Nuovo Agg Sw TechnoTrend PREMIUM ON DEMAND SD(Versione sw 1.3.3 build 1) dal 18/12/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se qualcuno ha intenzione di vendere questo decoder mi contatti in privato !
a prezzi ragionevoli visto il bug che lo ha colpito !
Grazie!

PS non so se si può fare questa richiesta: nel caso non si possa fare mi scuso !

Confermo anche io non ho più asincronia video dai film e serie tv registrate da questo fine settimana.
Speriamo duri, e non gli venga in mente di cambiare ancora i parametri

borgorosso33 ha scritto:
Ho il decoder Premium on Demand SD che mi rimane continuamente in inizializzazione in corso, ho provato a spegnerlo dall'interrutore e anche a scollegarlo dalla corrente ma nulla.
E' già capitato a qualcuno e come faccio a risolvere il problema?
Grazie

Anche io ho lo stesso tuo problema per questo motivo e' in assistenza da piu' di un mese e non si sa quando ritorna.:mad:

gexxy ha scritto:
se qualcuno ha intenzione di vendere questo decoder mi contatti in privato !
a prezzi ragionevoli visto il bug che lo ha colpito !
Grazie!

Se vuoi te lo vendo io, ma se sei di Milano

borgorosso33 ha scritto:
Sì ha sempre funzionato, me ne sono accorto oggi, ho notato che rimaneva in costante lampeggiamento la luce rossa.
Avendo anche un decoder Telesystem Hd non sempre uso quel decoder.

Potrebbe essere l'HDD ,magari prova a vedere se il connettore dell'HDD fa ben contatto

Dove mandami in assistenza?

Ho trovato questo Decoder usato di 2 mesi da un ragazzo per soli 60€. Lui l'ha comprato in un piccoli negozio che ora non esiste più in quanto a chiuso.
Dove lo manderò in assistenza se si guasta?
Non avendo più il venditore come riferimento?
Al numero riportato nella prima pagina, a Brescia, non risponde nessuno.
Dov'è in Italia un centro assistenza?
Vi prego una risposta urgente perché devo concludere l'affare entro le ore 11,00 di oggi.

mefiboser ha scritto:
Ho trovato questo Decoder usato di 2 mesi da un ragazzo per soli 60€. Lui l'ha comprato in un piccoli negozio che ora non esiste più in quanto a chiuso.
Dove lo manderò in assistenza se si guasta?
Non avendo più il venditore come riferimento?
Al numero riportato nella prima pagina, a Brescia, non risponde nessuno.
Dov'è in Italia un centro assistenza?
Vi prego una risposta urgente perché devo concludere l'affare entro le ore 11,00 di oggi.

il mio è ancora in vendita...

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw arriva tranquilli

Ercolino, non è questione. perdonami ma questo non è modo di operare.
i pagamernti li chiedono sempre puntuali e le date son ben definite..quando però si tratta di disservizi...."tranquilli...PRIMA O POI, l' aggiornamento arriva" :eusa_naughty:
intanto il mese di visione pessima chi me lo rimborsa?
e questo agg QUANDO arriva ? ? ?
ma siamo sicuri che arriva? inizio davvero ad avere dei dubbi.

Perdonami nuovamente, non ho nulla contro di te, MA CHE CACCHIO PERO'.

agobor ha scritto:
Ercolino, non è questione. perdonami ma questo non è modo di operare.
i pagamernti li chiedono sempre puntuali e le date son ben definite..quando però si tratta di disservizi...."tranquilli...PRIMA O POI, l' aggiornamento arriva" :eusa_naughty:
intanto il mese di visione pessima chi me lo rimborsa?
e questo agg QUANDO arriva ? ? ?
ma siamo sicuri che arriva? inizio davvero ad avere dei dubbi.

Perdonami nuovamente, non ho nulla contro di te, MA CHE CACCHIO PERO'.

