Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Richiesta informazioni su X-Dome 1000nc

Salve mi sono appena iscritto a questa discussione.
Sarei molto interessato all' x-dome 1000nc, pero' sarei grato se qualcuno mi desse
le seguenti delucidazioni sui seguenti punti, tenendo conto che l'impianto ddt e sat
del mio palazzo e' stato fatto bene e che fino adesso non ho avuto problemi.
1) - La ricezione dell'x-dome del segnale digitale terrestre: la qualita' e la forza sono buone? (sarebbe abbinato
ad un piccolo televisore Sony a tubo catodico)
2) - La ricezione del segnale satellitare (ho un dual feed Hotbird-Astra) com'e'?
3) - La velocita' del cambio canali e' buona?
4) - Tenendo conto che potrebbe essere usato anche dai miei anziani genitori, che quardano solo i canali sul digitale
terrestre Rai, Mediaset ed alcuni locali, la gestione del telecomando e' facile ed immediata (nel senso che
spingendo 1 viene rai1, spingendo 2 rai2 ect.)?
5) - E' soggetto a dei blocchi se si usa normalmente?
6) - Per un eventuale gestione della carta Sky (con regolare abbonamento),se decidessi di comprare questo x-dome,
l'aggiornamento dei setting di Giorgioteam va fatto alla prima accensione o si puo' farlo comodamente
anche dopo, in un qualsiasi momento?
7) - Ho visualizzato dal sito X-dome gli ultimi setting di Giorgioteam per Sky ed ho provato a scaricarli: per il
file bin (mi appare con l'icona di Vlc !!), basta fare con Winzip "extract" verso la chiavetta usb,vero?
E dopo si procede mettendo la chiavetta nel decoder, seguendo le istruzioni che ho gia' visto sul sito
X-dome (menu'>installazione>codice d'accesso>aggiornamento canali Sky Italia ect.)?

Mille grazie.

1) si'
2) dual feed senza problemi
3) molto veloce
4) telecomando molto funzionale, canali rinumerabili liberamente(*)
5) mai avuto un blocco
6) quando ti pare
7) si'

(*) se si utilizzano le liste canali preconfezionate forse ci sono alcuni vincoli di numerazione che separano i canali DTT da quelli SAT.
Invece se si fa la sintonia SAT e DTT manuale (scegliendo l'impostazione LCN disabilitata) sicuramente si posssono mischiare liberamente tra loro canali SAT e DTT

Ricevitore SAT e DTT X-Dome Hd 1000NC, già compatibile con l'offerta Sky Italia

eragon ha scritto:
1) si'
2) dual feed senza problemi
3) molto veloce
4) telecomando molto funzionale, canali rinumerabili liberamente(*)
5) mai avuto un blocco
6) quando ti pare
7) si'

(*) se si utilizzano le liste canali preconfezionate forse ci sono alcuni vincoli di numerazione che separano i canali DTT da quelli SAT.
Invece se si fa la sintonia SAT e DTT manuale (scegliendo l'impostazione LCN disabilitata) sicuramente si posssono mischiare liberamente tra loro canali SAT e DTT
Mille grazie per la tua risposta, approfitto della tua gentilezza solo
per farti un'altra domanda che mi ero dimenticato di inserire nel mio
post precedente:
guardando un po' su intenet avevo visto dei forum dove qualcuno si
lamentava della qualita' del colore con questo decoder; c'e' del vero in questo? Io lo userei
con un piccolo Sony a tubo catodico che ha di per se' una buona immagine ed
un buon colore.
Grazie ancora.

Personalmente non ho problemi di colore sia via SCART RGB che via HDMI.
E non mi ricordo di nessuno qui che abbia avuto problemi di colore.

In generale, quando ci sono problemi di colore questi sono dentro il TV, soprattutto i vecchi modelli CRT a volte gestivano male alcuni segnali della SCART...;)

Ancora una volta ringrazio molto Eragon e Flask per le loro risposte ai miei quesiti.

