Emtec N150h

@geppiwear grazie per la risposta.

Avrei un'altra domanda, è possibile inviare il segnale video all'hdmi e il segnale audio su rca???? Mi serve perchè sul tv che utilizzerei ho solo la dvi con due un jack per l'audio in ingresso. Quindi porterei il video con adattatore HDMI/DVI e l'audio con un adattatore RCA/Jack

Grazie
Alberto

alby79 ha scritto:
Avrei un'altra domanda, è possibile inviare il segnale video all'hdmi e il segnale audio su rca???? Mi serve perchè sul tv che utilizzerei ho solo la dvi con due un jack per l'audio in ingresso. Quindi porterei il video con adattatore HDMI/DVI e l'audio con un adattatore RCA/Jack
Certamente! E' quello che ho fatto anch'io! ;)

bene, ora l'unica cosa che mi blocca sono i commenti che ho letto sul telecomando. NOn di grande qualità e bisogna puntarlo sempre verso il sensore, altrimenti non prende l'impulso.

se l'unica cosa che ti blocca è il telecomando non sensibile, allora compralo tranquillo perché mi sembra l'ultimo dei problemi!
In realtà io non ho riscontrato questo gran problema col telecomando, è vero, devi puntarlo verso il decoder, ma in fondo è quello che uno normalmente fa quando vuole telecomandare un apparecchio, no? Io ce l'ho da pochi mesi, utilizzo le batterie originali (che in genere sono di pessima qualità) e finora non mi ha mai fatto impazzire per problemi di telecomando...

ok, mi sono e mi avete convinto, domani lo compro.

Per caso qualcuno ha provato ad aprirlo per vedere se possibile installare un hard disk all'interno?

Inoltre, avete mai provato a gestire + di una unità di memorizzazione sulla porta USB con hub o lettore di schede?

geppiwear ha scritto:
@alby79
Io ho molte programmazioni giornaliere e settimanali e finora solo una volta ha fallito, credo che sia dipeso da un aggiornamento automatico dei canali che ha fatto il decoder su sua iniziativa. Per fortuna ero presente e mi sono accorto che non stava registrando, così ho avviato la registrazione manualmente.

Piuttosto, a proposito di registrazioni programmate, ieri me ne ha saltata un'altra e questa volta non ero a casa, quindi me la sono persa (o meglio, se la sono persa i bimbi, eheheh).
Ma forse ho capito perché le salta, infatti accendendolo la sera ho visto che il giorno prima lo avevo spento lasciandolo su un numero di canale su cui non era sintonizzato nulla, tanto che ieri all'accensione mi è apparso il messaggio "Nessun segnale": ho il sospetto che in questo modo il decoder si perda l'orario, in quanto normalmente lo riceve dal canale su cui è sintonizzato (e probabilmente questo succede anche da spento) e quindi non faccia partire la registrazione.

qualcuno riesce a fare l'upload di un file .ts prodotto da questo decoder? Prima di comprarlo, dovrei verificare se il mio TV LG con hack della USB supporta questo file.

I file prodotti da un decoder trevi, li legge senza problemi, ma sono in formato .mpg.

Vorrei essere sicuro che il tv legga i file di registrazione senza neanche rinominarli, mi verrebbe scomodo ogni giorno accendere il pc e cambiare l'estensione, anche perchè sarebbe un'operazione che non farei io ma mio fratello che non è per niente pratico di PC.

Grazie

alby79 ha scritto:
Per caso qualcuno ha provato ad aprirlo per vedere se possibile installare un hard disk all'interno?
Non credo ci sia lo spazio...

alby79 ha scritto:
Inoltre, avete mai provato a gestire + di una unità di memorizzazione sulla porta USB con hub o lettore di schede?
Mai provato.

Io ho provato a connettere, ma sempre uno alla volta:
- 1 HD Lacie da 1 TB con alimentazione esterna e 4 partizioni, di cui 3 FAT32 e 1 NTFS
- 1 HD Lacie da 320 GB con alimentazione via USB e 6 partizioni, di cui 5 FAT32 e 1 NTFS
- 1 chiavetta USB TDK da 4 GB formattata in FAT32

e non ho mai avuto problemi a leggere/scrivere su tutte le partizioni. L'unica cosa è che devi fare attenzione perché se vai in Configurazione PVR e scorri le partizioni, quando esci lui prende l'ultima che hai visualizzato come quella di default su cui registrare

alby79 ha scritto:
Vorrei essere sicuro che il tv legga i file di registrazione senza neanche rinominarli, mi verrebbe scomodo ogni giorno accendere il pc e cambiare l'estensione, anche perchè sarebbe un'operazione che non farei io ma mio fratello che non è per niente pratico di PC.

Purtroppo non riesco ad uploadarti un file.
Quello che ti posso dire è che il mio TV Philips li legge senza (quasi) problemi.
Il quasi si riferisce al fatto che ogni tanto durante il playback impazzisce e va avanti veloce da solo, ma basta premere Fast Rewind per un attimo e poi tornare in play ed a quel punto si risistema.
La cosa non dipende comunque dai files prodotti da questo decoder perché succede anche con quelli, sempre .ts, prodotti dal mio United (vedi firma).
Nelle specifiche del mio TV c'è comunque scritto che legge i files .ts.

io però non riesco a trovare specifiche per i file letti dal mio TV perchè da impostazioni di fabbrica, non legge nessun tipo di file da USB.

Ho dovuoto abilitare io la lettura dei dvx dal menu di servizio.

geppiwear ha scritto:
@ale85
Sono stato molto prossimo a restituire questo decoder anch'io, in quanto abbastanza pieno di bachetti e soprattutto apparentemente privo di supporto dalla Emtec, ma poi ho deciso di tenerlo anche spinto da considerazioni di altri utenti del forum, come quella che ti sto per fare (anche se per te è troppo tardi): mi sembra che tu sia stato eccessivamente severo nel tuo giudizio, soprattutto considerando le alternative esistenti con i relativi rapporti qualità/prezzo ed i possibili workaround che nel mio caso hanno fatto sì che io utilizzi questo ddt con sufficiente soddisfazione. Poi è chiaro che se il tuo utilizzo principale sarebbe stato vedere le registrazione della tua Sanyo e quelle proprio non vanno, beh, allora non avevi altre possibilità che restituirlo...

Ciao geppiwear, le alternative presenti sul mercato le conoscevo bene, si fa per dire perchè su questa fascia di prezzo e con quelle caratteristiche non c'era poi molto, avevo addocchiato un "NotOnlyTv" pressochè identico all'Emtec in tutto e per tutto tranne che per il prezzo (59,90euro): risultato? Identico, stesso menu, stessa grafica, un clone in pratica rinchiuso in un altro "involucro" però a ben 20 euro di meno (che allora uno dice, perso per perso mi tenevo quello almeno avevo risparmiato...), pure questo lo stesso identico problema coi video della mia Sanyo in full HD.
E' pur vero che nelle altre funzioni poteva anche andare benissimo, ma il motivo che mi aveva spinto ad acquistarlo era proprio quello di poter vedere i filmini della videocamera direttamente mettendo la chiavetta usb dove li avevo salvati evitando così l'enorme sbattimento di prendere ogni volta la videocamera, collegarla alla tv, dover dipendere dalla batteria, non avere un telecomando per agire a distanza, ecc....pazienza, mi sa che allo stato attuale delle cose non esiste un prodotto in grado di gestire come si deve tali video. Attenderò...

cdr ha scritto:
Per i file Sanyo ho il tuo stesso problema ma i miei sono 1920x1080 @60p e quasi nessun player riesce a riprodurli correttamente (neppure il WD live). Spero comunque che con un aggiornamento firmware venga risolto questo secondo problema.

ciao,
cdr

Cdr, sapresti dirmi quel "quasi nessun" che modelli include in particolare??;)
Fra l'altro l'Emtec non solo non era in grado di riprodurre quei filmati, ma neppure, come ho già detto, quelli girati con la qualità più schifosa offerta dalla videocamera... quindi mi viene da pensare ad un intrinseco problema fra Emtec e Sanyo su questo versante...

nn c'è nessuno che riesca amandarmi via mail o uploadare un file .ts prodotto daquesto decoder? andrebbe bene anche di un solo minuto e potrebbe essere utille anche ad altri....

cdr ha scritto:

Quindi pare che questi multimedia-player siano in grado di riprodurre correttamente i filmati 1920x1080 60fps della mia videocamera!
1. AC Ryan PlayOn
2. Apacer AL460
3. Asus O!Play
4. DViCO Tvix N1
5. Hornettek Phantom
6. MSI Movie Station
7. Patriot Box Office
Buono a sapersi, mi metto alla ricerca....grazie mille:icon_cool:

ale85 ha scritto:
Quindi pare che questi multimedia-player siano in grado di riprodurre correttamente i filmati 1920x1080 60fps della mia videocamera!
1. AC Ryan PlayOn
2. Apacer AL460
3. Asus O!Play
4. DViCO Tvix N1
5. Hornettek Phantom
6. MSI Movie Station
7. Patriot Box Office
Buono a sapersi, mi metto alla ricerca....grazie mille:icon_cool:

Prego :)
L'avevo letto tempo fa quel topic, ma se ricordo bene la maggior parte di quei player sono basati sul chip Realtek 1073DD. Dato che l'Emtec ha un chip Realtek (ma non so quale esattamente) speravo che avesse riprodotto correttamente i file 1920x1080 @60p :(

Potrebbe anche essere un problema risolvibile via firmware perchè, a giudicare dal tipo di riproduzione, sembra che l'N150H abbia la potenza necessaria a riprodurre tali files...

ciao,
cdr

Vi riporto quanto mi hanno scritto quelli emtec:

Distinto Cliente,

la ringraziamo per la sua domanda di garanzia.

È possibile ché il problema che avete con il Loro Movie Cube vengono causati
da una versione precedente del software.
Si prega di installare l ultima versione del firmware per il movie Cube.
Questo è il link delle instruzioni per l’aggionamento del firmware

http://www.digitest-service.de/emtec/fw_guide_it.pdf

Mit freundlichen Grüßen / With best regards

EMTEC Support Team

Non ho parole e dire che avevo specificato che il firmware che ho è la versione 2.03 secondo loro io ho una versione vecchia. Ma se è vecchia dove sta quella nuova?

mauco ha scritto:
Vi riporto quanto mi hanno scritto quelli emtec:

Distinto Cliente,

la ringraziamo per la sua domanda di garanzia.

È possibile ché il problema che avete con il Loro Movie Cube vengono causati
da una versione precedente del software.
Si prega di installare l ultima versione del firmware per il movie Cube.
Questo è il link delle instruzioni per l’aggionamento del firmware

http://www.digitest-service.de/emtec/fw_guide_it.pdf

Mit freundlichen Grüßen / With best regards

EMTEC Support Team

Non ho parole e dire che avevo specificato che il firmware che ho è la versione 2.03 secondo loro io ho una versione vecchia. Ma se è vecchia dove sta quella nuova?

Ciao Mauco esattamente come mi aspettavo, anche a te hanno risposto una cretinata tanto per rispondere, e anche nel tuo caso con un truduttore...pazzesco....

Boh speriamo in una futura nuova release di SW.

Ciao

Indietro
Alto Basso