Ma l'aggiornamento sw sicuramente arriverà, con i tempi biblici ma arriverà.
Il problema è come dici tu Mediaset, appena succederà un altro problema simile in futuro saremo sempre alle solite, non rimborseranno gli eventi persi, non li potrai rivedere e si avrà sempre la paura che accada qualcosa nonostante paghi un abbonamento mensile.

angj ha scritto:
Ma l'aggiornamento sw sicuramente arriverà, con i tempi biblici ma arriverà.
Il problema è come dici tu Mediaset, appena succederà un altro problema simile in futuro saremo sempre alle solite, non rimborseranno gli eventi persi, non li potrai rivedere e si avrà sempre la paura che accada qualcosa nonostante paghi un abbonamento mensile.

Se qualcuno gratuitamente ti dà un servizio che poi per qualche motivo non funziona, richiedi poi il rimborso perchè la cosa non funzionava?

Potresti obiettare che hai comperato un decoder e quindi hai pagato un qualcosa che non funziona. Bene. Fatti rimborsare i soldi del decoder. Dici di lavorare a stretto contatto con pretori e giudici. Allora dovresti capire che non hai diritto al rimborso per gli eventi persi ma, eventualmente, alla restituzione dei soldi spesi per il decoder.

Non sto discutendo che il disservizio non ci sia stato. Solo però non confondiamo le acque. Il decoder on demand è un conto, i diritti di visione pagati tramite abbonamento sono altra cosa. Ed i diritti di visione non contemplano il fatto di utilizzare o meno l'On demand.

Eppoi....... siamo sicuri che la colpa sia di Mediaset? Ammettiamo che la TechnoTrend tra le specifiche del Decoder richieste da Mediaset avesse che lo streaming potesse essere fatto con un certo range di parametri. Ora Mediaset, per qualche motivo, cambia i settaggi della trasmissione sicura che il decoder TechnoTrend li accetti senza problemi. Invece, così non succede per buchi nel sw del decoder stesso. La colpa sarebbe di Mediaset o di TechnoTrend? Probabilmente di entrambe..... ma prima di giudicare bisognerebbe sapere come stanno esattamente le cose.

Riguardo al discorso che il problema non è stato risolto in modo veloce....... capisco le arrabbiature e, non solo. Forse io sarei ancora più arrabbiato. Però prima di fare un nuovo sw bisogna per forza di cose capire da cosa deriva il problema. Spesso la cosa non è facilmente individuabile soprattutto se la cosa non è sistematica. E poi bisogna risolvere il problema.
E' vero che è più di un mese che è apparso il problema ma, voglio farvi un esempio.
Un aggiornamento dei tv Samsung ha portato un bug inesistente nella versione precedente. Il motivo del bug è stato subito individuato tanto che già in 2 giorni lavorativi era stato realizzato il nuovo sw con la sola correzione del bug. Bene.... ma il sw è stato messo on line solo 1 settimana dopo. Questo perchè hanno fatto test per una settimana. Eppure la correzione si è rivelata una stupidaggine.

Magari nel caso TT502 la correzione richiede più tempo.

Questo di certo non esime a TechnoTrend o a Mediaset da eventuali "colpe". Volevo solo far capire che quello che per non clienti sembrano tempi biblici sono magari giustificati da difficoltà. Dal di fuori è difficile capire.

Ultima modifica:
mefiboser ha scritto:
Se a Brescia non risponde nessuno, dove si manda in assistenza??
Grazie

Ecco.... questo è un altro problema davvero grosso. In realtà l'assistenza è a carico di easyview se non erro. E quindi sono responsabili loro a tutti gli effetti.

mefiboser ha scritto:
Se a Brescia non risponde nessuno, dove si manda in assistenza??
Grazie

Ecco.... questo è un altro problema davvero grosso. In realtà l'assistenza è a carico di easyview se non erro. E quindi sono responsabili loro a tutti gli effetti.

Hai provato a telefonare in differenti ore del giorno ed in giorni diversi?

Hai provato a questo numero? 030/8371000

030/8371000
Ho chiamato questo numero e ha risposto una signora gentilissima che mi ha detto che non ci sono problemi x spedirlo a loro x l'assistenza se non posso portarlo dove l'ho comprato.
Quindi ottimo.
Comprato usato per soli 60€.
Lo consegna a ne un mio amico che si è occupato del ritiro per conto mio.
Vi informerò su come funziona.
Intanto grazie.

Modalità di aggiornamento del software

Provo a riassumere quanto ho letto finora, sia sul forum che sul sito Mediaset, riguardo alle modalità per l'aggiornamento automatico del software (vi prego di correggere le eventuali inesattezze):

1) Il software viene trasmesso dalle 2:00 alle 6:00 di ogni notte sul mux D-free (dal 10/11/2010 dal mux Mediaset 1), ed è "omnicomprensivo", cioè aggiorna TUTTE le versioni di software precedenti presenti nei decoder degli utenti, compresa la più vecchia cioè la versione "1.0.4 build 1";
2) Per riceverlo bisogna sintonizzarsi su JOI o JOI+1 oppure PREMIUM CALCIO (tutti), quindi mettere il decoder in standby;
3) Se passano 4-5 giorni e il software non si aggiorna, bisogna mettere il decoder in standby, spegnerlo fisicamente per almeno 1 mnuto, quindi riaccenderlo. Io aggiungerei: "prima di spegnerlo fisicamente staccare il cavo dell'antenna esterna, in modo da impedire l'eventualità che l'hard disk del decoder stia registrando qualche film o serial proprio nel momento in ci si spegne fisicamente il decoder, causando così danni al disco stesso. Dopo averlo spento, collegare di nuovo l'antenna esterna e riaccenderlo.". Quando l'antenna esterna è staccata, infatti, il decoder non può ricevere nulla e quindi non scrive nulla sul disco.

Rimangono da definire le seguenti cose:

1) Il televisore può essere spento fisicamente oppure deve restare in standby? Non dovrebbe azzeccarci nulla con l'aggiornamento del software, ma ho notato che lasciandolo in standby qualche mattina lo trovo acceso (con schermo grigio, non sintonizzato): c'è quindi qualche tipo di interattività?
2) Sul sito di Mediaset Premium c'è scritto: "La maggior parte dei decoder è comunque in grado di aggiornarsi automaticamente durante la notte: basta lasciare il decoder in stand-by e sintonizzato su Premium Calcio 24 (anche senza la Tessera inserita) oppure su Joi (anche senza la Tessera inserita)". Peccato che Premium Calcio 24 non esista più dal 22/08/2009 (vedi Premium Calcio). Non è il caso di aggiornare la pagina?
3) Sempre in riferimento alla 2): io con la scheda allegata all'apparato NON RICEVO alcun canale Premium Calcio, danno tutti "SEGNALE CRIPTATO". Come dovrei fare quindi per ricevere gli aggiornamenti software sintonizzandomi su Premium Calcio? E' per tutti la stessa cosa (e quindi dovrebbero aggiornare la pagina) oppure la mia scheda Mediaset Premium è di serie B (e quindi devo dipendere unicamente da Joi per il software)? Oppure devo interpretare la cosa col fatto che, siccome Mediaset dice che si può togliere la scheda, e quindi a questo punto TUTTI i canali sono criptati, l'aggiornamento funziona anche su Premium Calcio? Un po' di chiarezza non guasterebbe...

Grazie a chi vorrà correggere/integrare quanto sopra.
In ogni caso complimenti per il blog.

Ultima modifica:
fulmicotone988 ha scritto:
terrybip l'aggiornamento del T-502 è trasmesso sul mux D-free dalle 2 alle 6. Il decoder si aggiorna da solo, anche se in stand-by. Il televisore non c'entra ;)

OK, aggiungo il mux D-free al msg.

Comunico cambio Mux per l'OTA.

Da oggi il sw sarà OTA sul Mux Mediaset 1 dalle 2 alle 6

Che canale è Mediaset 1? Io ho joi ecc i cinema vari e i vari calcio più gli extra del grande fratello. Mediaset 1 non lo vedo o non so che è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso