i timer.

La prossima volta che ti succede, non serve il reset di fabbrica, prova solamente a cancellare tutti i timer... Sul Dicra funziona... ;)

Della relazione tra riaccensione continua (dopo riallacciamento corrente) e timer impostati, ne aveva parlato, mi pare, L_Rogue, quando sollevai il problema (nel 3D majestic e Dicra400).

ciao!

Indietro
Alto Basso