Quoto Eragon e Flask ed in due anni non ho mai avuto un blocco! (Come succede ad altri Decoder).
In più il sensore infrarossi dell'apparecchio è sensibile, puoi puntare il telecomando anche in un'altra direzione, che il cambio canale avviene lo stesso.

piero però per completezza prova a leggere tutto il 3d perché qualche problemuccio lo ha anche questo decoder ci mancherebbe. PEr le tue esigenze nulla di grave ma magari la mancanza di determinate funzioni (come la guida di Sky utile ai tuoi genitori) potrebbe incidere sulla tua scelta ;)

Grazie ancora Flask per il tuo interessamento, non ho potuto leggere ancora tutto
il thread, che e' molto lungo, anche se diverse pagine le ho gia'viste.
Avevo gia' letto comunque sul sito dell'x-dome che il decoder non supportava l'interattivita'
di Sky, ma questo non sarebbe un problema per me, che sono l'unico che eventualmente
decide di prendere l'iniziativa di vedere i canali di Sky, in quanto i miei genitori quando
sono da soli hanno le loro vecchie abitudini e guardano solo la Rai o Mediaset o LA7 o un canale
locale, mia madre e' poi fissata con le ricette al Televideo (a proposito mi sono dimenticato
di chiedere com'e' il Televideo sull'X-dome).
In ogni caso, anche grazie alle tue risposte oltre a quelle di Eragon e Biscuo penso proprio
che lo comprero' (e molto presto), spero solo di trovarlo disponibile in qualche grosso centro
tipo Mediaworld o Euronics od Expert nella mia zona: come hai detto anche tu, anch'io penso proprio
che questo decoder faccia il caso mio.
Ritornando sul thread, avevo notato anche che qualcuno parlava di problemi con la Smarcam Tivusat, ma
a questo punto, visto che sembra che la visione del Dtt con l'X-dome sia buona, la cosa non mi interessa
piu' di tanto. A onor del vero dovrei dire che ho partecipato su Digital Forum a un altro thread sulla
carta tivu Sat (che possiedo) relativa ad un altro decoder (marca Clarke-tech), ma ho deciso di usare
quest'ultimo in un'altra stanza.
Poi ci sarebbe anche la questione di Mediaset Premium e Dahlia: per il momento pero' non mi interessano,
quindi eventuali problemi nella loro visione (che non ho capito bene se ci possono essere), non
influiscono sulla mia scelta.
Faro' ancora un post dopo l'acquisto, grazie ancora a tutti.

Flask ha scritto:
A me tramite hdmi non si vede bene il televideo. Resta sempre l'immagine sottostante e non si riesce a leggere le cose.

Io sta cosa l'avevo risolta ma ora non ricordo più come. Controllo e poi ti posto la soluzione.

Enjoy

Questa interessa anche a me.
Ho provato tutti i tasti del telecomando per togliere la trasparenza, ma niente; (Anche dal menù non mi sembra ci sia una voce per fare ciò).
Se qualcuno scopre qualcosa, ci sappia dire!
Ripeto, TXT tramite HDMI e non scart.

C'e' il modo per togliere l'immagine di sfondo del Televideo, e anche di piu'...;)

1. visualizza il televideo
2. premi il tasto Menu
3. con le frecce vai sulla terza icona da sinistra sulla barra orizzontale
4. premi il tasto OK

Quella icona e' uno switch che controlla la trasparenza dello sfondo con 3 posizioni (pressioni successive del tasto OK): trasparente, trasparente 50%, opaco...

Esplora la funzione delle altre icone...

Enjoy!!!

Edit: Il tasto da premere e' Menu.

Ultima modifica:
eragon ha scritto:
C'e' il modo per togliere l'immagine di sfondo del Televideo, e anche di piu'...;)

1. visualizza il televideo
2. premi il tasto Menu
3. con le frecce vai sulla terza icona da sinistra sulla barra orizzontale
4. premi il tasto OK

Quella icona e' uno switch che controlla la trasparenza dello sfondo con 3 posizioni (pressioni successive del tasto OK): trasparente, trasparente 50%, opaco...

Esplora la funzione delle altre icone...

Enjoy!!!

Edit: Il tasto da premere e' Menu.

Confermo la procedura!
Enjoy

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso