Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

alf69mi ha scritto:
Niente non riesco a risolvere il problema della condivisione delle cartelle da PC.
Vedo pero' su Facebook alla pagina di Telesystem che non sono il solo.
A chi funziona ha messo in rete il TS7900 via cavo o via wi-fi ? ( per inciso uso lo stesso client Wireless citato nella guida di pegasolab e con la 1.1.4 nessun problema). Quello che succede è che trova il PC con 'OK' a destra ma anche cliccando 'OK' non succede nulla e le cartelle non si vedono... 'Everyone' aveva già i permessi lettura/scrittura, ho aggiunto anche 'Guest' ma non cambia niente.
Con i suggerimenti sopra l'unica cosa che è successa è che ho cambiato il nome del 'WORKGROUP' e del PC che vedo ora con i nuovi nomi dal ts7900...
Per me è un bug del FW 1.2.1 che capita in certe configurazioni o con certi S.O (io uso W7 x64).
ERCOLINO potresti segnalarlo anche tu a TS?

Io trovo assurdo che si rilasci un nuovo fw con problematiche di questo tipo. Ma test seri prima del rilascio non ne hanno fatti? Non posso perdere una feature a causa di un upgrade... è un'assurdità "informatica" da paura.
E poi: ancora nessuna soluzione al problema del tasto BACK in presenza di applicazione avviata automaticamente... :eusa_wall:

utentenuovo ha scritto:
ho gia letto ma forse mi e' sfugito
per caso ti ricordi almeno il n.del post o la pag

GRAZIE

Ho cercato la parola "NUMERO" su questa sezione ed e' uscita fuori questa pagina ma ti consiglio di leggere le altre pagine perche' sicuramente e' stata gia' data risposta alle altre domande che ora ti verranno in mente.

Ciao a tutti ragazzi,ieri sera ci ho smanettato un po' su questo canale 399 di test.
Premetto che ho fastweb collegato e messo in automatico per la configurazione delle ethernet,tutto ok colelgato ecc ecc.
Ho provato a vedere dei film e tutto fila liscio non scatta ,le immagini le vedo bene e i film sono abbastanza per fare questi test.
Ora vorrei chiedervi un paio di cose:
perche' qualcuno parlava di pagare ecc visto che io ho provato un paio di film e sono partiti normalmente?
Il test della linea anche a voi non finisce mai e bisogna tornare indietro?
Ciao a tutti

alf69mi ha scritto:
Niente non riesco a risolvere il problema della condivisione delle cartelle da PC.
A chi funziona ha messo in rete il TS7900 via cavo o via wi-fi ? ( per inciso uso lo stesso client Wireless citato nella guida di pegasolab e con la 1.1.4 nessun problema). Quello che succede è che trova il PC con 'OK' a destra ma anche cliccando 'OK' non succede nulla e le cartelle non si vedono... 'Everyone' aveva già i permessi lettura/scrittura, ho aggiunto anche 'Guest' ma non cambia niente.
Con i suggerimenti sopra l'unica cosa che è successa è che ho cambiato il nome del 'WORKGROUP' e del PC che vedo ora con i nuovi nomi dal ts7900...

allora ... io ho il TS7900 collegato in WI-FI con un access point D-Link.
Avevo il tuo stesso problema cioe' mi trovava il pc (windows 7) ma dando ok non succedeva nulla.
Ho risolto il problema andando nella configurazione e togliendo la spunta su quella che se non erro e' l'ultima scelta e che riguarda la richiesta di un id e una password per l'accesso ai file. Togli quella spunta e tutto funziona regolarmente (pur con i limiti in termini di funzioni del lettore multimediale del TS7900)

quindi nessun bug del sw ma solo un po' di attenzione nello "smanettamento" :-D

spero ti aiuti a risolvere

Per chi avesse ancora problemi nel aggiornare il decoder seguire questa procedura che mi ha comunicato la Telesytesm e che non si discosta da quella di Ercolino e VIANELLO_85 se non che il cavo d'antenna va lasciato staccato già prima di accenderlo...
Anche l'utente embassi aveva lo stesso problema ed è riuscito ad aggiornarlo con questo metodo.

