Ale912 ha scritto:
Salve a tutti

,
vado un attimo OT

.
Ho notato, da circa una settimana, che nei miei due tv samsung, l'ora adesso non si "sballa" più quando vado nel mux A rai (di solito andava indietro di 2 ore), avranno messo a posto qualcosa?
Mentre nei mux mediaset non ho mai avuto problemi.
Confermate anche voi?
No!
Anzi da me la RAI continua a essere avanti di un'ora anche a una settimana dal cambio e dal momento che i miei registratori basano il timer sull'orario preso dalle emittenti, ho dovuto disattivare la funzione e inserire fascia GMT + 1 a manina.
Le locali poi, per quel che riguarda orari e date, sono il delirio assoluto.
paolo-steel ha scritto:
l' SFN tra il 49 di via Silva e Valcava per ora fà schifo
Approfondiamo?
Causa corto indotto dall'allagamento di cui parlavo un bel po' di messaggi fa, mi è morto il decoder della mansarda e ho dovuto prenderne uno nuovo. L'ho collegato all'"apparato ricevente" (sta crescendo, aiuto!

che ho sul terrazzo.
Purtroppo, questo nuovo decoder prende segnali con qualità migliore, ma è
molto più sensibile alla correzione d'errore. Ho fatto una fatica mostruosa a fargli digerire il 5/6 FEC del ch. 39, spendendo
3 ore di puntamento millimetrico dell'antenna.
Quando ero sul punto di mollare per sfinimento, ho provato il ch. 49 con puntamento su via Silva da dove prendo il MUX Telenova molto bene (S. 85, Q. 90), ma era peggio che andar di notte, con oscillazione costante della qualità.
In assoluto è il primo MUX che non riesco a ricevere da Milano, mentre per tutti gli altri mi basta, letteralmente, il cavo RF lasciato penzolare a mezz'altezza da un mobiletto.