0) accendete il decoder e posizionatevi su uno dei sei canali premium calcio,poi con il telecomando mettete in standby il decoder

1) togliere via la spina di rete dal decoder e toglire via anche l'antenna

2) lasciarlo così senza rete e senza cavo d'antenna per non meno di 30 minuti

3) riattacare la rete,ma importante non riattaccare il cavo d'antenna.

4)accendere con il telecomando, appena acceso naturalmente ci dirà che manca il segnale d'antenna.

5)Controllate di essere posizionati come precedentemente detto su canale Premium Calcio (uno qualsiasi che sia visibile e non sia criptato)

6)trovatevi un cronometro per calcolare il tempo di 2 minuti e mezzo,poi andate sulla solita sezione di aggiornamento e premete naturalmente aggiorna adesso, mi raccomando non attaccare per nessun motivo il cavo d'antenna, quando il cronometro ci da 2 minuti e 30 secondi (l'importante e che sia sempre dopo i 2 e 30) ora potete attaccare il cavo d'antenna , bene adesso dopo 20 secondi vi dovrebbe uscire sullo schermo il messaggio che il decoder ha trovato il nuovo software.

7) premere aggiorna, il decoder a questo punto si riavvia e incomincia piano piano ad aggiornarsi.

8) mi raccomando per nessun motivo finchè si sta aggiornando non si deve fare nulla, il decoder ci metterà circa 20/50 minuti ad aggiornarsi a seconda della zona e del segnale che arriva a voi.

9)Io peronalmente dopo l'aggiornamento ho anche riportato tutti i valori di fabbrica, e visto il problema che c'è ancora il giro l'aggiornamento vecchio ho provveduto a disabilitare gli aggiornamenti automatici del software.

Il mio non vuole essere un sistema sostitutivo a quelli già elencati ma un alternativa qualora trovaste problemi con quelli precedentemtne elencati dagli altri forumer.

alf69mi ha scritto:
Per me è un bug del FW 1.2.1 che capita in certe configurazioni o con certi S.O (io uso W7 x64).
ERCOLINO potresti segnalarlo anche tu a TS?

Telesystem su Facebook ha riconosciuto il problema, stanno indagando ...

baldozzo ha scritto:
Ho risolto il problema andando nella configurazione e togliendo la spunta su quella che se non erro e' l'ultima scelta e che riguarda la richiesta di un id e una password per l'accesso ai file. Togli quella spunta e tutto funziona regolarmente (pur con i limiti in termini di funzioni del lettore multimediale del TS7900)

quindi nessun bug del sw ma solo un po' di attenzione nello "smanettamento" :-D

spero ti aiuti a risolvere
Grazie per il suggerimento,
premetto che se andava con 1.1.4 non vedo perchè non debba piu' andare con 1.2.1 ...
comunque ti riferisci a queste impostazioni in W7?
Le mie sono cosi':

rete1.jpg

rete2.jpg

alf69mi ha scritto:
premetto che se andava con 1.1.4 non vedo perchè non debba piu' andare con 1.2.1 ...
Le mie sono cosi':

si

bada che tra le istruzioni per la condivisione c'era quella di impostare la crittografia a 40 o 56 bit e NON usare quella a 128.
Io poi ho i flussi multimediali attivi

maxlaz ha scritto:
Scansiona tutte le frequenze.... se si fosse potuto scegliere un mux da cui aggiornare non ci sarebbe stato il famoso problema del 1° aggiornamento

Vero ma lasciandolo in auto prende prima rai, infatti da li i problemi di downgrade che si sono visti in quanto non avevano messo OTA il nuovo 1.2.1;)
Ho provato cosi' in auto per vedere se almeno aggiornava al penultimo firmware....ma nulla.

Ultima modifica:
alf69mi ha scritto:
Le mie sono cosi':

rete1.jpg

rete2.jpg

Raga stamattina ho risolto il problema relativo alla condivisione delle cartelle. Il problema, per quanto mi riguarda non è addebitabile a Telesystem, ma ad una impostazione windows 7. Ovvero nelle impostazioni avanzate di rete che vedo sull'imagine qui, una delle ultime voci è " Disattiva condivisione protetta da password", che non era selezionata. Dal momento che l'ho fatto, sono comparse tutte le cartelle. Grazie a tutti.:lol:

Bene dai vedo che il problema non risiede in Win 7 ma da una configurazione relativa alle impostazione accesso impostazione password che il 7900 non è in grado di gestire, però a me resta l'impressione che non si comporti nella stessa maniera con tutti perchè a me come ad altri non ha creato nessun problema la condivisione delle cartelle, ed ho anch'io Windows 7.

Cè qualcuno che gentilmente può ricapitolare i passaggi per far condividere le cartelle di un PC con il 7900 HD. Grazie

ma l'epg non è piccola???? inoltre vorrei segnalare se si può impostare in qualche modo accesione e spegnimento programmato.

ma nn è possibileee!!!! ogni giorno si aggiorna...avevo anche disattivato gli aggiornameti. oggi purtroppo il decoder si era bloccato ma per fortuna poi è ripartito...

arietaweb ha scritto:
ma nn è possibileee!!!! ogni giorno si aggiorna...avevo anche disattivato gli aggiornameti. oggi purtroppo il decoder si era bloccato ma per fortuna poi è ripartito...

Beato te a me nemmeno se lo voglio:crybaby2:

imbranato ha scritto:
scusami se rspondo solo ora segnale buono,mai avuto problemi.stacco antenna x 2 min 1/2?
dopo 2 giorni d tentativi,si e' aggiornato automatcamente.......graze vianello x l'attenzione.saluti

Ieri ho aggiornato il decoder.
In 3 minuti trovato il sw e in circa 30 aggiornato.
Spento con il tasto dietro e riacceso, funziona tutto alla grande.
Faccio anch'io una rapida recensione.
ASPETTO: colore dominante blu invece di rosso. Io preferisco il blu, mia moglie il rosso. De gustibus...
IMMAGINE: non mi sembra variata, forse peggiorata in SD ma magari è solo suggestione. Aspetto la partita di domenica (sabato sarò allo stadio...)
AUDIO: anche qui non sono in grado di dire se ci siano effettive differenze rispetto alla versione precedente.
EPG: La versione precedente era scomoda per vedere i programmi oltre al sucessivo, questa non mi soddisfa per alcuni motivi: 1- i caratteri sono piccoli e si fa fatica a leggerli anche con un 40'' 2- mancano le schede dei programmi 3- non si capisce al volo l'inizio e la fine del programma. Insomma è sicuramente migliorabile con un futuro aggiornamento che preveda anche la possibilità di prenotare le registrazioni anche dalla EPG (Ercolino, se possibile, segnali a chi di dovere, grazie).
TUNER: invariato (e io continuo a sostenere che per la mia esperienza lavora alla grande).
CONDIVISIONE PC: Non ho rilevato alcun problema (ho Wind.ows xp)
SERVIZI SPERIMENTALI MP: Collegato immediatamente e senza problemi. Ho una connessione radio, non essendo raggiunto dalla ADSL, velocità sufficiente per l'HD. Non entro nei dettagli in quanto c'è una discussione specifica; posso solo dire che è una figata:icon_bounce:
Se già ero decisamente soddisfatto di questo decoder, ora non posso che tesserne le lodi.
Saluti.

anche a me aggiorna come gli pare,ed anche la ricerca canali faceva cosi nonostante lo avessi impostato diversamente....mah

Indietro
Alto Basso